The Karate Kid - Per vincere domani

/ 19846.7325 voti
The Karate Kid - Per vincere domani

Danny e la madre si sono appena trasferiti a Los Angeles e, a scuola, il ragazzo non riesce a fare amicizia con nessuno. Purtroppo, fa l'errore di corteggiare l'ex-fidanzata di un bullo che inizia a perseguitarlo e a fargli del male. Danny, ormai disperato, trova aiuto in un anziano vicino di casa, Miyagi, che lo introduce alla pratica delle arti marziali.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Karate Kid
Attori principali: Ralph Macchio, Pat Morita, Elisabeth Shue, William Zabka, Martin Kove, Randee Heller, Ron Thomas, Rob Garrison, Chad McQueen, Tony O'Dell, Israel Juarbe, William Bassett, Larry B. Scott, Juli Fields, Dana Andersen, Frank Burt Avalon, Jeff Fishman, Ken Daly, Tom Fridley, Pat E. Johnson, Bruce Malmuth, Darryl Vidal, Frances Bay, Christopher Kriesa, Bernie Kuby, Joan Lemmo, Helen Siff, Larry Drake, David Abbott, Molly Basler, Brian Davis, David De Lange, Erik Felix, Peter Jason, Todd Lookinland, Clarence McGee Jr., William Norren, Sam Scarber, Scott Strader, Shannon Wilcox, Sharon Spelman, Andrew Shue, Donald DeNoyer, David LeBell, Stan Rodarte, Richard Patrick, Monty O'Grady, Milanka Stevens, Nick Stevens, Robert Strong, Chris Casamassa, Charles Gallant, Katheryn Gallant, Kelly Gallant, Duff Tallahassee, Ann Oshita, Mostra tutti

Regia: John G. Avildsen
Sceneggiatura/Autore: Robert Mark Kamen
Colonna sonora: Bill Conti
Fotografia: James Crabe
Costumi: Richard Bruno, Aida Swinson
Produttore: Jerry Weintraub, R.J. Louis
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Commedia, Famiglia, Sport
Durata: 126 minuti

Dove vedere in streaming The Karate Kid - Per vincere domani

cultissimo / 22 Aprile 2020 in The Karate Kid - Per vincere domani

quella atmosfera.. la pellicola sgranata, il tocco di Avildsen, sequenze nel mito del cinema anni 80. Pat Morita superlativo, sfiora l’Oscar.

24 Agosto 2017 in The Karate Kid - Per vincere domani

Un vero e proprio cult per i ragazzi degli anni ’80 che non mi era incredibilmente mai capitato di vedere. Finalmente ho recuperato, peccato non essermelo goduto da ragazzo, ma mi è piaciuto comunque molto allo stesso modo. La storia ci racconta di Daniel (Ralph Macchio) giovane ragazzo che si trasferisce con la madre in California. Subito trova ragazzi e ragazze con cui fare amicizia, e con una di queste, Ali (Elisabeth Shue, sì proprio quella che diventerà Jennifer in Ritorno al Futuro 2 e 3) inizia già a stringere un rapporto che diventerà importante. Ma tutto viene rovinato dai bulletti di turno, uno dei quali è l’ex della ragazza e, oltretutto, come lui appassionati di arti marziali, e Daniel subisce subito una bella ripassata, e dovrà subirne diverse altre. L’incontro però con il vicino di casa giapponese Miyagi (Pat Morita), che si dimostrerà essere un maestro di karate, gli cambierà la vita, e, tramite allenamenti incredibili ma quanto mai efficaci, lo porterà ad affrontare i suoi nemici e il loro spietato sensei in un torneo. Che dire, è il classico film da ragazzi degli anni ’80, con tutti i pregi e le emozioni che questo genere di pellicole riescono a trasmettere. Divertente, a volte triste, mai troppo stupido e capace di trasmettere ottimi valori tramite lo sport, in questo caso proprio il karate. Consigliato senza il minimo dubbio. Per quanto riguarda qualche curiosità, il film è diretto da John Avildsen (quello di Rocky) e le musiche sono di Bill Conti (anche lui è quello di Rocky). Tra le canzoni c’è le celebre “You’re the best” di Joe Esposito che è diventata subito arcifamosa. A proposito di famosi, nel gruppetto di bulli c’è Chad McQueen, figlio del grande Steve, che però non riuscirà neanche lontanamente a ricalcare la carriera del padre, con poche esperienze nel cinema, e prestazioni non certo da antologia nel mondo delle corse, anche se qualcosina ha combinato in fin dei conti.

Leggi tutto

14 Agosto 2012 in The Karate Kid - Per vincere domani

Che emozione rivederlo dopo così tanti anni e trovarlo ancora bello!

6 Agosto 2011 in The Karate Kid - Per vincere domani

“metti la cera, togli la cera”