Chris Williams: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Chris Williams

Attore estremamente versatile al cinema, in televisione e sul palco, Chris non è estraneo all'arena dell'intrattenimento sia dentro che fuori dalla telecamera, sia nella commedia che nel dramma.

I crediti cinematografici includono "L'indiano più veloce del mondo" nel ruolo di Tina, un travestito al fianco di Sir Anthony Hopkins "The Joneses" al fianco di Demi Moore, nonché un ruolo da protagonista nella commedia classica "Dodgeball: A True Underdog Story". Altri crediti includono "The Lottery Ticket", "Friday After Next", "Sex Ed", "'TRI" e "Jimmy Vestvood American Hero".

Per quanto riguarda la televisione, è alla sua terza stagione ricorrente come Hoover su HBO "Silicon Valley" e anche nello show acclamato dalla critica "Better Things". Chris è stato un habitué della serie CBS "The Great Indoors", della NBC "One Big Happy" e della serie "The Wedding Bells" di David E. Kelley per FOX e ha recitato nella serie Showtime "DICE" con Andrew Dice Clay, "Satisfaction" ", "Californication", pur lasciando il segno come "Krazee Eyez Killa" in "Curb Your Enthusiasm". Ha recitato in Ugly Betty, CSI: Miami, Hot in Cleveland, Monk, Weeds e numerosi altri spettacoli. Chris era anche apparso più volte in Late Night con David Letterman come membro del pubblico arrabbiato e ha un prossimo spettacolo di auto-aiuto "Be a Better Man with Chris Williams" che ha creato, recitato e prodotto. Chris ha anche prestato il suo talento vocale a serie animate come The Boondocks e Word Girl e può essere ascoltato in diversi videogiochi tra cui più personaggi in Crash Bandicoot.

Chris è un cabarettista di successo, si è esibito in diversi club comici di tutto il mondo, tra cui: Caesar's Palace, The Improv, The Comedy Store e The Venetian. Le sue routine innovative sono incluse nel suo spettacolo personale ricco di personaggi "Old Blue Eyes Is Black" pur avendo studiato con i Groundlings.

Chris ha insegnato ad altri attori professionisti l'arte del lavoro di scena e dell'improvvisazione per oltre 20 anni e parla ai bambini di tutta la nazione dell'arte dello spettacolo.

Laureato alla Georgetown University, è un mago membro dell'Academy of Magical Arts (The Magic Castle) e quando non pratica come cintura nera di 4° grado in Tae Kwon Do o corre maratone per raccogliere fondi per l'American Diabetes Association e Eye Bank of New York, è membro del consiglio di amministrazione dell'ente benefico Special Kids Network. Chris divide il suo tempo tra Los Angeles e New York.

Luogo di nascita: Westchester, New York, USA
Data di nascita: 02/11/1967

Lascia un commento