Travis Stevens: informazioni sull'autore, filmografia completa e biografia

Male

Conosciuto per le immagini inventive, i temi contemporanei e il sovvertimento dei tropici di genere, il lavoro di Travis Stevens come regista è sia audace che imprevedibile.

Nel 2019, il suo debutto come sceneggiatore e regista “Girl On The Third Floor” è stato presentato in anteprima al SXSW. Interpretato dalla superstar del wrestling CM Punk, il film ha vinto un Fangoria Chainsaw Award (“Best First Feature”), prima di terrorizzare il pubblico su Netflix, diventando il secondo film più visto sul servizio di streaming.

Il suo seguito, la commedia sui vampiri femminista “Jakob’s Wife”, è stata presentata in anteprima al SXSW 2021 ed è stata certificata Fresh su Rotten Tomatoes. Il film ha vinto il Rondo Award 2022 come “Miglior film indipendente” e ha ottenuto una nomination al Critic’s Choice Super Award per l’attrice protagonista Barbara Crampton (“Migliore attrice in un film dell’orrore”), nonché nomination al Fangoria Chainsaw Award per “Migliore interpretazione da protagonista”. per lei e “Migliore interpretazione non protagonista” per Larry Fessenden.

Il suo ultimo progetto, lo Shudder Original “A Wounded Fawn”, è interpretato da Josh Ruben, Sarah Lind e Malin Barr. Questa storia dell’orrore originale e visivamente avvincente è stata presentata in anteprima al Tribeca Film Festival con recensioni entusiastiche e proiezioni esaurite. È stato nominato uno dei “Migliori film horror del 2022” da The Hollywood Reporter, AV Club, Slash Film, Paste Magazine ed è certificato Fresh al 95% su Rotten Tomatoes.

Prima di dedicarsi alla scrittura e alla regia, Travis ha prodotto una serie di apprezzati film di genere che includono “A Horrible Way To Die” di Adam Wingard, il documentario “Jodorowsky’s Dune”, “Cheap Thrills” di EL Katz e “Buster’s Mal Cuore” con Rami Malek.

Luogo di nascita: Brattleboro, Vermont, USA

    Editor (2)
    Screenplay (2)
    Story (1)
    Writer (2)

    I commenti sono chiusi.