La settima musa

/ 20175.327 voti
La settima musa

Il professore di letteratura Samuel Salomon si è ritirato a vita privata dopo la morte della fidanzata. Da allora, ogni notte, è ossessionato da un incubo che ha per protagonista una donna che viene uccisa brutalmente secondo una specie di rituale. Il suo sgomento è grande quando viene rinvenuto un cadavere femminile trucidato proprio nella maniera che lui sogna da tempo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Muse
Attori principali: Elliot Cowan, Franka Potente, Ana Ularu, Leonor Watling, Manuela Vellés, Joanne Whalley, Christopher Lloyd, Cally O'Connell, Sam Hardy, Stella McCusker, Yennis Cheung, Eve Maher, Tighe Wardell, Mark Fitzgerald, Ciaran McGlynn, Lawrence Stanley, Carlos Lasarte, Eve Connolly, Frank Cannon, Mostra tutti

Regia: Jaume Balagueró
Sceneggiatura/Autore: Jaume Balagueró, Fernando Navarro
Colonna sonora: Stephen Rennicks
Fotografia: Pablo Rosso
Costumi: Catherine Van Bree
Produttore: Brendan McCarthy, John McDonnell, Adrià Monés, Carlos Fernández, Laura Fernández
Produzione: Spagna, Irlanda, Francia, Belgio
Genere: Thriller, Horror
Durata: 107 minuti

Dove vedere in streaming La settima musa

Maledetta ispirazione / 4 Giugno 2020 in La settima musa

Buon thriller esoterico di Balaguerò.
Samuel Solomon (Elliot Cowan), professore di letteratura a Dublino, dopo la morte della sua ragazza (una studentessa) non lavora più; inoltre da alcune settimane ha un incubo ricorrente in cui una donna viene uccisa durante un rituale.
Un giorno viene ritrovata una donna morta in circostanze molto simili a quelle del sogno di Samuel; andando a curiosare Samuel trova una ragazza, Rachel (Ana Ularu), che ha avuto il suo stesso incubo. Il mistero si infittisce.
Storia interessante sulle Muse, viste non solo come fonte di ispirazione per poeti e scrittori ma esseri terrificanti; le muse sono sette, ma la Settima è quella che si nasconde. Trama che sembra complicata ma molto interessante e anche la pellicola segue un buon ritmo prima seguendo Samuel e poi per un certo periodo Rachel per farci conoscere di più i loro personaggi.
Nel resto del cast da citare Franka Potente (Lola Corre ma anche Bourne identity) nei panni di Susan, collega e amica di Samuel, Christopher Lloyd (Ritorno al futuro) è Rauschen, un professore che la sa lunga sulle Muse, Joanne Whalley (ex di Val Kilmer) è Jacqueline, una delle Muse.

Leggi tutto

Idee buone ma male sviluppate / 3 Febbraio 2019 in La settima musa

Trama che sembra abbastanza originale ma Balaguero ha trasformato questo potenziale buon thriller in un miscuglio esoterico e soprannaturale(alla fine sembra di guardare un fantasy con l’eterna lotta tra buoni e cattivi).
Sceneggiatura confusa, zero tensione, finale ridicolo. Un’occasione gettata al vento.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.