2018

A Star is Born

/ 20187.368 voti
A Star is Born
A Star is Born

Jackson Maine, attore e cantante di musica country, intuisce il potenziale artistico di Ally e la aiuta a raggiungere il successo. Nel frattempo, fra i due nasce l'amore. Ma, mentre Ally scala le vette della fama, Jackson precipita nella spirale dell'alcool.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: A Star Is Born
Attori principali: Bradley Cooper, Lady Gaga, Andrew Dice Clay, Dave Chappelle, Sam Elliott, Anthony Ramos, Michael Harney, Rafi Gavron, Rebecca Field, D.J. "Shangela" Pierce, Willam Belli, Greg Grunberg, Ron Rifkin, Lukas Nelson, Anthony LoGerfo, Corey McCormick, Logan Metz, Tato Melgar, Eddie Griffin, Luenell, Marlon Williams, Brandi Carlile, Halsey, Alec Baldwin, Don Roy King, Barry Shabaka Henley, Michael D. Roberts, Drena De Niro, Gabe Fazio, Jacob Schick
Regia: Bradley Cooper
Sceneggiatura/Autore: Bradley Cooper, Will Fetters, Eric Roth
Fotografia: Matthew Libatique
Produttore: Bradley Cooper, Bill Gerber, Basil Iwanyk
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Musica, Romantico
Durata: 135 minuti

Fantastico / 2 Dicembre 2018 in A Star is Born

La trama mi ha colpito veramente tanto da lasciarmi un nodo in gola anche dopo il film. Bradley Cooper ha interpretato alla perfezione il ruolo di attore e regista per non parlare di come si sia cimentato nella musica. Stessa cosa vale per Lady gaga che il questo film si é spogliata del suo personaggio pubblico ed ha eccelso in questo esordio da attrice.... continua a leggere » FENOMENALE.

Canzoni che restano / 12 Ottobre 2018 in A Star is Born

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Più che sull'impatto cinematografico del lavoro, mi concentrerei più sulla sua componente artistica e sul processo creativo. Entrambi gli attori riescono a raggiungere quello che cerco: la potenza emotiva che è vera e cruda; c'è e si sente.
Le canzoni si fanno ascoltare e riascoltare anche in post visione, e non hanno la pretesa di dover piacere per... continua a leggere » forza a tutti.
Lady Gaga, anno dopo anno, sta facendo grandi passi versa la sua verità artistica, riuscendo a convincere anche i più scettici che in passato si fermavano più sul personaggio e meno sulla cantautrice/artista. Considerando che scrivere una canzone di successo non è per niente una cosa per tutti, il film ne contiene potenzialmente abbastanza da raggiungere coerenza e credibilità.