Lisa Smit: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Lisa Smit è arrivata per la prima volta all'attenzione del pubblico come protagonista femminile del film horror per bambini De griezelbus (2005), che è stato un successo al botteghino nazionale e ha vinto premi sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna.

Dopo aver recitato nell'acclamata serie giovanile Willemspark (2007) Lisa ha recitato nel thriller psicologico TBS (2008), che con il titolo internazionale Nothing To Lose (2008) ha vinto il prestigioso Golden Film Award (per oltre 100.000 biglietti venduti al botteghino) e ha anche vinto il premio come miglior film al Philadelphia International Film Festival.

Concentrandosi sulla scuola per un po ', Lisa è tornata sul grande schermo nel 2010 con il ruolo femminile nel film d'autore Shocking Blue (2010). Ha anche filmato un ospite con un ruolo da protagonista nella popolare serie della polizia Flikken – Coppia in giallo (2007), per un finale di stagione che è stato visto da un pubblico di quasi due milioni di persone.

Sempre nel 2010, Lisa ha recitato in un ruolo secondario Lena (2011), il nuovo film dell'acclamato regista fiammingo Christophe van Rompaey, che è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival nel settembre 2011. Nello stesso periodo il suo ruolo da protagonista nel film tv olandese Mijn Marko (2011) è stato presentato in anteprima al Dutch Film Festival di Utrecht.

Nel 2011, Lisa ha filmato il suo primo ruolo da protagonista in una produzione internazionale, nel ruolo di Laura Werner in Quellen Des Lebens dello scrittore-regista tedesco Oskar Roehler. Il film è stato presentato in anteprima a Berlino il 5 febbraio 2013 ed è stato distribuito a livello nazionale il 14 febbraio.

Quellen Des Lebens è stata nominata per il miglior film ai German Film Awards 2013. Lisa ha anche recitato nella serie olandese Max & Billy's Drill Machine Girl, che è stata nominata per un International Emmy Award.

Lisa è stata anche co-protagonista della serie giovanile Zusjes e dell'epopea storica Kenau, che è stata presentata in anteprima internazionale allo Stony Brook Festival di New York, dove ha vinto il premio del pubblico come miglior film.

Lisa ha poi recitato nel cortometraggio The Last Day of Summer, diretto da Feike Santbergen e presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival (TIFF). Lisa ha anche recitato nel cortometraggio Forever After della regista britannica Charlotte Scott-Wilson, presentato in anteprima mondiale in concorso al Festival internazionale del cortometraggio di Palm Springs in California.

Nel 2015 Lisa ha recitato nella terza stagione di Doctor Deen e ha anche avuto un ruolo da protagonista nella serie drammatica soprannaturale Project Orpheus, che è stata trasmessa dalla televisione olandese nella primavera del 2016. Ha anche recitato in un nuovo film del regista Feike Santbergen. The Long Reach of Shadow, che ha dato a Lisa la possibilità di interpretare il ruolo stimolante di una giovane donna psicologicamente disturbata, è stato girato principalmente in Grecia. È stata presentata in anteprima mondiale al Dutch Film Festival a settembre 2016. Lisa si è quindi concentrata per un po 'sui suoi studi, prima di tornare alle riprese all'inizio del 2017, interpretando la commedia romantica All The Single Ladies!, Scritta e diretta da Los Angeles regista Yfke van Berckelaer.

Luogo di nascita: Amsterdam, The Netherlands
Data di nascita: 26/10/1993

Lascia un commento