Darko Peric: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Nato in Jugoslavia (25.03.1977, Kladovo) Darko inizia la sua carriera professionale in Spagna nel 2008, recitando in serie TV. In precedenza ha vissuto in Serbia, Romania e Berlino, dove ha recitato in numerosi cortometraggi indipendenti e spettacoli teatrali.

Il suo primo lavoro importante nella serie spagnola "Crematorio" per Canal plus nel 2010. Successivamente, continua a lavorare a Madrid in diverse produzioni, da diverse serie a lungometraggi. Nel 2015 si è esibito in "A perfect day" diretto da Fernando León de Aranoa con Benicio del Toro e Tim Robbins

Nel 2016 è stato scelto per la serie spagnola per Atresmedia "Mar de plástico" dove ha interpretato il ruolo di "Oso", il cattivo principale della serie. Questo ruolo cambia la sua carriera e gli dà maggiore visibilità nell'industria cinematografica spagnola.

Darko Peric è stato scelto nel 2017 per interpretare il ruolo di Helsinki nella serie originale intitolata La Casa de Papel o Money Heist come è nota al pubblico di lingua inglese. Creata da Álex Pina, la serie è stata originariamente prodotta da Atresmedia fino al 2016, quando Netflix ha acquisito i diritti per lo streaming della serie e distribuita tramite il loro servizio di streaming in tutto il mondo. Money Heist è diventata la produzione Netflix di maggior successo e nel 2018 la serie spagnola ha vinto nella categoria Miglior dramma al 46 ° Emmy Award internazionale annuale.

Luogo di nascita: Kladovo, Yugoslavia [now Serbia]
Data di nascita: 25/03/1977

Lascia un commento