Wanda Hendrix: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Wanda Hendrix

Nata Dixie Wanda Hendrix a Jacksonville, in Florida, da un capo del campo di disboscamento (Max Sylvester Hendrix) e sua moglie (Mary Bailley), Wanda Hendrix, sana, con gli occhi verdi e dai capelli scuri, fu coinvolta nel piccolo gruppo teatrale della sua città quando fu "scoperta "da un agente di talento di passaggio e firmato da Warner Bros. La sua famiglia si trasferì in California.

Rinunciando a parti minuscole, il minaccioso e adorabile promettente è stato immediatamente descritto in entrambi i ruoli L’agente confidenziale (1945) e Smarrimento (1947) per Warner Bros. e Benvenuto straniero! (1947) per Paramount. Iscrivendosi a Paramount, ha ottenuto uno dei suoi migliori ruoli cinematografici con Fiesta e sangue (1947), in cui si parlava di una nomination agli Oscar, e apparve altrove nella commedia leggera I cari parenti (1948) e il melodramma My Own True Love (1948).

Dopo essere apparso sulla copertina della rivista Coronet, decorato eroe della Seconda Guerra Mondiale trasformato in stella universale Audie Murphy preso atto e organizzato un incontro con lei. Si sposarono l'8 febbraio 1949, e lei recitò con lui un anno dopo in uno dei suoi veicoli occidentali, Sierra (1950). Il matrimonio ha avuto problemi sin dall'inizio. Audie, che voleva che abbandonasse la sua carriera, soffriva di flashback e paranoia a causa delle sue traumatiche esperienze di guerra e spesso la teneva sotto tiro durante episodi violenti. La donna spaventata lo lasciò dopo soli sette mesi e lo divorziò subito dopo, accusandolo di crudeltà mentale. Il decreto finale venne il 14 aprile 1950.

La pubblicità negativa emersa dal loro tempestoso matrimonio fece poco per migliorare lo status di Wanda a Hollywood e, dopo alcuni avena standard e filati di guerra, i più notevoli furono La spia del lago (1949) co-protagonista Alan Ladd , Il ribelle dalla maschera nera (1951) con Charles Coburn , e Roger Corman 'S FBI operazione Las Vegas (1954) con Richard Conte , la sua carriera è diminuita. L'attrice si ritirò completamente dalle foto nel 1954 per sposare il miliardario playboy e sportivo James L. Stack, Jr., fratello dell'attore Robert Stack . In precedenza è apparsa con il suo famoso cognato nei film I cari parenti (1948) e El Tigre (1951).

Il sacrificio di carriera ha fatto ben poco per aiutare il matrimonio e la coppia ha divorziato nel 1958. Ritornando alla recitazione, è tornata sul palco, film e TV, ma ha sperimentato una piccola progressione. Trascurato nei suoi tre film degli anni '60, i suoi ultimi ruoli cinematografici sono stati girati nei primi anni '70. "Mystic Mountain Massacre", co-protagonista Ray Danton , non è mai stato rilasciato, e l'orrore della guerra civile One Minute Before Death (1972), basato su un racconto "Il ritratto ovale" di Edgar Allan Poe , in cui ha recitato insieme Barry Coe e Gisele MacKenzie , è morto più rapidamente di quanto persino il titolo suggerisca.

Nel 1969, si sposò per la terza e ultima volta, con il dirigente della compagnia petrolifera Steve La Monte a Las Vegas. A un certo punto, ha considerato di collaborare con l'autore Douglas Warren a un'autobiografia del suo primo marito, Audie Murphy , ma non è mai stato realizzato. Divorziata dal suo terzo marito nel 1980, Wanda morì poco dopo, all'età di 52 anni, per doppia polmonite a Los Angeles. Lei non ha avuto figli.

Luogo di nascita: Jacksonville, Florida, USA
Data di nascita: 03/11/1928
Data di morte: 01/02/1981

Lascia un commento

jfb_p_buttontext