Le regole del delitto perfetto

/ 20147.7156 voti
serie tvLe regole del delitto perfetto

Annalise Keating è un carismatico avvocato che, in qualità di docente, supervisiona un gruppo di studenti in giurisprudenza. Insieme a loro, la Keating viene coinvolta in un omicidio decisamente complesso.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: How to Get Away with Murder
STAGIONI/EPISODI: 6 Stagioni , 85 episodi, in corso
Durata episodi: 43 min.
Attori principali: Viola DavisJack FalaheeAja Naomi KingMatt McGorryLiza WeilConrad Ricamora, Charlie Weber, Billy Brown, Rome Flynn, Amirah Vann, Megan Suri
Creata da: Peter Nowalk
Produttore: Stephen Cragg, Betsy Beers, Peter Nowalk
Genere: Crime, Drama, Romance, Thriller
Network: ABC

Guardatela! / 11 Novembre 2015 in Le regole del delitto perfetto

Una serie che consiglio assolutamente. Appena finita la prima puntata della prima stagione non ero molto coinvolta ma continuando a guardarla mi sono ricreduta! Una volta entrati nella storia suscita una curiosità indescrivibile e la voglia di arrivare all’ultima puntata e svelare tutto sarà inarrestabile per chiunque. Un caso principale di omicidio si dilunga per le 15 puntate mentre in ogni puntata vedrete un caso diverso affrontato dalla Keating insieme ai due “assistenti” e ai cinque studenti. Inoltre essendo a Novembre sono già iniziati in America gli episodi della seconda stagione: il meccanismo è lo stesso ma vi assicuro che risulta avvincente quanto la prima, in ogni puntata ci sono una serie di eventi e di notizie assolutamente inaspettati e non vedrete l’ora di arrivare alla fine… Buona visione!

Leggi tutto

Non mi fido / 15 Marzo 2015 in Le regole del delitto perfetto

Bando alle ciance, qua non c’è da fidarsi. La prima stagione può essere bella quanto vogliamo (perché è carina, se togliamo una delle ultime sottotrame che si sono venute a creare), ma siamo su un’emittente americana.

La storia ha come protagonista una meravigliosa Viola Davis e i suoi quattro giovani assistenti. Scopriamo fin dal pilot che i quattro assistenti commetteranno, più in là nel futuro, un omicidio.
Bene, da queste premesse, se fossimo in Inghilterra, verrebbe fuori una miniserie da massimo 8 episodi (ma massimo massimo). Alla fine della prima stagione si chiude baracca e burattini.

Ma siamo in USA, e questo vuol dire che la serie grazie agli ascolti altissimi che ha totalizzato andrà avanti per almeno altre 3-4 stagioni, allungando il brodo, snaturando il tutto e regalandoci un finale completamente campato per aria.

(Liberissimi di tornare qui tra un paio d’anni (oggi è il 15 marzo 2015) e smentirmi, ma visto come hanno trattato il finale della prima stagione mi sento di paragonare HTGAWM a Gossip Girl più che a Breaking Bad)

Quindi, dopo tutto, questo la consiglio?
Beh… Sì, se cercate l’equivalente del giallo da leggere sotto l’ombrellone, però non affezionatevici troppo, quasi sicuramente andrà tutto in vacca.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Come evitare una condanna per omicidio

Un avvocato difensore e professore di diritto penale, Annalise Keating, seleziona un gruppo dei suoi migliori studenti per lavorare nel suo studio. Il cliente di Annalise è una donna condannata di tentato omicidio del suo amante, con l'aspirina, al quale lui era altamente allergico. Wes scopre che Annalise tradisce suo marito Sam; mentre Connor trova un modo di interessante per aiutare Annalise nel caso. Il corpo di una studentessa scomparsa da mesi, Lila Stangard, viene ritrovato nella cisterna d'acqua della sua sorellanza da un tecnico. Quando Annalise e Sam vedono lo speciale sul ritrovamento della ragazza, Annalise commenta "Scommetto che è stato il fidanzato".

AUTORE: , Peter Nowalk,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-09-2014

1x2 - È tutta colpa sua

Annalise accetta il caso di un milionario, Steven Weber, accusato di aver ucciso sua moglie. Connor cerca di fare la cosa giusta con il suo fidanzato, il super tecnologico, dopo aver saltato la cena per lavorare al caso. Il processo di Annalise è ribaltato quando la figlia dell’accusa rivela che il padre ha ucciso la madre nello stesso modo in cui è stato accusato di aver ucciso la sua seconda moglie. Annalise comincia a sospettare del coinvolgimento di Sam nel caso di Lila Stangar. Laurel chiede a Bonnie dei consigli su Frank.

AUTORE: , Pete Nowalk,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 02-10-2014

1x3 - Sorridi o vai in galera

Annalise presenta ai suoi studenti il caso di una donna che, scontata la pena per un reato minore, viene arrestata di nuovo dall'FBI con l'accusa di terrorismo.

AUTORE: , Rob Fresco,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 09-10-2014

1x4 - Mettiamoci a scavare

Mentre Annalise illustra ai suoi studenti il caso di un amministratore delegato arrestato per insider trading, Wes scopre un indizio nel caso di Lila Stangard.

GUEST STAR: , Elizabeth Perkins, Sara Paxton,
AUTORE: , Erika Green Swafford,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 16-10-2014

1x5 - Non siamo amici

Annalise assume la difesa di un minore che ha accidentalmente sparato al padre, un agente di polizia. Intanto, litiga con Sam a causa di Lila.

AUTORE: , Tracey A. Bellomo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 23-10-2014

1x6 - Carta da parati

Annalise presenta agli studenti un caso a cui aveva lavorato venti anni prima, e che si era concluso con una condanna ingiusta.

AUTORE: , Mike Foley,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 30-10-2014

1x7 - Meritava di morire

Annalise sta affrontando il caso di Rebecca riguardante l'omicidio di Lila quando scoprono che il legale di Griffin ha fatto trapelare informazioni ai tabloid per mettere in cattiva luce Rebecca, azione che ebbe come conseguenza un ordine di non divulgazione.

AUTORE: , Warren Hsu Leonard,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-11-2014

1x8 - E’ sposato

Annalise ottiene il caso di una donna in carriera e madre che a quanto pare uccise la tata dei suoi figli camminando nel sonno mentre era sotto l'effetto delle sue pillole sonnifere.

AUTORE: , Doug Stockstill,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-11-2014

1x9 - Uccidimi, uccidimi, uccidimi

Rebecca entra in casa Keating per rubare dati dal computer di Sam che potrebbero probabilmente assolverla. Wes intuisce dove si è recata Rebecca, e la raggiunge insieme a Connor e Laurel con i quali si doveva vedere per un gruppo di studio.

AUTORE: , Erika Green Swafford, Mike Foley,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-11-2014

1x10 - Hello Raskolnikov

Annalise, facendo sembrare che Sam sia fuggito per aver ucciso Lila, archivia una pratica di Persona Scomparsa su Sam. I Keating Four non sanno di preciso cosa Annalise sappia del loro coinvolgimento nell'omicidio di Sam e delle sue intenzioni nell'aiutarli ad evitare di essere scoperti.

