Dennis Widmyer: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Dennis Widmyer si è laureato al programma cinematografico della Long Island University nel 1999 con quattro cortometraggi e cinque sceneggiature di lungometraggi al suo attivo. Nel giro di un anno ha iniziato a lavorare come assistente di produzione in piccoli film indipendenti. Nel 2000 si è laureato per lavorare su film in studio e ha lavorato come assistente del dipartimento artistico sul veicolo di Ben Stiller "Zoolander". Alcuni anni dopo ha fatto seguito a questo film di Ben Stiller 'Duplex', con il co-protagonista Drew Barrymore. Nel frattempo ha lavorato alla commedia sessuale di Heather Graham "The Guru" e a una manciata di spot pubblicitari di registi come Martin Scorsese.

Nel 2003 ha co-fondato la Parallactic Pictures con il collaboratore di lunga data Kevin Kölsch. La Parallactic Pictures ha iniziato con la produzione di due lungometraggi: "Postcards From The Future", un documentario sull'autore di bestseller Chuck Palahniuk ("Fight Club", "Choke") e "Absence", un mistero di rapimento raccontato da tre punti di vista. I progetti condividono un legame comune in quanto "Absence" è stato girato con un budget ridotto (meno di $ 30.000) con entrate guadagnate dalle vendite del documentario Chuck Palahniuk.

Widmyer ha trascorso gli anni successivi girando cortometraggi, spot pubblicitari, video musicali e festival bumper. Nel 2011 il suo cortometraggio 'Curtain' è stato presentato a numerosi festival cinematografici prestigiosi tra cui Fantastic Fest, Cinequest e The Telluride Horror Show.

Nel 2013, lui e Kevin Kölsch hanno seguito questa serie di cortometraggi con il loro terzo lungometraggio, 'Starry Eyes' per Snowfort Pictures e Dark Sky Films. Dopo essere stato presentato in anteprima al SXSW, il film è andato in tournée in tutto il mondo, suonando a festival come Sitges, Fright Fest UK, Fantasia e altri.

I due hanno seguito questo lungometraggio con un altro cortometraggio, questa volta il segmento di apertura di un'antologia horror per XYZ Films intitolata 'Holidays' che presenta anche voci di Kevin Smith, Scott Stewart e Gary Shore.

Più recentemente, hanno diretto l'imminente adattamento di 'Pet Sematary' per la Paramount Pictures e il produttore Lorenzo Di Bonaventura. Il film uscirà il 5 aprile 2019.

    Regista (10)

    I commenti sono chiusi.