Recensione su Il sapore della vittoria

/ 20007.5117 voti
Il sapore della vittoria
Regia:

27 Gennaio 2013

Storia vera di integrazione razziale e football. Quanto c’è di più americano di ciò? Denzel Washington, allena la ultra razzista squadra di footbal di un liceo della Virginia e superando le vicissitudini e l’odio iniziale mette insieme una squadra mista che vince tutto.
Infarcito di battute “epiche” e discorsetti incoraggianti è un po’ il solito film sullo sport. L’ho visto perchè per completare la filmografia di Ryan Gosling, toccava anche questo, ma lui qui ha 3 battute e due scenette in cui balla. Mi ha fatto ridere però!
Brutta fotografia e scontata colonna sonora, nessun attore spicca più di tanto, quindi se volevete vedere un film simile, puntate su Moneyball, che è meglio.

1 commento

  1. alex10 / 31 Gennaio 2014

    L’hanno dato proprio ieri sera ! Concordo con te, tratta un tema delicato ma con una faciloneria imbarazzante. Certe scene sono ai limiti del trash, certe altre magari sortiscono l’effetto desiderato ma sono studiate a tavolino.
    E’ una storia vera, nonostante ciò i personaggi sono resi male e alcuni per niente caratterizzati, ci vuole ben altro per analizzare questo tipo di argomento, anzi, sarebbe stato molto meglio se avessero realizzato un documentario, senza appunto fare questo scempio stracolmo di celebri attori americani.
    Conosco tantissimi a cui piace e che mi linciano ogniqualvolta derido questo film, però bisogna essere proprio cechi o stupidi per farsi ingannare in questo modo.
    Tutto sommato è un film banale e scontato, ce ne sono a bizzeffe di simili e migliori per giunta, quindi concordo con te al 100% @alice501
    😉

Lascia un commento