AUTORE: , Marcus Dalzine,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 29-01-2015

1x11 - Il miglior Natale di sempre

Hannah Keating, la cognata di Annalise, arriva a Middleton desiderando angosciosamente risposte riguardanti la supposta scomparsa di Sam. Annalise, turbata dal disprezzo di Hannah per lei, la evita e si concentra invece sul caso di Jackie Wilson, una donna il quale marito ha abusato sessualmente di lei e di altre due donne rapite e nascoste nel seminterrato della loro casa

GUEST STAR: , Marcia Gay Harden,
AUTORE: , Tracy A. Bellomo, Warren Hsu Leonard,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 05-02-2015

1x12 - E’ un’assassina

Quando le spoglie di Sam vengono scoperte, la polizia sospetta che Annalise sia in qualche modo coinvolta nella sua morte, con Hannah, la sorella di Sam, che subito incrimina Annalise dell'omicidio.

AUTORE: , Erika Harrison,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 12-02-2015

1x13 - Mamma è qui

La madre di Annalise, Ophelia, arriva a Middleton e decide di passare qualche giorno insieme alla figlia. Le due donne ricordano lo straziato passato di Annalise che era stata violentata dallo zio quando era bambina.

GUEST STAR: , Cicely Tyson,
AUTORE: , Doug Stockstill, Erika Green Swafford,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 19-02-2015

1x14 - La notte in cui è morta Lila

Prima di riprendere la loro relazione Connor e Oliver decidono entrambi di fare il test per l'AIDS. Annalise è incaricata di un nuovo caso: un prete che ha assassinato un altro prete dopo aver scoperto, tramite una sua confessione, che quest'ultimo ha abusato sessualmente, spingendolo fino al suicidio, di un ragazzo.

AUTORE: , Mike Foley,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 26-02-2015

1x15 - E’ tutta colpa mia

Annalise costringe i Keating Four a mettere in scena un processo in cui ognuno di loro deve tentare di dimostrare che è stata Rebecca ad avere ucciso Lila.

AUTORE: , Pete Nowalk,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 26-02-2015

Stagione 2

2x1 - È ora di andare avanti

Dopo due settimane dalla scomparsa di Rebecca - solo Frank e Annalise sanno che è morta in realtà - tutti cercano di mandare avanti la propria vita. Annalise e la sua squadra prendono in carica il caso di Caleb e Catherine Hapstall, due ragazzi sospettati dalla zia per l'omicidio dei genitori adottivi. Nel frattempo, una vecchia amica di Annalise, l'avvocato Eve Rothlo, arriva in città per aiutare Nate, sotto processo per il presunto omicidio di Sam; Eve però sospetta che sia stata proprio Annalise ad uccidere il marito e quindi cerca di chiudere il loro rapporto. Connor prova il suo amore verso Oliver, sieropositivo, trasferendosi a casa sua, portando a un piano superiore la loro relazione. Michaela invece contatta con il suo telefono il misterioso "EGGS 911". Laurel e Wes intanto sono i sospettati di Frank e Annalise per l'omicidio di Rebecca ma mentre i due hanno una conversazione, Annalise capisce chi è il vero assassino: Bonnie. Dunque la donna si dirige dall'assistente, che ammette di aver ucciso Rebecca. Lasciata Bonnie sola, Annalise si dirige quindi da Eve; dopo un discorso sulla loro amicizia, le due si baciano dando così inizio a una relazione sentimentale. Il giorno dopo, Annalise e i suoi quattro studenti vanno in un club per divertirsi per dimenticare ciò che è successo; il cellulare di Michaela però vibra: EGGS 911 ha risposto al suo messaggio. Nel frattempo, il procuratore Sinclair costringe Asher a rivelare che l'avvocato Eve Rothlo è stata a casa di Annalise, ricattandolo riguardo a fatti del suo passato legati a Trotter Lake; e Bonnie viene a conoscenza dell'omicidio della zia di Caleb e Catherine, trovata morta nella sua auto con la gola tagliata, e cerca disperatamente di chiamare Annalise.Flash-forward: a distanza di due mesi dalle vicende del primo episodio, nella notte si sente un colpo di pistola e subito dopo si vede Wes correre via furtivo dalla magione degli Hapstall. Al suo interno, Annalise è distesa in un lago di sangue,

AUTORE: , Pete Nowalk,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-09-2015

2x2 - Lei sta morendo

Si apre l'udienza preliminare per l'omicidio di Sam. Il procuratore Sinclair prima tenta di far sospendere l'udienza a causa del rapporto di amicizia tra Eve ed Annalise e poi chiama Annalise come testimone. Il procuratore attraverso una serie di accuse ed insinuazioni cerca di incriminare anche Annalise per aver aiutato Nate ad uccidere suo marito e anche Eve, non potendo fare altrimenti, la accusa in modo tale da poter scagionare Nate, che si rifiuta di mentire dicendo di aver avuto una lite con Sam per giustificare la sua impronta sull'anello. Alla fine dell'udienza il giudice rimprovera il procuratore di essersi concentrata su Annalise anziché sulle prove contro Nate e ordina quindi di istruire un nuovo procedimento con capi d'accusa chiari e fondati rimettendo per il momento in libertà Nate. Scossa dalle accuse e dalle umiliazioni rivoltale in aula, Annalise si sfoga con Bonnie dicendole che non è in grado di fare niente autonomamente. Bonnie le risponde che è lei che non le lascia fare niente da sola in modo da farle sempre ricordare quello che le deve e che lei la ha salvata. Annalise dice che in realtà lei non la ha mai salvata ma anzi la ha condannata perché avere a che fare con lei è una condanna. Eve va poi a casa di Annalise e si scusa con lei per essersi accanita contro di lei e averla messa sul personale, non limitandosi ad accusarla per scagionare Nate. Eve dice di averlo fatto perché è ancora innamorata di lei e non sopporta di non poter stare con lei. Annalise le confessa che lei è la cosa più bella che le sia capitata e di averla lasciata solo per paura. Le due passano la notte insieme e il mattino dopo Nate le vede mentre si salutano baciandosi. Caleb e Catherine Hapstall vengono arrestati per l'omicidio della zia a causa del ritrovamento del DNA di Caleb nell'auto dove è stata trovata morta. I due prima giurano di essere rimasti tutta la sera a casa ma poi Catherine ammette che il fratello è uscito per mezz'ora. Annalise riesce a f

GUEST STAR: , Famke Janssen,
AUTORE: , Erika Green Swafford,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-10-2015

