Michael Shawn Hickenbottom: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Ha iniziato la sua carriera in Texas. Allenato dal leggendario Jose Lothario, Shawn Michaels ha lottato in Kansas, dove ha incontrato il collega wrestler, Marty Jannetty. Un anno dopo, dopo aver inviato i nastri delle sue partite alle maggiori compagnie di wrestling dell'epoca, fu contattato dall'AWA, che gli propose di ricongiungersi con Marty Jannetty. Insieme, Michaels e Jannetty divennero noti come Midnight Rockers. L'AWA aveva appena ricevuto un accordo TV con ESPN, che ha fatto meraviglie per la sua carriera. I Midnight Rockers hanno avuto una grande faida con "Playboy" Buddy Rose e "Pretty Boy" Doug Somers. Le loro partite erano considerate bagni di sangue in quel momento. Alla fine i Midnight Rockers sono usciti vincitori ed erano i campioni AWA World Tag Team. Il WWF (ora WWE) ha notato i loro sforzi e li ha firmati per un accordo. Sia Michaels che Jannetty furono presto licenziati per un incidente in un bar, che Michaels afferma essere stato un malinteso. Il duo è tornato all'AWA per un breve periodo. Dopo un po 'contattarono il WWF, che diede loro una seconda possibilità e tornarono alla fine del 1988. Erano conosciuti semplicemente come The Rockers. Il duo ha avuto una grande influenza su molte delle squadre presenti nel wrestling. Il loro marchio di fabbrica era lo specialista di tag team e utilizzava grandi mosse a doppia squadra sugli avversari.

Hanno avuto grandi faide con The Brain Busters, The Fabulous Rougeaus, The Hart Foundation, The Orient Express e Power & Glory. Ad un certo punto i Rockers hanno vinto i titoli del WWF Tag Team. La partita fu registrata prima di essere mostrato che Jim Neidhart della Hart Foundation stava negoziando la sua liberazione in quel momento, poi alla fine arrivò ad un accordo per rimanere. Sono stati privati dei titoli del Tag Team che sono stati restituiti alla Hart Foundation con la spiegazione che un tenditore è crollato, causando il malfunzionamento della partita per entrambe le squadre. Qualche tempo dopo i Rockers furono divisi e Shawn Michaels divenne un lottatore per single, dopo aver acceso il suo partner Marty Jannetty. In una storia correlata, Michaels ha effettivamente incontrato Vince McMahon per discutere del suo personaggio. Gli ha detto che ha lavorato duramente e vorrebbe essere spinto come lottatore di single. Voleva sapere cosa doveva fare per convincere Vince McMahon a farlo. McMahon gli disse che lo aveva appena fatto venendo da lui. Michaels ha sconfitto Tito Santana nel suo primo WrestleMania come lottatore di singoli. Era gestito da Sherri Martel, che presumibilmente aveva una cotta per lui. In un grande sconvolgimento, Michaels ha sconfitto The British Bulldog nel Main Event di Saturday Night. Michaels ha così vinto il titolo intercontinentale dal Bulldog. Una notte su Raw nel maggio 1993, Michaels ha lottato con l'ex partner Marty Jannetty con il titolo intercontinentale sulla linea. La partita è diventata la partita dell'anno di Pro Wrestling Illustrated. Jannetty ha vinto l'incontro.

L'anno seguente, Michaels ha lottato con Razor Ramon (Scott Hall, che è uno dei suoi migliori amici) in una partita ladder a WrestleMania X. Questa partita è stata votata da Pro Wrestling Illustrated come Match of the Year ed è diventata una delle partite più innovative del wrestling . Nel 1995, Michaels è stato nuovamente votato in Match of the Year lottando con un altro grande amico, Diesel (Kevin Nash) a WrestleMania XI. Michaels vinse sia il Royal Rumbles del 1995 che del 1996, e fu di nuovo in partita dell'anno quando nel 1996 lottò contro Bret Hart a WrestleMania XII in un Iron Man Match di un'ora. Michaels era coinvolto nella grande Montreal Screwjob su Bret Hart, dietro a Vince McMahon. La partita è stata interrotta e assegnata a Shawn Michaels perché Vince McMahon era preoccupato che Hart si sarebbe rifiutato di perdere e avrebbe portato la cintura del titolo WWF a WCW Nitro. Ciò interruppe un'amicizia tra Michaels e Hart. Michaels inizialmente negò di saperlo in anticipo. In seguito ha ammesso di aver saputo, ma che non avrebbe rifiutato di fare ciò che Vince McMahon voleva che facesse, dal momento che Vince McMahon ha fatto la sua carriera. Michaels ha innovato un'altra partita contro Undertaker, quando lo ha affrontato in una partita di Hell in the Cell. Dopo WrestleMania XIV, Michaels non ha lottato per 4 anni a causa di un infortunio alla schiena, ma a volte ha mantenuto un ruolo in onda. Durante il suo tempo libero, Michaels divenne padre e divenne anche Cristiano nato di nuovo. A SummerSlam 2002, Michaels è tornato sul ring per affrontare il suo amico Triple H. I due avevano una grande faida, e Michaels che non pensava di poter lottare come un tempo, ha stupito il pubblico. Non era sicuro se sarebbe stato in grado di continuare il suo normale programma di wrestling a causa delle ferite fastidiose, ma dopo è andato forte per quasi 8 anni interi. Ha vinto il suo ultimo campionato mondiale da Triple H più tardi quell'anno, che ha tenuto per un mese.

Luogo di nascita: Chandler, Arizona, USA
Data di nascita: 22/07/1965

Lascia un commento