Chris von Hoffmann: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Nato nel New Jersey, Chris von Hoffmann ha studiato all'American Academy of Dramatic Arts e si è esibito in diversi spettacoli off-Broadway prima di trasferirsi a Los Angeles per dedicarsi a tempo pieno alla regia e alla sceneggiatura.

Iniziando da piccolo per affinare le sue capacità, Chris ha scritto, prodotto e diretto diversi cortometraggi prima di fare il suo debutto nel lungometraggio nel 2016, Drifter. Con un budget minimo, Chris ha dimostrato uno stile e una sicurezza unici dietro la macchina da presa, attirando l'attenzione immediata dei leader del settore. Drifter è stato rapidamente raccolto per la distribuzione da Alameda Entertainment e poi concesso in licenza a Netflix e altre piattaforme per ben al di sopra del suo budget originale.

Dopo il successo di debutto di Drifter, Chris è stato firmato da Creative Artists Agency e Grandview Management. Il team ha puntato gli occhi sul film successivo di Chris: Monster Party, un horror/thriller/commedia con star del calibro di Erin Moriarty, Robin Tunney e Lance Reddick. Il film è stato distribuito in tutto il mondo da RLJE Entertainment nel 2018, per poi diventare un'esclusiva Shudder nel 2019. Ha ottenuto elogi da critici rispettati, con The Hollywood Reporter che ha citato, "allegramente cruento e cupamente divertente, Monster Party è il tipo di estremo esercizio di genere che separa i veri fan dai semplici dilettanti."

Il suo recente film del 2022, Devil's Workshop con Emile Hirsch, Radha Mitchell e Timothy Granaderos, è stato distribuito in sale selezionate e piattaforme digitali in tutto il mondo tramite Lionsgate.

Luogo di nascita: Summit, New Jersey, USA
Data di nascita: 04/12/1987

    Regista (5)

    I commenti sono chiusi.