Paul de Gelder: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Da adolescente, Paul de Gelder si scatenava con i suoi amici e si dedicava a bere, litigare e rubare. Sapeva che questo non era un tipo di vita. Successivamente ha lasciato la sua città natale e ha iniziato una nuova vita che ha coinvolto il lavoro nei bar degli strip club e un coinvolgimento nella scena musicale australiana, aprendo anche per Snoop Dogg nel 1998.

Nel novembre del 2000, de Gelder, allora 23enne, si unì alla Royal Australian Army come paracadutista in cerca di una vita migliore. È stato un momento determinante per lui e ha imparato le arti della giungla e della guerra urbana; combattimento a mani nude; comunicazioni specialistiche; combattere il primo soccorso; paracadutismo, cecchino; ed è stato schierato come peacekeeper delle Nazioni Unite.

Nel 2005, con il desiderio di espandere la sua carriera e mettere alla prova il suo coraggio, Paul ha tentato l'arduo processo di selezione del Clearance Diver della Royal Australian Navy. Dopo un anno di addestramento, è stato accettato nel Dive Team.

Ma i guai lo hanno cacciato. Nel febbraio 2009, durante un'immersione, Paul è stato attaccato dal basso da uno squalo toro. Gli morse il braccio e la gamba destra contemporaneamente e cercò di trascinarlo verso il basso. Fu tirato in salvo, ma perse entrambi gli arti, e la sua carriera di temerario Navy Bomb Clearance Diver fu messa a repentaglio.

Attingendo a tutto ciò che la sua vita movimentata gli aveva insegnato, Paul non ha lasciato nulla al caso nella sua guarigione. Ha combattuto attraverso un dolore atroce, una sfida devastante dopo l'altra e ha stupito il personale medico con la sua volontà di avere successo. La sua determinazione ha portato il "non dire mai di morire" a un livello completamente nuovo.

Negli anni trascorsi dall'attacco dello squalo, la vita di de Gelder è cambiata sotto ogni aspetto. Ha lasciato il servizio militare a tempo pieno nell'agosto 2012, dopo aver istruito i Navy Divers per 3,5 anni. Ha viaggiato per il mondo come uno dei migliori oratori motivazionali, appassionato ambientalista, avventuriero e mentore per i bambini delle scuole.

Ha anche affrontato le sue paure a testa alta e ha imparato a nuotare con gli squali che una volta disprezzava, ma ora è campione. Ha fatto immersioni con gli squali di tutto il mondo, nuotando tra dozzine di razze, comprese le nuotate senza gabbia con il famigerato grande squalo bianco, imparando a nutrire a mano gli squali testa di toro nelle Fiji e grandi squali martello alle Bahamas.

de Gelder ha parlato in sedi in tutto il mondo, dalle Nazioni Unite a New York che promuovono la conservazione degli squali, al Paris Casino di Las Vegas e la Marina degli Stati Uniti a San Diego, alle celebrazioni militari dell'Anzac Day australiano di fronte a migliaia di persone e ai keynote per società multimilionarie e organizzazioni di beneficenza. È stato pubblicizzato come uno dei primi 15 australiani ispiratori e dei primi dieci oratori.

È stato anche ospite in tutti i principali talk show televisivi australiani e in molti negli Stati Uniti. Ha recitato come guest trainer in The Biggest Loser Australia ed è stato co-conduttore di ritorno per la Shark Week di Discovery Channel dal 2014. Ha anche ospitato il Speciale "Fearless" del National Geographic, in cui si è unito a un team anti-bracconaggio nello Zimbabwe. de Gelder ha ospitato le riprese dietro le quinte del blockbuster hollywoodiano del 2016 "The Shallows" e ha intervistato la star del cinema Blake Lively. È stato pubblicizzato come uno dei 15 migliori australiani ispiratori e dei 10 migliori oratori.

Nel 2018 ha debuttato come attore in "Fighting Season" di FOXTEL. Continua a prestare servizio part-time come subacqueo della Marina.

Lascia un commento