Taken

/ 20027.742 voti
serie tvTaken

Nell'arco di quattro generazioni e cinque decadi, dagli anni Quaranta fino ai giorni nostri, diverse famiglie entrano in contatto con gli alieni. I loro discendenti continuano a essere oggetto degli esperimenti degli extraterrestri che hanno l'obiettivo di creare un ibrido che nasconde la chiave del loro destino.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Taken
STAGIONI/EPISODI: 1 Stagioni , 10 episodi, conclusa
Durata episodi: 88 min.
Attori principali: Dakota Fanning, Matt Frewer, Emily Bergl, Rei Hance, Joel Gretsch, Adam Kaufman, John Hawkes, Ryan Hurst, Camille Sullivan, Eric Close, James McDaniel, Andy Powers, Chad Morgan, Steve Burton, Julie Ann Emery, Catherine Dent, Jason Gray-Stanford, Desmond Harrington, Brian Markinson, Tina Holmes, Roger Cross, Nathaniel DeVeaux, Emily Holmes, Chad Donella, Willie Garson, Timothy Webber, Max Martini, Anton Yelchin, Gabrielle Rose, Michael Soltis, James Kirk, Tobias Mehler, Ian Tracey, Brenda James, Alonso Oyarzun, Anysha Berthot, Devin Douglas Drewitz, Taylor Reid
Creata da: Leslie Bohem
Produttore: Steven Spielberg, Leslie Bohem
Produzione: Usa
Genere: Mini-Series, Sci-fi
Network: Syfy

Dove vedere in streaming Taken

Scusate l’ignoranza / 5 Maggio 2016 in Taken

La fantascienza non mi appassiona, ma mi piaceva Adam Kaufman (visto in Dawson’s Creek) e quindi mi sono lasciata convincere: alla fin fine però questa serie si è lasciata guardare!

Taken / 14 Aprile 2016 in Taken

Anche a distanza di quattordici anni si dimostra ancora un prodotto di qualità. Suspance, “tradizione” di genere e innovazione si mescolano nelle giuste dosi senza annoiare, con effetti speciali credibili e una trama lineare ma ben articolata che riesce a coprire oltre cinque decenni di storia. Gli stereotipi sci-fi restano comunque evidenti, con i militari cattivi al centro di cospirazioni governative, ufo-fanatici in bilico tra mitomania e illuminazione, gente qualunque trascinata nolente in roba molto più grande di loro, ecc.
La longa manus di Steven Spielberg (che figura come produttore esecutivo) è ben percepibile nelle numerose citazioni, soprattutto dal celeberrimo Close Encounters: la ripresa dal basso del disco volante che sorvola la casa di campagna, e la bambina che fissa la luce bianca che filtra dallo stipite e dalla serratura della porta chiusa, giusto per indicarne un paio.
The last but not the least, è molto apprezzabile che non ne sia stato tratto né un seguito né un filone infinito come purtroppo si tende a fare oggigiorno (almeno per come la vedo io).
Il miglior episodio della serie? Per me il #4.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.