Recensione su La missione di Clara Rinker

/ 20027.742 voti
serie tvTaken
Creata da:

Taken / 14 Aprile 2016 in La missione di Clara Rinker

Anche a distanza di quattordici anni si dimostra ancora un prodotto di qualità. Suspance, “tradizione” di genere e innovazione si mescolano nelle giuste dosi senza annoiare, con effetti speciali credibili e una trama lineare ma ben articolata che riesce a coprire oltre cinque decenni di storia. Gli stereotipi sci-fi restano comunque evidenti, con i militari cattivi al centro di cospirazioni governative, ufo-fanatici in bilico tra mitomania e illuminazione, gente qualunque trascinata nolente in roba molto più grande di loro, ecc.
La longa manus di Steven Spielberg (che figura come produttore esecutivo) è ben percepibile nelle numerose citazioni, soprattutto dal celeberrimo Close Encounters: la ripresa dal basso del disco volante che sorvola la casa di campagna, e la bambina che fissa la luce bianca che filtra dallo stipite e dalla serratura della porta chiusa, giusto per indicarne un paio.
The last but not the least, è molto apprezzabile che non ne sia stato tratto né un seguito né un filone infinito come purtroppo si tende a fare oggigiorno (almeno per come la vedo io).
Il miglior episodio della serie? Per me il #4.

Lascia un commento