Big Game - Caccia al presidente

/ 20155.634 voti
Big Game - Caccia al presidente

L'Air Force One, l'aereo presidenziale americano, sta compiendo un viaggio transoceanico, quando il Presidente degli Stati Uniti, vittima di un complotto nato in seno al suo staff, precipita con il velivolo, ma contrariamente ai piani dei suoi attentatori, sopravvive all'impatto dopo essere atterrato nelle foreste finlandesi. Non è al sicuro, i suoi nemici lo braccano, ma troverà aiuto in un ragazzino del luogo avvezzo alla dura vita della foresta.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Big Game
Attori principali: Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson, Victor Garber, Mehmet Kurtuluş, Ted Levine, Jorma Tommila, Risto Salmi, Felicity Huffman, Jim Broadbent, Rauno Juvonen, Jaymes Butler, Jason Steffan, Jean-Luc Julien, Erik Markus Schuetz, Moe Abbas, Adrian Can, Philipp Rafferty, Gabriel Raab, Peter Nitzsche, Lincoln Potwin, Murali Perumal, Ken Thomas, Jörg Witte, Mostra tutti

Regia: Jalmari Helander
Sceneggiatura/Autore: Jalmari Helander
Colonna sonora: Juri Seppä, Miska Seppä
Fotografia: Mika Orasmaa
Costumi: Mo Vorwerck
Produttore: Will Clarke, Petri Jokiranta, Jens Meurer, Andy Mayson, Christian Angermayer, Alex Garland, Phil Hunt, Yasin Qureshi, Compton Ross, Jari Tuovinen, Markus R. Vogelbacher
Produzione: Finlandia, Germania, Gran Bretagna
Genere: Azione
Durata: 90 minuti

Dove vedere in streaming Big Game - Caccia al presidente

film belissimo da vedere / 28 Febbraio 2022 in Big Game - Caccia al presidente

cast spettacolare, ti fa fare sotto dalla prima all’ultima scena sebbene le riprese in alcune parti lascino a desiderare

Semplice e assurdo / 12 Ottobre 2018 in Big Game - Caccia al presidente

Americanata al massimo. Visivamente è carino, ma la trama non ha proprio senso.

Il voto sarebbe un 6.5 / 25 Luglio 2016 in Big Game - Caccia al presidente

Discreto film d’azione con una buona idea di partenza.
Oskari è un tredicenne finlandese che come da tradizione famigliare, per segnalare il passaggio all’età adulta, dovrà sopravvivere una notte nella foresta cercando di catturare qualche preda. Ma la preda che gli arriva tra le mani è un pò differente da quella pensata; infatti dei terroristi hanno abbattuto l’Aereo presidenziale e il presidente degli Stati Uniti (Samuel L. Jackson) è precipitato quasi tra le braccia del ragazzino.
Qualche frase “solita” di grandezza americana anche se non ho capito se usate in senso ironico o no (il presidente cerca di requisire il mezzo del trasporto del ragazzo); qualche esagerazione ma il film ottiene comunque il suo scopo di intrattenere, il paesaggio particolare fa il resto.
Nel resto del cast da citare Felicity Huffman (Desperate housewives) nei panni della direttrice della CIA, Victor Garber è il vicepresidente, Jim Broadbent è il consulente per le situazioni speciali e Ted Levine è il generale Underwood.

Leggi tutto

Semplice ma piacevole / 19 Luglio 2016 in Big Game - Caccia al presidente

Il Presidente degli Stati Uniti, il buon vecchio Samuel L. Jackson, è vittima di un attentato a bordo dell’Air Force One. Finirà nelle montagne della Finlandia, dove un giovane cacciatore, nel suo “giorno d’iniziazione” da adulto, lo aiuterà. E’ un titolo che cita molto i classici d’avventura ed azione dei mitici anni 80 e 90, e, oltre a questo, pur nella sua semplicità, presenta una buona miscela di azione, avventura, momenti comedy e drammatici. Una sorpresa in positivo!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.