The Water Diviner

/ 20146.470 voti
The Water Diviner

1919. Al termine della Prima Guerra Mondiale, Joshua Connor lascia l'Australia per recarsi a Gallipoli e mantenere una promessa fatta alla moglie defunta: ritrovare i suoi tre figli dispersi durante il conflitto.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Water Diviner
Attori principali: Russell Crowe, Olga Kurylenko, Yılmaz Erdoğan, Cem Yılmaz, Jai Courtney, Ryan Corr, James Fraser, Ben O'Toole, Steve Bastoni, Salih Kalyon, Dylan Georgiades, Megan Gale, Dan Wyllie, Michael Dorman, Christopher Sommers, Benedict Hardie, Jacqueline McKenzie, Isabel Lucas, Damon Herriman, Robert Mammone, Deniz Akdeniz, Aidan Liam Smith, Jack Douglas Patterson, Ben Norris, Mostra tutti

Regia: Russell Crowe
Sceneggiatura/Autore: Andrew Anastasios, Andrew Knight
Colonna sonora: David Hirschfelder
Fotografia: Andrew Lesnie
Costumi: Tess Schofield, Robyn Elliott, Funda Buyuktunalioglu
Produttore: Troy Lum, Keith Rodger, Andrew Mason, Brett Ratner, John Collee, James Packer, Andrew Anastasios, Angus Ross, Tim Worner, Andrew Knight, Kerry Stokes
Produzione: Usa, Australia, Turchia
Genere: Azione, Drammatico, Guerra
Durata: 112 minuti

Dove vedere in streaming The Water Diviner

Un buonissimo film. / 8 Aprile 2017 in The Water Diviner

Russell Crowe alla sua prima esperienza come regista non poteva non partire dalla sua amata Australia e con una storia molto sentita dai suoi connazionali e poco conosciuta al resto del mondo.
Un film che a me è piaciuto, ricco di forti emozioni e che tratta temi importanti come la religione, il misticismo, l’amore in ogni sua forma, l’amicizia, il perdono con una forza emotiva che ti coinvolge dall’inizio alla fine.
Come ne “gli anni spezzati” di Peter Weir l’insegnamento finale è che la guerra, oltre a essere il più grande nemico dell’uomo, provoca solo devastazione non solo nelle città colpite ma soprattutto nel cuore degli uomini.
Russell se la cava egregiamente dietro la cinepresa, coadiuvato anche dal bravissimo Andrew Lesnie e la sua meravigliosa fotografia(già premio Oscar per “il signore degli anelli”.
Non è un capolavoro ma non è nemmeno quella schifezza descritta da molti.

Leggi tutto

Discreto / 16 Febbraio 2016 in The Water Diviner

Il debutto di Russell Crowe come regista è senz’altro discreto. Il film ha una trama interessante, una bellissima fotografia e delle ambientazioni perfette, ed è aiutato proprio dall’interpretazione di Crowe, magari acerbo dietro la macchina da presa, comunque una sicurezza per quanto riguarda la recitazione. Un ritmo maggiore forse avrebbe aiutato di più, resta comunque un’ottima “prima” per Crowe.

Leggi tutto

Senza / 10 Febbraio 2016 in The Water Diviner

infamia e senza lode. Un film che ha degli aspetti interessanti (fotografia, suono, Russel come attore) ed altri meno buoni, ma tutto sommato si può vedere.

Sì e no / 4 Luglio 2015 in The Water Diviner

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Per fortuna che c’è Russell Crowe, perché se il protagonista fosse stato qualcun altro questo film sarebbe stato veramente penoso. E Jai Courtney è wow anche con quei ridicoli baffi.
Ma la storia non è niente di che, e un tale lieto fine proprio non ci sta.

Punto di vista / 3 Febbraio 2015 in The Water Diviner

Mi sembra interessante il nuovo punto di vista per raccontare i drammi di una guerra: un padre (ogni soldato ne ha uno) che va alla ricerca dei figli-soldato, e l’identificazione dei militi ignoti.
Forse la regia è immatura in alcuni passaggi, nella prima metà, ma alcuni pezzi sono speciali: come i “suoni” notturni della guerra di trincea, o l’ultimo flashback.
Non conosco la cultura Turca ma ho avuto l’impressione che Crowe abbia voluto approfondirla per poi raccontarcene aneddoti, lingua (non tradotta) e usanze.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.