Camille Sullivan: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Camille Sullivan è un'attrice canadese premiata. Più di recente è stata nominata per il Canadian Screen Award 2018 come attrice protagonista per il suo brillante lavoro sulla mini serie CTV The Disappearance.

Camille è stata nominata due volte per i Gemelli una volta per la sua interpretazione per il ruolo principale della serie di Amy Lynch in The Shattered in CTV. E poi di nuovo per la sua interpretazione di Francine Reardon, la volatile cocaina e alcolizzata ex moglie di un boss criminale della costa occidentale, in Chris Haddocks Intelligence per CBC.

Ha interpretato un ruolo da protagonista in Mistresses, un pilota drammatico per Lifetime, scritto da Melissa Carter e basato sull'omonima serie britannica. Altri crediti televisivi recenti includono ruoli ricorrenti in Man in the High Castle, Rookie Blue, Red Widow e Hellcats e Guest Stars in spettacoli come Proof, Motive, Falling Skies, Combat Hospital, Alcatraz, Flashpoint e The Killing.

I progetti cinematografici passati includono l'allegro Ally was Screaming per il quale ha vinto il premio come migliore attrice UBCP / ACTRA per la sua straordinaria performance. Camille è stata anche luminosa al fianco di Gabrielle Rose nel film straziante Birdwatcher per il quale ha ottenuto un altro premio come migliore attrice UBCP / ACTRA. Ha vinto un terzo premio UBCP per la sua interpretazione in Sisters and Brothers. Un altro credito principale include il pluripremiato film drammatico pluripremiato di Carl Bessai, Normal. La performance di Camille in Normal le è valsa un Leo Award come migliore attrice in un lungometraggio. Altri ruoli da protagonista includono Mount Pleasant, scritto e diretto da Ross Weber, Mothers and Daughters, un film improvvisato diretto da Carl Bessai per il quale ha ottenuto un'altra nomination ai LEO. Anche Camille è apparso in Fathers and Sons di Bessai e ora completa il set con Sisters and Brothers.

Camille è stata insignita del premio Women In Film UBCP / ACTRA Artistic Achievement Award nel giugno 2018. Questo premio celebra il suo corpus di opere.

Il prossimo Camille sarà visto in Kingsway scritto e diretto dalla miniserie Unspeakable di Bruce Sweeny e CBC.

Luogo di nascita: Toronto, Ontario, Canada
Data di nascita: 06/07/1975

Lascia un commento