2x3 - Si chiama la piovra

Annalise difende Tanya Randolph, fondatrice di una sorta di circolo del sesso chiamato Utopia Circle, che è accusata di omicidio colposo di Dominic, un uomo morto di infarto mentre faceva del sesso estremo con lei in un sex party. Il caso appare subito complicato per via delle implicazioni morali, dei pregiudizi della giuria e dell'omertà degli altri partecipanti al festino che rifiutano di testimoniare al suo processo e si complica ulteriormente quando Annalise scopre che Tanya aveva scambiato le carte che venivano distribuite casualmente alla festa (le due persone che avevano la stessa carta formavano una coppia) in modo da poter fare sesso con Dominic. Tanya è quindi costretta ad ammettere che in realtà era innamorata di Dominic e voleva che lui lasciasse sua moglie. L'esame tossicologico rivela che l'infarto è stato provocato dal misto di viagra e nitroglicerina e Annalise, accusando la moglie di averlo drogato appositamente per ucciderlo per motivi di gelosia dopo aver scoperto che Dominic assumeva viagra, riesce a far assolvere Tanya. Annalise scopre che su un giornale di gossip è stata pubblicata una foto dei fratelli Catherine e Caleb Hapstall che si baciano e un articolo che insinua che fra i due vi sia una relazione incestuosa che peggiora ancor di più la loro situazione e che fornisce un movente all'accusa per l'omicidio dei genitori (i due avrebbero ucciso i genitori perché essi dopo aver scoperto dell'incesto avrebbero minacciato di diseredarli). In seguito si scopre che la foto era stata divulgata alla stampa dal procuratore Sinclair che continua a servirsi di Asher come spia in casa Keating spingendolo addirittura a rubare il registratore di Annalise. Quando Asher le comunica di non voler più continuare il suo doppio gioco, lei lo minaccia nuovamente di rivelare il misterioso episodio del suo passato avvenuto a Trotter Lake che scopriamo essere legato a una ragazza bionda di nome Tiffany. Questo spaventa Asher che lascia Bonnie e chiede aiut

AUTORE: , Joe Fazzio,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-10-2015

2x4 - Le galline si eliminano

Annalise difende Zoey, un'adolescente accusata di aver ucciso la sua migliore amica Rachel. Zoey afferma di averlo fatto perché costretta da altre due sue amiche, a una delle quali Rachel aveva rubato il ragazzo. Laurel però scopre un video sul suo cellulare che la inchioda dimostrando come in realtà fosse proprio Zoey la leader del gruppo di assassine. Annalise con l'accordo dei genitori vuole far sparire il video per cercare comunque di far assolvere Zoey ma Connor non è d'accordo ritenendo la ragazza pericolosa e capace di uccidere ancora e passa di nascosto il video al procuratore. Zoey quindi si tradisce in aula aggredendo la sua amica e venendo quindi condannata. Annalise avverte Connor di non provare più a sabotare le sue cause minacciandolo di far ricomparire la sua auto con le tracce di sangue di Sam. La moglie di Nate, malata di cancro, chiama Annalise dal cellulare del marito e le chiede un favore: procurarle con l'aiuto di Frank delle pillole che la aiutino a togliersi la vita in modo da smettere di soffrire senza dirlo a Nate. Annalise ci pensa ma alla fine rifiuta. Annalise manda Michaela dai fratelli Hapstall per prepararli all'interrogatorio e per cercare di estorcergli la verità sul loro rapporto incestuoso: Michaela scopre che Catherine in realtà è vergine e insieme ad Annalise la convince a sottoporsi ad un esame medico per dimostrarlo in modo tale da smentire le voci sull'incesto e screditare le tesi dell'accusa Asher e il padre stringono un accordo con il procuratore Sinclair in cambio della sua immunità per i fatti di Trotter Lake ma Bonnie lo scopre e quando Asher le dice che sta aiutando il procuratore perché ha capito che Annalise ha costretto Nate ad uccidere Sam Bonnie mente dicendo di essere lei la vera colpevole. Nate rivela a Wes che la notte in cui è sparita Rebecca Frank ha chiamato 3 volte un numero. Wes e Levi scoprono che quel numero appartiene a Bruno, un suo vecchio compagno di scuola che lavora in un cimitero e ca

AUTORE: , Angela Robinson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-10-2015

2x5 - Ti presento Bonnie

Il giudice del caso Hapstall convoca Annalise e la Sinclair per decidere se ammettere o meno la testimonianza della zia Helena, poi trovata morta, nel processo. Per evitare che la testimonianza sia ammessa Annalise e il suo team scovano il video di quando la zia aveva parlato per la prima volta con la polizia dopo aver saputo dell'omicidio del fratello e della cognata. Il video della polizia è interrotto ma con l'aiuto di Oliver che si introduce nel sito della polizia il team riesce a trovare l'audio completo in cui Helena dice di non ricordare in realtà cosa è accaduto, oltre a fare commenti razzisti contro i due figli adottivi. Il giudice però decide di ammettere comunque la testimonianza poiché non intende prendere in considerazione quell'audio in quanto ottenuto illegalmente. Dopo che Bonnie gli ha mentito dicendo di essere stata lei ad uccidere Sam perché lui aveva tentato di stuprarla, Asher è combattuto e non riesce a decidere se testimoniare. Alla fine nonostante i vari tentativi di dissuaderlo di Bonnie, anche a causa dei ricatti della Sinclair, decide di farlo e Annalise compie l'ultimo disperato tentativo di fermarlo facendogli vedere un video sul passato di Bonnie, che da piccola era stata molestata sessualmente dal padre. Mentre Oliver si lamenta che debba illegalmente entrare nel sito della polizia rischiando la galera senza neanche essere pagato da Annalise, Connor gli confessa di aver fatto qualcosa di terribile per cui rischia di finire in carcere alludendo al suo coinvolgimento nell'omicidio di Sam ma non gli rivela cosa accadde per non mettere nei guai anche lui. Wes e Levi minacciano Bruno per scoprire cosa gli abbia chiesto Frank la notte in cui morì Rebecca ma lui sostiene di avergli solo dato la chiave del suo box. Wes ruba le chiavi da Frank per scoprire cosa c'è nel box e vi si reca con Levi ma Connor, Michaela e Laurel lo seguono insospettiti e Wes è costretto a rivelare loro l'identità di Levi. In seguito Levi viene arrestato

AUTORE: , Sarah L. Thompson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-10-2015

2x6 - Due piccioni con un Millstone

Mentre lavora insieme al suo team, Annalise riceve la telefonata di Jill Hartford, una sua collega transessuale che le confessa di aver appena ucciso il marito che la aveva maltrattata per anni. Annalise le detta delle precise istruzioni e si reca da lei chiedendo al procuratore di non mandarla a processo in quanto si è trattato di legittima difesa. Il procuratore però non solo vuole accusare Jill dell'omicidio ma anche Annalise per favoreggiamento in quanto aveva istruito Jill su come sistemare la scena del crimine nel modo migliore per farla sembrare legittima difesa. Annalise ricorre quindi ad un metodo estremo: consegna al procuratore un dossier con le prove che incriminano il giudice William Millstone per corruzione, in modo tale da permettere al procuratore di far emergere il caso ottenendo una promozione in cambio dell'archiviazione delle accuse contro di lei e contro Jill. Il giudice Millstone riceve quindi un avviso di garanzia e decide di troncare ogni rapporto con il figlio Asher. Wes, Michaela, Laurel e Connor fanno una pessima figura con i fratelli Hapstall facendosi registrare mentre ammettono che li ritengono colpevoli ma hanno un'ottima intuizione riguardo al loro caso: indagare sui loro genitori biologici. Oliver hackera il sito dell'agenzia di adozioni cercando il cognome Hapstall e non si imbatte sui genitori adottivi, ma sulla zia Helena che scopre aver avuto un bambino 26 anni prima, mantenuto segreto fino alla sua morte. Il ragazzo si chiama Philip, abita a due miglia di distanza, e con la morte della madre e degli zii sarebbe automaticamente diventato l'erede di tutti i beni di famiglia se anche Caleb e Catherine fossero stati arrestati. Annalise sa che una notizia del genere potrebbe salvare i suoi assistiti. Alla fine dell'episodio Oliver tenta di entrare nel computer di Philip ma si scopre che anche lui è un hacker e sta spiando Oliver e Connor. La moglie di Nate muore dopo la lunga malattia. Annalise tenta di andare da Nate per consol

