Duplicity

/ 20095.773 voti
Duplicity

Due ex agenti governativi, attualmente dediti allo spionaggio industriale per conto di colossi aziendali rivali, tramano di rubare importanti informazioni alle rispettive compagnie e rivenderle ad una società svizzera che offrirebbe loro un compenso milionario. Ma possono davvero fidarsi l'uno dell'altra?
icarus ha scritto questa trama

Titolo Originale: Duplicity
Attori principali: Julia Roberts, Clive Owen, Tom Wilkinson, Paul Giamatti, Tom McCarthy, Denis O'Hare, Kathleen Chalfant, Wayne Duvall, Carrie Preston, Oleg Shtefanko, Rick Worthy, Khan Baykal, Ulrich Thomsen, Christopher Denham, Dan Daily, Lisa Roberts Gillan, David Shumbris, Fabrizio Brienza, Lucia Grillo, Conan McCarty, Kirby Mitchell, Christopher Mann, Seth Kirschner, Karl Bury, Happy Anderson, James Cronin, Esther Pringle, Mary Anne Prevost, Annabel Seymour, Sandy Hamilton, Helen Elswit, Samantha Stark, Brandon Slagle, Michele Melega, Noel Elie, Mostra tutti

Regia: Tony Gilroy
Sceneggiatura/Autore: Tony Gilroy
Colonna sonora: James Newton Howard
Fotografia: Robert Elswit
Costumi: Thomas Stokes, Albert Wolsky, Mary Jo 'MJ' McGrath
Produttore: Kerry Orent, Laura Bickford, Jennifer Fox, Ryan Kavanaugh
Produzione: Germania, Usa
Genere: Azione, Thriller, Romantico
Durata: 125 minuti

Dove vedere in streaming Duplicity

5, ed è pure molto! / 27 Maggio 2013 in Duplicity

Due anni dopo, cinque anni prima, 14 mesi prima, 12 ore dopo…. ….Are you Fucking Kidding Me????????

Un film che si snoda tra numerosi flashback che ti portano a non avere più la cognizione del tempo.
L’idea era anche carina ma poteva essere gestita in maniera migliore, senza troppi tempi morti e senza scene inutili.
La scena a rallentatore iniziale, senza senso e soprattutto lunga e noiosa mi ha fatto pensare che il film non era il massimo e così è stato.
Un cast di bravi attori ma sprecato in una trama senza alcuna efficacia espressiva, che alla fine non ti lascia nulla. Peccato!

Leggi tutto

24 Agosto 2011 in Duplicity

Film che si sviluppa intorno all’intreccio amoroso tra due spie industriali e i loro intrighi professionali. Poco consistente la parte dedicata alle macchinazioni dello spionaggio industriale, il cui progresso è troppo facilmente intuibile; quasi stancante il tira e molla amoroso tra Clive Owen e Julia Roberts, imperniato su una perenne(e ripetitiva) esitazione riguardo la reciproca fiducia tra le parti. Il tutto montato su binari che portano, in modo talvolta confusionario, alla prevedibilissima conclusione.

Leggi tutto

26 Luglio 2011 in Duplicity

Piccola delusione da questo film. I due protagonisti e la trama promettevano bene ma il film si rivela un pò confuso e nonostante Clive Owen e Julia Roberts risulta un pò moscio.
Lo spionaggio industriale è meno intrigante rispetto a un colpo (il pensiero va alla serie di Ocean) ma soprattutto la trama è un pò complicata tra flashback e presente. Paul Giamatti e Tom Wilkinson, gli antagonisti delle due multinazionali, sono un pò troppo sopra le righe. La storia serve più a rimarcare i battibecchi tra Claire e Ray, però secondo me la fiducia è alla base di una storia d’amore; come può quindi resistere la storia tra Claire e Ray che continuano a non fidarsi l’uno dell’altra?
Il film, anche se un pò a fatica, si lascia seguire e viene in parte riscattato da un buonissimo finale.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.