Palo Alto

/ 20136.461 voti
Palo Alto

A Palo Alto, California, si incrociano le storie di un gruppo di adolescenti. Teddy, ragazzo sensibile e silenziosamente innamorato di April, si lascia trasportare tra droghe e bravate da Fred, animato da una vitalità che è in realtà autodistruzione. April, intanto, si lascia sedurre dal suo allenatore di calcio.
marcomaffei12 ha scritto questa trama

Titolo Originale: Palo Alto
Attori principali: Emma RobertsJack KilmerNat WolffJames FrancoZoe LevinVal Kilmer, Keegan Allen, Chris Messina, Margaret Qualley, Colleen Camp, Olivia Crocicchia, Christian Madsen, Don Novello, Talia Shire, Claudia Levy, Jacqui Getty, Andrew Lutheran, Bo Mitchell, Bailey Coppola, Brennen Taylor, Atlanta Decadenet, Anna Thea Bogdanovich, Micah Nelson, Timothy Starks, Emma Gretzky, Janet Jones, Genevieve Penn, Jesse Jo Stark, Jamal Hammadi, Marshall Bell, Laney Fichera, Greta Seacat, Nathalie Love, Sandra Seacat, Jessica Elle Taylor, Janet Song, Janet Salter, Amelia Burstyn, Grear Patterson, Nick Stewart, Jake Nordwind
Regia: Gia Coppola
Sceneggiatura/Autore: Gia Coppola
Colonna sonora: Robert Schwartzman, Blood Orange
Fotografia: Autumn Durald
Costumi: Courtney Hoffman
Produttore: Vince Jolivette, Miles Levy, Sebastian Pardo, Adriana Rotaru
Produzione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 100 minuti

. / 27 Dicembre 2016 in Palo Alto

Drama tratto da una serie di racconti di James Franco, con lo stesso Franco e diretto da Gia Coppola che vuole fare sua zia, Palo Alto è un’opera prima piuttosto semplicina, anche un po’ piatta e con veramente poco mordente per potersi affidare solamente ad una bella estetica copiata paro paro da quella di Sofia. La storia non coinvolge mai veramente, il personaggio di Emma Roberts non suscita mai abbastanza empatia mentre quello di Fred fa solo antipatia per la stupidaggine senza freni che lo caratterizza. La colonna sonora è invece bella e adeguata, ma in quella famiglia il gusto musicale non è mai mancato. Però a questo giro manca un po’ di sostanza, quindi Gia dovrà ritentare.

Leggi tutto

2 Settembre 2013 in Palo Alto

studenti americani che non sanno come passare il tempo quindi bevono, fumano e fanno sesso. Il tutto più raccontato che mostrato. Non pretendo solo storie “edificanti” ma una storia di ragazzini apatici la trovo insopportabile, soprattutto se non ho trovato nessun tipo di morale o quanto meno un semplice messaggio.
James Franco qui è in veste di autore dei racconti oltre che di produttore e attore, il suo ruolo consiste nel sedurre le ragazzine della squadra di calcio che allena e fare tanti bei sorrisi. Tra i ragazzi il figlio di Val Kilmer fa fare brutta figura al padre ormai inguardabile.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.