AUTORE: , Michael Foley,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 29-10-2015

2x7 - Io voglio che tu muoia

Il nuovo cliente di Annalise è Dale, un uomo che stalkerava la sua ex moglie ed è accusato di aver spinto il suo nuovo marito al suicidio. Laurel dimostrando furbizia e perspicacia riesce a scoprire che in realtà l'ex moglie ha una relazione con il procuratore ed è proprio quest'ultimo ad aver indotto il marito al suicidio. Con un abile stratagemma riesce poi a portare il suo portiere in tribunale per testimoniare in modo da dimostrarlo. Eve ritorna a Filadelfia per rappresentare in giudizio Nate, che è stato accusato dalla Sinclair di avere ucciso sua moglie. Eve riesce a fare dichiarare Nate innocente grazie alla collaborazione di un'infermiera che falsifica i risultati dei test fatti sul sangue della moglie di Nate. Dopo aver avuto un breve colloquio con Wes, mandato da Annalise per controllare l'andamento delle udienze di Nate, Eve scopre che è lui il ragazzo che Annalise sta proteggendo e Annalise le dice che lo sta facendo perché lui non è solo un semplice studente. Eve sembra comprendere a cosa si riferisce. Bonnie fatica ad accettare quello che le ha rivelato la Sinclair riguardo a Trotter Lake e al coinvolgimento di Asher e scopre inoltre che Annalise ha rivelato ad Asher il suo passato andando su tutte le furie. Ubriaca di vodka quindi ha un violento litigio con Annalise e si spinge a dire che avrebbe preferito che fosse stata lei a morire al posto di Sam. Frank coinvolge Oliver per far sì che aiuti con il caso Hapstall rintracciando Philip, ma Connor non è affatto contento di questa decisione temendo per la sua incolumità. Oliver convince Connor a organizzare un incontro in un bar tramite un sito di incontri per procurarsi il suo DNA ma Philip non si presenta. Quando Oliver ritorna a casa per aspettare Connor, Philip lo segue a casa.Flashforward: si vedono Wes e Laurel fermi mentre ascoltano Michaela e Connor scappare. Wes afferma che li fermerà e corre fuori con la pistola in mano. Fuori dalla casa, Wes richiama l'attenzione di Connor

AUTORE: , Warren Hsu Leonard,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 05-11-2015

2x8 - Ciao, sono Philip

Connor ritorna a casa e scopre che Oliver è scomparso. Si reca subito da Annalise e dagli altri e, mentre stanno per chiamare la polizia, entrano in casa Oliver e Philip. Annalise cerca di scusarsi con Philip, ma lui non accetta le scuse, dicendo di non essere lui l'assassino, e prima di andarsene minaccia Annalise di denunciarli alla polizia per stalking. L'incontro con Philip permette però ad Oliver di procurarsi un campione del suo DNA da una cannuccia usata da lui mentre discutevano. Il procuratore Sinclair propone a sorpresa a Caleb e Catherine un patteggiamento che permetterebbe ai due di usufruire di un cospicuo sconto di pena. Annalise e i suoi cercano di dissuadere Caleb dall'accettare il patteggiamento ma Wes consiglia invece a Catherine di accettare pentendosi di non averlo fatto lui stesso per l'omicidio di Sam. Philip sporge denuncia alla polizia ma Nate risolve la faccenda modificando un file dall'archivio e facendolo passare per schizofrenico. Frank non riesce a far analizzare il campione di DNA di Philip perché il laboratorio è intasato da più di 300 richieste da parte della Sinclair. Questo fa sorgere dei sospetti e grazie ad Asher si scopre che la Sinclair aveva introdotto una cimice nello studio di Annalise. Annalise quindi usa la cimice a suo vantaggio inducendo la Sinclair a riperquisire a vuoto la casa in modo da prendere tempo. Catherine però decide di presentarsi spontaneamente dalla Sinclair dichiarandosi colpevole ottenendo solo 10 anni di galera e la libertà per il fratello. Frank però utilizza parte dei suoi soldi per convincere un'infermiera ad effettuare il test del DNA e arriva in aula appena in tempo per impedire a Catherine di accettare definitivamente il patteggiamento. Il DNA di Philip combacia al 99,4% con quello trovato sulla scena del delitto e rivela che Philip è nato dalla relazione incestuosa fra Helena Hapstall e il suo unico fratello, ovvero il padre adottivo di Catherine e Caleb. Catherine manda a Wes uno dei suo

AUTORE: , Tanya Saracho,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 12-11-2015

2x9 - Cosa abbiamo fatto?

Dopo aver visto la pistola, Michaela decide di chiamare per un consulto Connor, il quale vuole mostrarla ad Annalise, mentre Michaela si rifiuta in quanto l'avvocatessa potrebbe essere accusata di occultamento di prove: Catherine si sveglia e ritrova i tre nel soggiorno di casa e Caleb con la pistola in mano, così scappa. Intanto, Nate viene accusato dalla Sinclair di aver modificato alla centrale di polizia un documento riguardante Philip, facendolo risultare schizofrenico. Dopo un litigio con il procuratore, Nate la minaccia davanti a tutto lo staff della polizia e tale azione gli costa il posto di lavoro. Nel frattempo, lo scandalo del padre di Asher viene a galla e il giudice federale Millstone si suicida impiccandosi. La madre di Asher accusa il figlio di essere causa della morte del padre e lo ripudia; così il ragazzo dà la colpa di tutto ciò alla Sinclair e dopo l'ennesima discussione, avvenuta in un parcheggio, in cui lei gli dice che il padre meritava di morire la investe con la macchina uccidendola. Annalise mostra a Caleb la foto che indica che Catherine abbia un qualche legame con il loro fratellastro e, poiché considera la ragazza colpevole e non la si ritrova dopo la sua fuga, Annalise decide di difendere solo Caleb. Mentre Caleb viene inviato a casa di Michaela, dopo la scoperta della morte della Sinclair, Annalise decide di architettare un nuovo stratagemma in modo che Catherine passi come l'assassina della donna. Invia dunque Frank alla ricerca di Catherine affinché la addormenti somministrandole dei farmaci. Connor si rifiuta di partecipare, allora Annalise svela finalmente ad Asher che ad aver ucciso Sam sono stati proprio loro e non Bonnie. Infine, per far risultare la scena del crimine più credibile, Annalise decide di farsi sparare anche se nessuno dei ragazzi vuole farlo: quando lo chiede a Wes egli inizialmente si rifiuta, e rende noto alla professoressa di aver chiamato Nate, per poi spararle in pancia e non sulla gamba come da lei ri

AUTORE: , Erika Green Swafford, Mike Foley,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 19-11-2015

2x10 - Che ti è successo, Annalise?

