Bleeder

/ 19996.819 voti
Bleeder

Due storie al prezzo di una: Lenny lavora in un negozio di video e cerca di farsi conoscere con la cameriera Lea. Leo picchia sua moglie incinta, Louise, che è una MOLTA cattiva idea, poiché suo fratello Louis è un violento razzista.

Titolo Originale: Bleeder
Attori principali: Kim Bodnia, Mads Mikkelsen, Zlatko Burić, Liv Corfixen, Levino Jensen, Rikke Louise Andersson, Claus Flygare, Gordana Radosavljevic, Marko Zecewic, Dusan Zecewic, Ramadan Huseini, Karsten Schrøder, Sven Erik Eskeland Larsen, Ole Abildgaard, John Barimani, Troels Richter Knudsen, Søren Vestergaard, Ivan Jovanicic, Daniel Mortensen, Sebastian Sandbeck, Perry Christensen, Leif Nørballe, Charlotte Fuchs, Mostra tutti

Regia: Nicolas Winding Refn
Sceneggiatura/Autore: Nicolas Winding Refn
Colonna sonora: Peter Peter
Fotografia: Morten Søborg
Costumi: Loa Miller
Produttore: Nicolas Winding Refn, Thomas Falck, Henrik Danstrup
Produzione: Danimarca
Genere: Drammatico, Thriller, Horror
Durata: 98 minuti

Dove vedere in streaming Bleeder

La discesa agli inferi di Leo / 14 Aprile 2014 in Bleeder

Seconda pellicola di Refn, che conferma gli interpreti del precedente The Pusher.
La pellicola narra le storie di tre amici: Kitjo, Lenny e Leo. Il primo è il proprietario di una videoteca, il secondo vi lavora come commesso ed ha l’irrefrenabile pallino dei film (come conferma la sequenza iniziale in cui elenca svariati registi), mentre l’ultimo è prossimo alla paternità e con un carico di esitazioni e paranoie che lo affliggono. E’ proprio Leo (un bravo Kim Bodnia) il vero protagonista dell’intera vicenda.
Egli infatti è il personaggio su cui la narrazione insisterà più di frequente. Refn lo metterà a confronto con una Copenaghen marcia e violenta, di quelle già viste nel suo precedente film e che descriverà anche in quelli successivi. L’idea di avere un figlio, evento normalmente portatore di gioia, qui assume i contorni della paranoia e dell’ossessione. Leo non vuole crescere un bambino in un ambiente oscuro come quello in cui vive, o forse non si ritiene pronto per spezzare la sua routine e prendersi le sue responsabilità. Fatto sta che la macchina del destino si mette inevitabilmente in moto, iniziando a tracciare una triste e amara parabola discendente.
Come contraltare del protagonista, abbiamo Kitjo e Lenny (Mads Mikkelsen), chiuso nella visione delle sue 10-12 pellicole la settimana e impacciato con le donne. Unica figura positiva della pellicola però, grazie al suo distacco innocente e timido dal mondo.

Leggi tutto

L lettera magica / 13 Gennaio 2014 in Bleeder

La mirabolante scena iniziale tra gli scaffali di dvd e la libreria traboccante di libri sono 2 ottimi motivi per guardare questo film! Mi ha fatto sorridere molto anche vedere Mikkelsen mangiare gli spaghetti al ketchup sul divano e ricordare che ora veste i panni ben più raffinati di Lecter.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.