Recensione su Ash vs Evil Dead

/ 20157.855 voti
serie tvAsh vs Evil Dead
Creata da:

Ash ti sfascia / 21 Maggio 2018 in Ash vs Evil Dead

Testosterone e motosega, talmente demenziale e divertente da essere geniale, o meglio, geniale follia 🙂
Ash Williams è tornato alla grande, ed il merito, oltre che di una fantastica sceneggiatura, è di un grandissimo Bruce Campbell e dei suoi compagni d’avventura.
Ash Vs Evil Dead, così come la trilogia Evil Dead, è talmente (volutamente) eccessivo (affettamenti, sangue, budella, etc.), da essere più che divertente, e Ash Williams è così eccessivamente egocentrico, ignorante e narcisista, da risultare perfino simpatico, un vero simpatico ca**one 🙂
Inutile dire che, per gli amanti del genere, in Ash Vs Evil Dead si trovano citazioni su citazioni della filmografia horror degli ’80 e ’90.
Un vero peccato che la serie sia stata cancellata, il finale della terza mi ha incuriosito non poco.

2 commenti

  1. inchiostro nero / 21 Maggio 2018

    Oltre alla nota cancellazione, vi è anche la dichiarazione di Bruce Campbell, dove annuncia il suo addio ad Ash Williams. Quindi, anche se vorranno, in futuro, ”resuscitarla”, non potranno contare sul suo personaggio più rappresentativo. Per quanto riguarda il finale, vi è una chiara analogia con quello del director’s cut di ”Armata delle Tenebre”. Entrambi, difatti, si concludono con una visione post- apocalittica del mondo, come a voler creare una sorta di continuità con i canonici film.

Lascia un commento