Taken

/ 20027.741 voti
serie tvTaken

Nell'arco di quattro generazioni e cinque decadi, dagli anni Quaranta fino ai giorni nostri, diverse famiglie entrano in contatto con gli alieni. I loro discendenti continuano a essere oggetto degli esperimenti degli extraterrestri che hanno l'obiettivo di creare un ibrido che nasconde la chiave del loro destino.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Taken
STAGIONI/EPISODI: 1 Stagioni , 10 episodi, conclusa
Durata episodi: 88 min.
Attori principali: Dakota FanningDakota FanningMatt FrewerMatt FrewerEmily BerglEmily BerglHeather DonahueHeather DonahueJoel GretschJoel GretschAdam Kaufman, John Hawkes, Ryan Hurst, Camille Sullivan
Creata da: maschioLeslie Bohem
Produttore: Steven Spielberg, Leslie Bohem
Produzione: Usa
Genere: Mini-Series, Sci-fi
Network: Syfy

Dove vedere in streaming Taken

Scusate l’ignoranza / 5 Maggio 2016 in Taken

La fantascienza non mi appassiona, ma mi piaceva Adam Kaufman (visto in Dawson’s Creek) e quindi mi sono lasciata convincere: alla fin fine però questa serie si è lasciata guardare!

Taken / 14 Aprile 2016 in Taken

Anche a distanza di quattordici anni si dimostra ancora un prodotto di qualità. Suspance, “tradizione” di genere e innovazione si mescolano nelle giuste dosi senza annoiare, con effetti speciali credibili e una trama lineare ma ben articolata che riesce a coprire oltre cinque decenni di storia. Gli stereotipi sci-fi restano comunque evidenti, con i militari cattivi al centro di cospirazioni governative, ufo-fanatici in bilico tra mitomania e illuminazione, gente qualunque trascinata nolente in roba molto più grande di loro, ecc.
La longa manus di Steven Spielberg (che figura come produttore esecutivo) è ben percepibile nelle numerose citazioni, soprattutto dal celeberrimo Close Encounters: la ripresa dal basso del disco volante che sorvola la casa di campagna, e la bambina che fissa la luce bianca che filtra dallo stipite e dalla serratura della porta chiusa, giusto per indicarne un paio.
The last but not the least, è molto apprezzabile che non ne sia stato tratto né un seguito né un filone infinito come purtroppo si tende a fare oggigiorno (almeno per come la vedo io).
Il miglior episodio della serie? Per me il #4.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.