Shannara

/ 20165.348 voti
serie tvShannara

The Shannara Chronicles. Centinaia di anni dopo la distruzione della civiltà umana come la conosciamo ai giorni nostri, il genere umano è ritornato ad una civiltà stile medievale ed ha riscoperto le antiche magie. La principessa elfica Amberle Elessedil insieme al giovane Will Ohmsford e all’umana Eretria, inizieranno insieme un avventura che li porterà in viaggio per le quattro terre per salvare l’albero elfico Ellcrys e proteggere il mondo dai Demoni

Titolo Originale: The Shannara Chronicles
STAGIONI/EPISODI: 2 Stagioni , 20 episodi, conclusa
Durata episodi: 45 min.
Attori principali: Austin ButlerAustin ButlerIvana BaqueroIvana BaqueroManu BennettManu BennettAaron JakubenkoAaron JakubenkoMarcus VancoMarcus VancoMelise, Vanessa Morgan, Gentry White
Creata da: Miles MillarMiles MillarAlfred GoughAlfred Gough
Produzione: Usa, Nuova Zelanda
Genere: Azione, Drama, Fantasy
Network: MTV, Spike

Dove vedere in streaming Shannara

Da vedere a tempo perso… / 1 Maggio 2018 in Shannara

Dò un 5 a questa serie solo per l’ambientazione mutuata dalla mitica trilogia di Brooks; per il resto nulla ha a che vedere in termini di epicità, fascino, coinvolgimento con la trilogia di Shannara; gli attori mancano di qualsiasi parvenza di carisma, la recitazione é comica a tratti.
Diciamo che é superiore solo alla pessima Spada della Verità… per gli amanti del genere vedetelo solo se non avete niente di meglio a portata…

Leggi tutto

Miserabile e dissacratoria superficialità / 11 Marzo 2016 in Shannara

Prendete i primi tre libri fantasy del Ciclo di Shannara scritti da Terry Brooks, e scoprirete il miglior esempio nel suo genere, dagli anni ’80 ad oggi. Uno sguardo attaccato alla grande tradizione fantasy di Tolkien, ma allo stesso tempo volto al futuro, capace di anticipare fortunatissime (e deboli) serie di genere post-apocalittico.
Di quei libri, del loro spessore, del loro potenziale, in questa scialba serie televisiva non c’è nulla, se non la consapevolezza di riuscire ad esistere e respirare proprio per la forza letteraria e narrativa dei romanzi di orgine. Che, però di fatto, è riuscita solo a dissacrare.
Interpretazioni da cani, messa in scena approssimativa, dialoghi e sviluppi narrativi più forzati che in un gioco di finzione con pupazzetti tra bambini.
E l’apice si racchiude in questa battuta. Contesto: siamo in un futuro post apocalittico, che è un ritorno al passato, più precisamente al Medioevo, come nella prassi del genere fantasy. Medioevo, intendo ripeterlo. I tre protagonisti si trovano in un tunnel sottorraneo (una vecchia via della metropolitana): si dividono per cercare la via che li deve condurre fuori. La battuta: “ci troviamo qui tra 5 minuti”. 5 minuti. Nel medioevo, senza orologi. E lo ripete: “mi raccomando, tra 5 minuti, non farmi preoccupare, non sgarrare nemmeno di qualche secondo”.

Vogliamo continuare a parlarne?

Leggi tutto

10/10 / 11 Marzo 2016 in Shannara

Serie molto bella ripresa dai libri che a parer mio merita molto .
Per chi ama fantascienza ,fantasy e avventura ma non qualcosa di troppo esageratamente cruda la consiglio vivamente!

un immenso BHO / 24 Febbraio 2016 in Shannara

Una trama eccezionale, avvincente, intrigante che si combina con pessimi dialoghi e superficialità nelle scene. Personaggi interessanti e background innovativo. Sono sinceramente combattuto se abbandonarla o continuare a seguirla solo per sapere come si evolverà la trama.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.