L'episodio comincia 2 settimane dopo la sparatoria, Annalise si sveglia in macchina. Bonnie l'ha riportata a casa. Il giorno dopo dovrà testimoniare, incolpando Catherine dell'accaduto. Troppo sconvolta Annalise, rimasta sola in casa, decide di ingoiare delle pillole di psicofarmaci che le causano delle allucinazioni. Lei immagina quindi di vedere una donna che, bussandole alla porta, le lascia un bimbo di pochi mesi in braccio. Chiamata da Annalise, Bonnie giunge a casa dell'avvocatessa e si accorge che non è in grado di testimoniare. Wes passa le sue giornata nel letto, fin quando Laurel non lo invita a studiare insieme agli altri. Annalise non può testimoniare, così i 5 studenti insieme a Frank scrivono una testimonianza da poter presentare in tribunale. Il giudice si oppone e vuole Annalise in aula, così Laurel le telefona. Annalise si presenta e racconta di essere stata sparata da Catherine, ma si lascia sfuggire anche che la ragazza non ha ucciso i suoi genitori, perché glielo ha rivelato quando la difendeva. Annalise viola quindi il segreto professionale, facendo sembrare tutto colpa delle sue precarie condizioni mentali. In realtà Annalise incontra poi Caleb in macchina e gli svela di averlo fatto per proteggere Catherine facendola sembrare una vittima non responsabile delle sue azioni ed incolpare Philip. Caleb va dalla sorella e la convince che è stato proprio Philip a drogarla e per effetto della droga é stata lei a sparare ad Annalise. Tornati in aula Catherine confessa di aver sparato ad Annalise, perché drogata da Philip. Il procuratore quindi le propone un accordo, una pena di soli 5 anni di carcere in cambio della sua testimonianza contro Philip. Laurel è preoccupata per Wes che è ancora scosso e non vuole che faccia qualcosa di sbagliato. Intanto lui va a casa di Annalise e cerca informazioni che riguardano il suo vero nome Cristophe. Non trova nulla e quando arriva la professoressa a casa le chiede spiegazioni, ma lei si rifiuta di risp

AUTORE: , J.C. Lee,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 11-02-2016

2x11 - Ci odia

Annalise, definitivamente guarita, ritorna al suo lavoro e difende Jason, un ragazzo che ha ucciso un suo coetaneo dopo una lite finita male. Mentre Jason sta per accettare un accordo con la procura che prevede 15 anni di carcere per omicidio di secondo grado, interviene la madre della vittima che propone di ricorrere alla giustizia riparativa ovvero un colloquio privato che potrebbe portare ad una pena minore per il ragazzo tramite il suo perdono. Annalise intuisce che tale situazione potrebbe al contrario peggiorare le cose e tenta di opporsi all'azione ma il giudice lo consente. Il ragazzo però, colpito dalla volontà della madre della vittima di perdonarlo, ammette di aver ucciso volontariamente suo figlio e di averlo lasciato morire senza chiamare i soccorsi. Questo induce la procura a cambiare l'accusa in omicidio di primo grado e il ragazzo, nonostante l'opposizione della madre della vittima che continua a volerlo perdonare per non vivere il resto della sua vita nell'odio, accetta di scontare l'ergastolo per non rischiare addirittura la pena capitale. Caleb fa visita ad Annalise nel suo studio perché non è soddisfatto del suo nuovo avvocato e la supplica di aiutarlo a ritrovare Philip ma lei rifiuta. Wes si rivolge ad una clinica affinché gli vengano prescritti dei sonniferi ma al rifiuto del medico di guardia si irrita facendo un riferimento al suicidio e viene quindi ricoverato nell'ala psichiatrica. Laurel è molto preoccupata che Wes possa cedere e raccontare tutto riguardo alla notte in cui sparò ad Annalise ma quest'ultima si rifiuta di fare qualcosa per farlo dimettere, provocando un risentimento in tutti i Keating 5 che la abbandonano. Alla fine dell'episodio Annalise si decide a rivelare a Wes qualcosa riguardo al rapporto con sua madre nel passato e lascia un fascicolo davanti al suo appartamento. Frank è arrabbiato con Laurel perché non gli ha detto del ricovero di Wes e la ragazza reagisce dicendogli che anche lui non le dice mai le cose

AUTORE: , Erika Harrison,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 18-02-2016

2x12 - È una trappola

Annalise chiama tutti i ragazzi tranne Wes per discutere della mail che tutti credono sia di Philip. Dopo poco Connor riceve una seconda mail che chiede un riscatto di un milione di dollari. Dapprima Annalise cerca di procurarsi i soldi anche offrendo il suo aiuto a Caleb perché la paghi un'ingente somma. Poi però decide, anche su consiglio di Nate, di ignorarlo pensando che sia un bluff poiché Philip non vuole essere trovato. Dopo la scadenza dell'ultimatum però ricevono un altro video che riprende Annalise e Nate in casa la sera prima. Laurel è sconvolta dopo la confessione di Frank, scappa e va a casa di Wes dove lo trova intento ad esaminare il fascicolo lasciatogli da Annalise. Quando Wes le dice che il caso riguarda sua madre, Laurel gli propone di andare a Cleveland per scoprire di più. Lì consultano gli atti del processo Mahoney scoprendo che sua madre si era rifiutata di testimoniare e poi vedono anche il referto dell'autopsia che parla di suicidio. Laurel però nasconde uno dei fogli del reperto dove si parla di probabile omicidio con sospettato principale lo stesso Wes, all'epoca dodicenne e al loro ritorno lo mostra subito ad Annalise chiedendole se lei sapeva. Connor ha paura e pensa di trasferirsi a Stanford chiedendo a Oliver di venire con lui.Flashback: Annalise chiede a Rose, che all'epoca lavorava come donna delle pulizie nell'azienda dei Mahoney, di testimoniare in favore del suo cliente. Lei dapprima accetta ma poi cambia idea temendo di essere rimpatriata in quanto immigrata clandestina. Annalise riesce a convincerla a rendere una testimonianza anonima ma al momento di comparire in aula Rose scappa. Annalise allora va a casa di Rose pregandola ancora una volta di testimoniare e facendole capire che se non dovesse farlo i Mahoney potrebbero anche farle del male.

