Recensione su Body of Evidence

/ 19935.330 voti
Body of Evidence
Regia:

il vero protagonista è solo quello;…. il corpo nudo e bello di Madonna… / 11 Agosto 2022 in Body of Evidence

Confesso di aver guardato questo film unicamente perchè ero interessato a vedere Madonna nuda e fino a quanto si spingeva nelle famigerate scene di sesso.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso: mai mi sarei aspettato che una star mondiale, definita oggi la Regina del Pop, con record di vendite di dischi che ancora oggi le varie Lady Gaga, Beyonce, Taylor Swift fanno fatica a scalfire, avesse potuto spingersi cosi oltre !
Parliamo di Madonna: nel 1992 la sua carriera era ai massimi; era la donna più famosa del pianeta (ammesso che oggi non lo sia ancora!), la più grande artista vivente; la più sexy ed erotica ; migliaia di ragazzini di tutto il mondo si masturbavano davanti alle immagini del suo libro SEX… Era il suo momento! Ma lei, ha avuto il coraggio di recitare, senza controfigure e partecipando con un sano entusiasmo e attivamente, come se godesse realmente, in alcune delle scene erotiche più realistiche e scandalose della storia del cinema!
Non guardare la versione CENSURATA (quella che è passata nei cinema U.S.A e in TV), guarda la versione X-Rated e ti eccitterai davanti al corpo nudo, alle sue tette enormi e rosa che rimbalzano mentre monta il suo partner e mulina su di esso.
E’ un ottimo trhiller erotico, con ottimi attori: ma il vero protagonista è solo quello;…. il corpo nudo e bello di Madonna…

1 commento

  1. Elio Monelli / 7 Marzo 2023

    Body of Evidence nutre solo il voyeur che c’è in te!!!
    La rappresentazione unidimensionale di tutti i personaggi è qualcosa di comune al genere “erotic-Triller” anni’90… e per tale ragione deve essere presa con le pinze.
    Anche se qui si presenta come una debole imitazione del tipo “Basic Instinct”… Anche se alla fine è abbastanza divertente e ti fa passare tranquillamente 1 ora e 38 minuti piacevoli.
    Madonna come sempre è gustosa, polposa e succosa, ma… la recitazione non è qualcosa in cui eccelle; lei semplicemente spalanca gli occhi e rimane ferma nelle scene in aula e dicendo un sacco di stupide battute…
    Ma in fondo il buon Dino de Laurentiis (un maestro nel creare B-Movies) aveva scelto Madonna, non per questo …!! Il suo “ruolo” in questo discusso film era quello di… “farlo diventare di marmo” agli spettatori maschi,… spogliandosi, mostrando il suo bel corpo nudo, incredibilmente scolpito e le sue splendide tette, mentre cavalcava ansimando di piacere e con “sano e convinto entusiasmo”, prima di Micheal Forrest e poi il fortunato e poco professionale suo avvocato difensore: il Dottor Goblin… Willem Dafoe … E in questo è stata davvero eccezionale: da vincitore del premio Oscar per la migliore interpretazione di una p*****a, mai apparsa sullo schermo!! Quello che sà fare meglio… ed è quello che tutti si aspettavano da Madonna.

    Quindi; che cavolo te ne frega della storia, del finale, di chi è l’assassino… ?!! Tieni i fazzoletti Scottex e la crema Nivea bella pronta; una mano sulla cerniera dei pantaloni, una sul telecomando e siamo pronti per il PLAY !
    Buona sega a tutti.

Lascia un commento