Valentina Vargas: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Valentina Vargas è un'attrice francese nata in Cile. Ha sviluppato gran parte della sua carriera in Francia, dove è cresciuta.

Vargas ha iniziato la sua carriera nell'arte drammatica all'interno del laboratorio di Tania Balachova a Parigi e successivamente anche presso la Yves Pignot School di Los Angeles. La sua carriera cinematografica è iniziata con le riprese di tre film francesi, in particolare quello di Pierre Jolivet Strictement personnel (1985), di Luc Besson Le grand bleu (1988) e di Jean-Jacques Annaud Il nome della rosa (1986). Nel corso degli anni, Vargas ha anche lavorato con Samuel Fuller in Strada senza ritorno (1989), Miguel Littín in Los Náufragos (1994) e Alfredo Arieta in Fuegos (1987).

Vargas è trilingue in spagnolo, francese e inglese. Questo le ha permesso di passare senza preavviso in film vari come il film horror cinematografico Hellraiser – La stirpe maledetta (1996) dove ha interpretato la cenobita Angelique, alla commedia Chili con carne (1999) di Thomas Gilou. È apparsa al fianco di Jan Michael Vincent ( Giochi sporchi (1989)), Malcolm McDowell e Michael Ironside ( Viaggio verso la verità (1999)), e James Remar ( Die Tigerin (1992)).

Dopo la sua esibizione in Bloody Mallory (2002) dove ha interpretato "Lady Valentine / Carmina Belladone", si è dedicata a recitare in ruoli per la televisione. Inizialmente ha suonato in una versione di Les liaisons dangereuses (2003) diretto da Josée Dayan. Ha recitato in questa produzione con Catherine Deneuve, Rupert Everett, Leelee Sobieski e Nastassja Kinski.

Luogo di nascita: Santiago, Chile
Data di nascita: 31/12/1964

I commenti sono chiusi.