Guy Nattiv: informazioni sull'autore, filmografia completa e biografia

Male

Guy Nattiv è un regista israeliano vincitore del premio Oscar®. Il suo primo cortometraggio americano, SKIN, ha vinto l'Oscar 2019 per il miglior cortometraggio live action, insieme a molti festival in tutto il mondo, Stati Uniti, miglior cortometraggio live actionFrance, 2019, Clermont-Ferrand, Premio del pubblico Stati Uniti, 2018, HollyShorts FF , Gran Premio per il miglior cortometraggioFrancia, 2019, ECU FF europeo indipendente, Premio speciale della giuriaStati Uniti, 2018, San Jose IShFF, Miglior cortometraggio. È stato acquisito da FOX Searchlight. La versione cinematografica, intitolata anche SKIN, è interpretata da Jamie Bell, Vera Farmiga e Danielle Macdonald, ed è stata presentata in anteprima al Toronto International Film Festival 2018 con un notevole successo, dove ha vinto il premio Fipresci Critics. La sua prima europea è stata al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, e sarà presentata anche ad aprile al Tribeca. Sarà distribuito a livello globale da A24 e Voltage nell'estate 2019.

Prima di venire negli Stati Uniti, Nattiv è stato un regista lodato in Israele, dove il suo primo lungometraggio, STRANGERS, è stato in concorso ai Sundance e Tribeca Film Festival nel 2008. Il suo secondo lungometraggio, THE FLOOD, ha vinto il premio Generations al Festival di Berlino nel 2012 è stato nominato per sei Ophir Awards, dove ha vinto il premio come miglior attore. MAGIC MEN, il suo terzo lungometraggio, è stato presentato in anteprima al Palm Springs International Film Festival nel 2014 e ha anche vinto l'Ophir Award come miglior attore. Amante della forma corta, Nattiv produce pantaloncini premiati da quasi due decenni. Il suo primo cortometraggio, THE FLOOD, ha vinto il primo premio a Berlino nel 2002, il suo prossimo cortometraggio STRANGERS ha vinto il Sundance Film Festival nel 2006 ed è stato selezionato per gli Academy Awards® quell'anno. Il suo cortometraggio OFF-SIDE ha suonato in oltre 80 festival in tutto il mondo, tra cui Tribeca e Locarno.

Nattiv attualmente vive a Los Angeles con la moglie / partner di produzione Jaime Ray Newman e la loro figlia, dove gestiscono la New Native Pictures.

Luogo di nascita: Tel Aviv, Israele
Data di nascita: 24/05/1973

Writer (4)

Lascia un commento

jfb_p_buttontext