AUTORE: , Joe Fazio, Tanya Saracho,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-02-2016

2x13 - È successa una cosa brutta

Wes torna dalla psichiatra per parlare della madre, ma lei gli consiglia di parlare direttamente con Annalise. Annalise dice a Laurel di non preoccuparsi di Wes e che non sono affari suoi e decide di proteggere il gruppo dalle minacce di Philip. Si reca quindi dal procuratore Denver con il computer di Connor su cui ci sono i video inviati da Philip che collocano i K5 sulla scena del crimine la notte della morte della Sinclair. Annalise consegna il computer in cambio dell'immunità per quella notte, che il procuratore è costretto a concedere. Laurel, Michaela, Connor e Oliver passano la notte a casa di Asher, mentre Annalise va da Nate. Wes, giunto a casa di Annalise, trova il fogli in cui veniva accusato di aver ucciso la madre e torna dalla psichiatra. Lei lo convince che si sia trattato di suicidio e consiglia a Wes di lasciar perdere. Il ragazzo torna a casa deciso a mettere tutto da parte, quando su uno dei fogli del processo trova la firma di Eve. Laurel implora Annalise di parlare con Wes perché teme che possa farsi del male. Annalise si reca quindi a casa di Wes trovando la porta aperta, le luci accese e rumori provenienti dall'interno. Entrata, riceve una telefonata di Eve che le dice di aver trovato Wes nel palazzo in cui si trovava. Annalise le dice di chiamare il 911 perché c'è qualcuno nell'appartamento di Wes e cerca di scappare, ma viene bloccata da Philip che, uscendo da sotto il letto, la aggredisce.Flashback: Rose viene messa in prigione perché non ha la green card e viene raggiunta da Eve, l'avvocato dell'immigrazione a lei assegnato. Eve è stata in realtà mandata da Annalise per convincere la madre di Cristophe testimoniare al processo Mahoney. Rose decide di testimoniare e viene mandata a casa con il figlio. Invece di prepararsi al processo, Rose prepara le valigie e scappa con Cristophe, che, non capendo il comportamento della madre, scappa. Rose torna a casa e viene raggiunta da Annalise che, dopo un incontro con Wallace, le dice che

GUEST STAR: , Famke Janssen,
AUTORE: , Michael Foley, Warren Hsu Leonard,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 03-03-2016

2x14 - La mia bambina è tornata a casa

GUEST STAR: , Famke Janssen,
AUTORE: , Erika Harrison, J.C. Lee,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-03-2016

2x15 - Anna Mae

AUTORE: , Peter Nowalk,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-03-2016

Stagione 3

3x1 - Adesso siamo brave persone

In seguito all'omicidio di Wallace Mahoney, Annalise crea un seminario di diritto penale per permettere agli studenti di seguire alcuni casi, dando consulenze gratuite.

AUTORE: , Pete Nowalk,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-09-2016

3x2 - Ci sono cose peggiori dell'omicidio

Gli studenti competono per ottenere il caso di una donna vittima di abusi che potrebbe aver assassinato il marito. Annalise si mette contro il consiglio universitario.

AUTORE: , Angela Robinson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 29-09-2016

3x3 - Punta sempre sul nero

Una fonte improbabile conduce Laurel a una scoperta scioccante. Annalise coinvolge la sua classe in un importante caso di omicidio con un imputato spregevole.

AUTORE: , Joe Fazzio,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-10-2016

3x4 - Non dirlo ad Annalise

L'episodio di un fatidico schiaffo torna a tormentare Annalise e mette in serio pericolo il caso di un suo giovane cliente. Frank compie un'audace atto di vendetta.

GUEST STAR: , Famke Janssen,
AUTORE: , Erika Green Swafford,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-10-2016

3x5 - A proposito di Frank

Annalise conferma la fonte dei volantini in cui viene definita un'assassina. Una scoperta scioccante sulla notte dell'incendio cambia tutto.

AUTORE: , J.C. Lee,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-10-2016

3x6 - È morto veramente qualcuno?

Mentre il team si dà da fare per difendere una veterana dell'esercito accusata di aggressione, la polizia interroga Wes sul suo coinvolgimento nell'omicidio di Mahoney.

GUEST STAR: , Brett Butler,
AUTORE: , Fernanda Coppel,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-10-2016

3x7 - Intuito materno

Annalise segue il caso di tre fratelli accusati di aver complottato per uccidere la madre. Wes mente alla polizia e le azioni di Frank hanno gravi conseguenze.

AUTORE: , Erika Harrison,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 03-11-2016

3x8 - Basta sangue

Quando Wes riceve un mandato di comparizione, Annalise si rivolge a Frank per ottenere preziose informazioni, ma poi la tensione tra i due esplode.

AUTORE: , Morenike Balogun,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-11-2016

3x9 - Chi è morto?

Annalise apprende di essere indagata e ha una ricaduta. Gli eventi che hanno determinato l'incendio rivelano l'identità della persona coperta dal lenzuolo.

AUTORE: , Michael Foley,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-11-2016

3x10 - Siamo cattive persone

Con Annalise in prigione accusata di incendio doloso e omicidio, la Procura prepara le proprie argomentazioni contro di lei. Laurel è ricoverata in ospedale.

AUTORE: , Sarah L. Thompson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 26-01-2017

3x11 - Non c'è sempre di mezzo Annalise

Annalise ha difficoltà ad adattarsi alla vita in prigione. Il suo team, ormai diviso, apprende che l'indagine è molto più vasta del previsto.

AUTORE: , Abby Ajayi,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 02-02-2017

3x12 - Andate a piangere da un'altra parte

A causa di altri impegni importanti, il team non si presenta all'udienza di Annalise. Arrivano però i suoi genitori e in tribunale la tensione è alle stelle.

AUTORE: , Daniel Robinson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 09-02-2017

3x13 - È guerra

Annalise è determinata a distruggere la Procura. Nel frattempo, Laurel assume un investigatore privato e Frank licenzia il suo avvocato.

AUTORE: , Brendan Kelly,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 16-02-2017

3x14 - Ha commesso un terribile errore

Connor fa una confessione sorprendente sui suoi spostamenti nella notte dell'incendio e si offre di testimoniare, ma Annalise chiama Laurel, invece.

AUTORE: , Joe Fazzio,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 23-02-2017

3x15 - Wes

Messa sempre più sotto pressione su diversi fronti, Annalise affronta Sylvia Mahoney. Laurel si prepara a prendere in mano la situazione.

AUTORE: , Pete Nowalk,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 23-02-2017

Stagione 4

4x1 - Io me ne sto andando

Mentre i "Keating 4" si interrogano sul futuro, Annalise torna nella casa di famiglia per rimettere insieme i pezzi della sua vita.

AUTORE: , Pete Nowalk,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 28-09-2017

4x2 - Io non sono lei

Annalise, nonostante fatichi ancora ad andare avanti, riprende contatti con un importantissimo cliente.

AUTORE: , Maya Goldsmith,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 05-10-2017

4x3 - Per il bene più grande

Annalise decide di prendere in carico un caso per il bene comune, ma si accorge che la posta in gioco è troppo alta.

AUTORE: , Erika Harrison,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 12-10-2017

4x4 - È mai stata brava nel suo lavoro?

Sentendo tornare la propria determinazione, Annalise si concentra sul suo caso più importante. Intanto Bonnie diventa sospettosa, mentre Connor riceve la visita a sorpresa di suo padre.

AUTORE: , Michael Russo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 19-10-2017

4x5 - Io la amo

La class-action intrapresa da Annalise non convince Bonnie. Intanto un flashback rivela le origini del rapporto tra le due donne.

AUTORE: , Sarah L. Thompson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 26-10-2017

4x6 - Tieni duro, mamma

Mentre Annalise continua la sua class-action e Laurel indaga su suo padre, dettagli sul passato di Isaac vengono rivelati.

AUTORE: , Morenike Balogun,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 02-11-2017

4x7 - Nessuno tifa per Golia

Grazie all'aiuto di Isaac, la class-action di Annalise prende una piega positiva. Intanto il piano di Laurel incontra un ostacolo.

