Recensione su Hunger Games

/ 20127.01001 voti
Hunger Games
Regia:

Benvenuti alla 74° edizione degli Hunger Games! / 16 Agosto 2013 in Hunger Games

Diretto da Gary Ross e tratto dal primo libro della trilogia di Suzanne Collins (che ho letto e ho apprezzato molto), appartenente al genere fantascienza post-apocalittica young adult. Almeno credo.
Film ben congegnato. Molto fedele al libro, coinvolgente, a volte prevedibile, ma anche commovente. Duro, ma non mi sorprende; il libro non è da meno.
Ho trovato convincenti gli attori scelti per interpretare Katniss, Gale e Peeta. Lei, poi.. è assolutamente come me la immaginavo mentre leggevo il romanzo: antipatica, spesso da prendere a schiaffi, ma anche coraggiosa, forte, intraprendente, ammirevole.
Ho gradito molto meno la scena in cui viene consegnata a Katniss la famosa spilla a forma di ghiandaia imitatrice, che diventerà il simbolo della ragazza di fuoco; avrei preferito di gran lunga che il regista restasse, anche in questo caso, fedele al libro, mantenendo quindi un personaggio, Madge Undersee, che pur essendo secondario, aveva una sua importanza.
Lo rivedrei volentieri, in ogni caso.

3 commenti

  1. signormario / 16 Agosto 2013

    Non ho letto il libro, ma il film mi è piaciuto molto. Parecchie spa ne sopra la Twilight Saga.

    • stefania86 / 17 Agosto 2013

      Ammetto che la Saga di Twilight a me è piaciuta, ma Hunger Games è senza dubbio un film più maturo, pur rimanendo nella categoria young adult, almeno secondo me.

  2. signormario / 16 Agosto 2013

    *parecchie spanne..

Lascia un commento