Maria Flor: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Maria Flor Leite Calaça (nata il 31 agosto 1983), solitamente conosciuta come Maria Flor, è un'attrice brasiliana.

È stata scoperta nel 2002 e il suo primo ruolo è stato nel film O Diabo a Quatro, girato nello stesso anno e distribuito a livello nazionale in Brasile nel 2005. È stato anche il suo primo ruolo da protagonista in un film. È diventata famosa dopo il ruolo di Rê, un personaggio molto insicuro e innovativo, in Malhação telenovela. Questo è stato anche il suo primo ruolo televisivo.

Ha interpretato Tina, un personaggio romantico, nella telenovela Cabocla. Per poter interpretare il suo personaggio, Maria Flor ha trascorso quasi un mese in una fattoria imparando a fare la contadina. Nel film Cazuza – O Tempo Não Pára ha interpretato una groupie al seguito del gruppo rock Barão Vermelho. Nel film Quase Dois Irmãos ha interpretato una ragazza ricca, figlia di un politico, e che viene coinvolta con uno spacciatore. Ha anche rappresentato il cast del film durante il Créteil International Women's Film Festival del 2005.

Ha interpretato una prostituta nel film O Diabo a Quatro. Nella sua ricerca per interpretare questo personaggio ha parlato con vere prostitute e spogliarelliste. Maria Flor ha vinto il premio come migliore attrice del Festival de Cuiabá (Cuiabá Film Festival) per la sua interpretazione in questo film. Nel film biografico Dois Filhos de Francisco, Maria Flor ha interpretato Solange, che è stato il primo amore del cantante sertanejo Zezé Di Camargo, del duo Zezé di Camargo e Luciano.

Ha interpretato Taís Junqueira nella telenovela Belíssima, andata in onda nel novembre 2005. Taís Junqueira è una donna brasiliana che lavora in Grecia come prostituta, dopo aver ricevuto una proposta che le prometteva un lavoro come ballerina. Durante la telenovela, il suo personaggio ha cercato di tornare in Brasile. Nel 2006, ha interpretato Carol nel film del 2006 Podecre! e Letícia nel film Proibido Proibir.

Maria Flor ha interpretato il ruolo di Bel nel film del 2007 Chega de Saudade Il suo primo ruolo come protagonista di una telenovela è stato nella telenovela del 2007 Eterna Magia, dove ha interpretato il ruolo di Nina Sullivan, una strega che si rifiuta di usarla abilità magiche. Nel 2008 ha partecipato a un episodio della serie TV Casos e Acasos e ha recitato nello speciale di fine anno Aline.

La sua carriera internazionale è iniziata nel film di Fernando Meirelles 360, con Anthony Hopkins, Rachel Weisz e Jude Law.

Oltre a lavorare come attrice, Maria Flor ha recitato nella campagna estiva per Blue Man, una fabbrica di bikini e bermuda.

Luogo di nascita: Rio de Janeiro, Rio de Janeiro, Brazil
Data di nascita: 31/08/1983

I commenti sono chiusi.