AUTORE: , Daniel Robinson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 09-11-2017

4x8 - Vivi. Vivi. Vivi.

Annalise e' turbata da alcune informazioni su un paziente di Isaac. Intanto qualcosa si muove nell'indagine sul delitto di Wes.

AUTORE: , Joe Fazzio,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 16-11-2017

4x9 - È morto

Laurel e il bambino vengono portati in ospedale. Qui Annalise informa Connor di quanto accaduto, poi incontra Frank. Dominic ascolta la conversazione. Nel frattempo, Michaela e Oliver vengono interrogati dalla polizia. Michaela capisce che Asher si trova dietro le spalle perché ha detto la verità. Annalise scopre che Jorge, venuto a sapere da Dominic del piano di Laurel, ha intenzione di denunciare la figlia come tossicodipendente, di modo da ottenere la custodia del nipote. Annalise decide di intervenire.

AUTORE: , Abby Ajayi,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 18-01-2018

4x10 - Quello che abbiamo fatto è stato inutile

Mentre Laurel fatica ad accettare ciò che è accaduto, Annalise e Frank cercano la soluzione migliore per tutto il gruppo.

AUTORE: , Matthew Cruz,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-01-2018

4x11 - Lui è un pessimo padre

Ancora sotto shock, Laurel riceve aiuto da una figura importante del suo passato. Annalise incontra invece un nuovo ostacolo.

AUTORE: , Maya Goldsmith,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-02-2018

4x12 - Gli chieda di Stella

Mentre cerca di aiutare Laurel, Annalise scopre una notizia scioccante sul testimone chiave del caso.

AUTORE: , Tess Leibowitz,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-02-2018

4x13 - Lahey contro lo stato della Pennsylvania (2)

La seconda parte dell'episodio crossover con la serie "Scandal". Annalise decide di consultare l'esperta Olivia Pope per la sua causa contro la Corte Suprema. Continua dalla serie "Scandal", episodio 7.12

GUEST STAR: , Cornelius Smith Jr., Kerry Washington,
AUTORE: , Morenike Balogun, Sarah L. Thompson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-03-2018

4x14 - Il giorno prima che morì

Simon, nonostante riesca gradualmente a ricordare quanto è successo la sera in cui si è accidentalmente sparato, viene convinto da Oliver ed Annalise a tacere la verità alla polizia e licenziare Tegan come suo avvocato davanti all'offerta di ottenere una green card in qualità di informatore.

AUTORE: , Joe Fazzio,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-03-2018

4x15 - Nessun altro morirà!

La cerchia piu' ristretta dello staff di Annalise deve confrontarsi con una morte molto sospetta. Intanto, un nuovo sviluppo che coinvolge uno del team cambiera' le cose radicalmente...

AUTORE: , Peter Nowalk,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-03-2018

Stagione 5

5x1 - È il tuo funerale

Annalise torna a lavorare alla Middleton University, dove gestisce un corso avanzato di tecniche processuali. Tra gli iscritti seleziona ventiquattro studenti per farsi aiutare nella gestione dei casi dei querelanti della sua class-action, tra cui Laurel, Connor, Michaela e il talentoso Gabriel Maddox, mentre esclude Asher. In seguito alla vittoria alla Corte Suprema Annalise sostiene una serie di colloqui presso i più prestigiosi studi di avvocatura di Filadelfia, ma alla fine accetta di lavorare da Caplan & Gold e in cambio convince il nuovo socio dirigente dell'azienda, Emmett Crawford, a finanziare la sua clinica legale in modo da poter avere i mezzi per ridiscutere i casi dei suoi querelanti. Frank indaga su Gabriel Maddox iniziando a sospettare del suo trasferimento alla Middleton, mentre Bonnie approfondisce la propria relazione con il procuratore distrettuale ad interim Ronald Miller. Oliver convince Connor, Michaela e Laurel a vivere insieme; la stessa Laurel rifiuta la proposta di matrimonio di Frank. Intanto, Nate continuando a consultare i fascicoli precedentemente in possesso di Denver scopre che il figlio avuto da Bonnie da giovane, che lei credeva fosse morto, è in realtà vivo.

Flash-forward: tre mesi dopo, durante la festa di matrimonio di Connor e Oliver, Annalise riceve una spiacevole notizia da Frank. Fuori dalla tenda, mentre il piccolo Christopher piange, una persona sanguinante cade a terra e Bonnie la soffoca con le proprie mani.

GUEST STAR: , Amato D’Apolito, Claudia Choi, Ellen Haun, John Hensley, Lawrence A. Mandley, Mimi Rogers, Minita Gandhi, Paul Yen, Rif Hutton, Tamberia Perry, Troy Blendell, Vika Stubblebine, Zedrick Restauro,
AUTORE: , Peter Nowalk,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-09-2018

5x2 - Di chi è quel sangue?

Annalise presenta alla clinica legale il primo caso della sua class-action: si tratta di una donna musulmana accusata di aver ucciso sua moglie per mantenere la green card. Michaela presenta la strategia più convincente per affrontare il caso e dunque viene scelta da Annalise per gestire l'udienza per il patteggiamento. Nonostante una serie di complicazioni, Annalise dimostra l'innocenza dell'imputata provocandone l'assoluzione. Emmett Crawford osserva direttamente Annalise e i suoi studenti, venendo a scoprire che Laurel fa parte della clinica. Tegan teme che la presenza di Michaela e Laurel possa compromettere la propria posizione all'interno dello studio: per questo Laurel mente a Crawford dicendogli che è stata sua madre Sandrine ad avere incastrato Jorge e in cambio Tegan permette a Christopher di entrare a far parte dell'asilo per i dipendenti di Caplan & Gold. Nel frattempo, Asher ottiene un impiego presso l'ufficio del procuratore Miller e Frank convince la coinquilina di Gabriel Maddox a sfrattarlo affinché si trasferisca nel vecchio appartamento di Rebecca, dove ha installato delle telecamere per poterlo spiare. Nate si reca a Washington presso l'ente nazionale per i minori scomparsi e scopre che il figlio di Bonnie è stato rapito da una donna simile a lei.

Flash-forward: due mesi e mezzo dopo, Bonnie porta Christopher in bagno per pulirgli il viso. Qui incontra Michaela e Laurel, che le chiedono di Nate. Quando Laurel abbandona la stanza portando con sé il figlio, Michaela chiede a Bonnie di chi sia il sangue che ha nella gamba.

