Chris Sun: tutti i film prodotti, biografia, filmografia completa

Male

Chris è nato nel Queensland, in Australia, nel 1975. Prende il nome da “Christopher Lee” che interpretava Dracula, quindi l’orrore era destinato nel suo sangue fin dalla tenera età. Tuttavia, non è stato fino ai trent’anni che Chris ha deciso di scrivere e dirigere film horror.

La sua prima esperienza come sceneggiatore, produttore e regista è stata il suo film d’esordio “Come and Get Me” nel 2010 (distribuito da “Camp Motion Pictures USA”). Ma è stato nel 2012 che il suo secondo lungometraggio, “Daddy’s Little Girl” (distribuito da “Eagle Entertainment Australia”, “Breaking Glass Pictures USA”, Alamode Film Distribution Germany* e altri) ha suscitato scalpore nell’industria cinematografica indipendente in Australia e ha fatto scalpore a livello internazionale.

Charlie’s Farm, il terzo lungometraggio di Chris, si è assicurato “Shoreline Entertainment” come agente di vendita che vende la fattoria di Charlie in tutto il mondo e partecipa a oltre 25 festival cinematografici in tutto il mondo. Shoreline è rimasto così colpito da Chris Sun e dai suoi film che hanno firmato per dirigere Chris e lo gestiscono ancora oggi.

Laddove la maggior parte dei cineasti horror lotta con effetti speciali pratici, Chris eccelle aggiungendo più valore produttivo ai suoi progetti attingendo al suo vasto set di abilità di artista di effetti speciali. Non c’è da stupirsi che Chris stia rapidamente diventando “il maestro dell’horror” in Australia.

Dopo l’uscita di Charlie’s Farm, Chris, pur non avendo mai letto un libro in vita sua, ha scritto il suo primo romanzo “ED”. Ed è pubblicato da Source Point Press negli Stati Uniti e ha già venduto oltre 3.000 copie cartacee solo in Australia.

Nel 2018 Chris ha completato il suo quarto lungometraggio “BOAR”. Cinghiale è la storia di un maiale mostruoso delle dimensioni di un minivan che si scatena nell’entroterra australiano distruggendo qualsiasi cosa e uccidendo chiunque sia la sua strada. Con il successo internazionale di Charlie’s Farm, la Universal Pictures Australia si è rapidamente assicurata i diritti per la distribuzione australiana di BOAR con AMC/Shudder che ne ha preso i diritti negli Stati Uniti, collocando BOAR su cartelloni pubblicitari e taxi in tutta New York e negli Stati Uniti. BOAR è diventato il quinto film horror più venduto in Australia nel 2018 e si è assicurato accordi di distribuzione in tutto il mondo.

Nel 2021 abbiamo visto Chris collaborare con Nexus Files per completare il suo quinto lungometraggio intitolato The Possessed. The Possessed è ispirato a eventi reali e uscirà in Australia nel 2022.

Chris sta attualmente lavorando alla sua prossima sceneggiatura, qualunque cosa sia, sappiamo che sarà eccitante e porterà molto del suo marchio di fabbrica….. Effetti pratici.

Data di nascita: 1975

Produttore esecutivo (1)
  • Boar
    2018
    Leggi la scheda
Produttore (2)

I commenti sono chiusi.