GUEST STAR: , Corey Clifford, David Chan, Deborah Geffner, James Allen McCune, Jessica Marie Garcia, John Hensley, Karl T. Wright, Kevin Linell, Matt Orduna, Molly Hagan, Rachael Thomas, Ramona DuBarry, Stephen D'Angelo, Tamberla Perry,
AUTORE: , Sarah L. Thompson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 04-10-2018

5x3 - Il bambino non era morto

GUEST STAR: , Alyson Reed, Atkins Estimond, Dendrie Taylor, Derek Basco, Elisa Perry, Jessica Marie Garcia, John Hensley, Kim Estes, Liz Burnette, Mark Harelik, Myra Cris Ocenar, Rondi Reed, Tamberla Perry, Tyee Tilghman, Victoria Harper, Zehra Fazal,
AUTORE: , Erika Harrison,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 11-10-2018

5x4 - È suo figlio

GUEST STAR: , Adrianna Jones, Elizabeth Morton, Freda Foh Shen, Glynn Turman, Jasmyne Jones, John Hensley, Matthew Alan Brady, Susan Angelo, Tamberla Perry,
AUTORE: , Maisha Closson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 18-10-2018

5x5 - È stato il giorno più brutto della mia vita

GUEST STAR: , Albert Malafronte, B.K. Cannon, Chauncey Jenkins, Glynn Turman, John Hensley, Joseph C. Phillips, Julienne Irons, Laura Innes, Roberta Bassin, Teddy Sears, Tyee Tilghman, Zehra Fazal,
AUTORE: , Michael Russo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-10-2018

5x6 - Possiamo trovarlo

GUEST STAR: , Cynthia Stevenson, Daniel Dannas, Eddie Jackson, Elizabeth Morton, Glynn Turman, Jessica Marie Garcia, John Hensley, Laura Innes, Matthew Alan Brady, Mia Katigbak, Violet Hicks,
AUTORE: , Tess Leibowitz,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-11-2018

5x7 - Mi ha imbrogliato

GUEST STAR: , Adrianna Jones, Clint Jung, Eric Ritter, Heidi Sulzman, James Ortlieb, Jasmyne Jones, John Hensley, Julienne Irons, Laura Innes, Lisa Dring, Lisa Kaminir, Mayuko Tazumi, Teya Patt,
AUTORE: , Maya Goldsmith,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-11-2018

5x8 - Voglio amarti fino al giorno della mia morte

GUEST STAR: , Adrianna Jones, Cynthia Stevenson, D.W. Moffett, Derek Basco, Heidi Sulzman, Jasmyne Jones, Jennifer Christopher, Jim Abele, John Hensley, Mia Katigbak, Roman Coto, Tess Lina, Tom Verica,
AUTORE: , Joe Fazzio,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-11-2018

5x9 - Ci ha traditi entrambi

GUEST STAR: , Adrianna Jones, Courtney Comer, Dante Verica, Elayn J. Taylor, Famke Janssen, Jasmyne Jones, Tom Verica,
AUTORE: , Daniel Robinson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-01-2019

5x10 - Non essere pessimista

GUEST STAR: , Adrianna Jones, Andi Chapman, Christopher Kager, Dave Shalansky, Famke Janssen, Jasmyne Jones, John Hensley, Joshua Elijah Reese, Joy Benedict, LaFonda Baker, Melinda Page Hamilton, Terrell Clayton,
AUTORE: , Sara Rose Feinberg,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-01-2019

5x11 - Faccia il martire

GUEST STAR: , Adrianna Jones, Christian Benz Belnavis, Jasmyne Jones, Larry Tazuma, Lisa Dring, Louise Lombard, Melinda Page Hamilton, Ron Bottitta, Sumalee Montano, Tess Lina, William R. Moses,
AUTORE: , Matthew Cruz,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 31-01-2019

5x12 - Sappiamo tutto

GUEST STAR: , Adrianna Jones, Andi Chapman, Jack Armstrong, Jane Daly, Jasmyne Jones, LaFonda Baker, Lisa Dring, Melinda Page Hamilton, Rick Gifford, Tess Harper,
AUTORE: , Michael Russo, Sarah L. Thompson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-02-2019

5x13 - Dove sono i vostri genitori?

GUEST STAR: , Adrianna Jones, Cicely Tyson, Cynthia Stevenson, Jasmyne Jones, Joy Benedict, LaFonda Baker, Laura Innes, Melinda Page Hamilton, Tess Harper, William R. Moses,
AUTORE: , Daniel Robinson, Maya Goldsmith,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-02-2019

5x14 - Fai di me il nemico

Annalise ha accettato l'invito a cena da parte di Emmet Crawford. Oliver cerca di recuperare il suo computer dall'FBI tramite il tribunale. Laurel riceve un inquietante regalo. La persona dietro l'omicidio di Nate viene rivelata.

GUEST STAR: , Adrianna Jones, Denise Crosby, Gerardo Celasco, Glynn Turman, Jasmyne Jones, Markie Adams, Melinda Page Hamilton, Pierce Minor, Rick Gifford, Staci Lynn Fletcher, Terrell Clayton,
AUTORE: , Erika Harrison, Matthew Cruz,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 21-02-2019

5x15 - Ditemi che nessun altro è morto

Annalise e il suo team deve scoprire la verità prima che la verità esca a gala.

GUEST STAR: , Adrianna Jones, Cesili Williams, Gerardo Celasco, Glynn Turman, Jasmyne Jones, John Hensley, Keith Chandler, Laura Innes, Melinda Page Hamilton, Sumalee Montano, Terrell Clayton, Teya Patt, William R. Moses,
AUTORE: , Joe Fazzio,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 28-02-2019

Stagione 6

6x1 - Dite addio

Annalise lotta contro una ricaduta personale causata dalla scomparsa di Laurel e Christopher, che ha sconvolto tutti. Nel frattempo, i restanti Keating 4, Frank e Bonnie non sono d’accordo sulle possibili ragioni alla base della scomparsa di Laurel.

AUTORE: , Sarah L. Thompson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 26-09-2019

6x2 - Vivian è qui

Mentre si preparano ad affrontare il loro ultimo semestre, Michaela, Asher e Connor si occupano anche del grave caso di un immigrato clandestino che chiede asilo.

AUTORE: , Michael Russo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 03-10-2019

6x3 - Credi che io sia un uomo cattivo?

Quando si rende conto che la strategia usata da Michaela in tribunale non sta dando buoni frutti, Annalise interviene per rimetterla sulla buona strada.

AUTORE: , Daniel Robinson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-10-2019

6x4 - Odio il mondo

Tegan e Annalise uniscono le forze per affrontare un caso che rappresenta perfettamente l’epoca moderna. Intanto Michaela parte per un viaggio con Gabriel.

AUTORE: , Matthew Cruz,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-10-2019

6x5 - Moriremo tutti

Aggredito brutalmente, ora Frank è in ospedale e nessuno sa se potrà sopravvivere. Intanto, vediamo come una giovane Annalise affrontò una dura verità.

AUTORE: , Sara Rose Feinberg,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-10-2019

6x6 - La famiglia fa schifo

Annalise interviene nella relazione tra Michaela e suo padre, e in cambio chiede l’aiuto di quest’ultimo. Intanto Asher ha una spiacevole conversazione con sua madre.

AUTORE: , Vanessa James Benton,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 31-10-2019

6x7 - Sono io l'assassino

Gabriel si occupa della difesa di un insegnante coinvolto in una sparatoria scolastica: il caso tocca fin troppo da vicino sia Gabriel che Annalise.

AUTORE: , Laurence Andries,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-11-2019

6x8 - Voglio essere libera

AUTORE: , Hadi Nicholas Deeb,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-11-2019

6x9 - Sei tu la talpa?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 21-11-2019

6x10 - TBA

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 02-04-2020

6x11 - TBA

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 09-04-2020

6x12 - TBA

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 16-04-2020

6x13 - TBA

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 30-04-2020

6x14 - TBA

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-05-2020

6x15 - TBA

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-05-2020