Elise Muller: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Elise Muller è cresciuta a Northbrook, un sobborgo di Chicago. Elise si è laureata all'Università dell'Arizona con un BFA in recitazione/regia. Poco dopo, ha iniziato a fare la modella e a recitare a Chicago. Dopo aver ricevuto l'opportunità di fare la modella in Giappone, è invece partita per Los Angeles per dedicarsi alla recitazione.

A Los Angeles, Elise è stata immediatamente ingaggiata per ruoli da guest star in spettacoli come "Baywatch Nights", Malibu, CA (1998) e Un detective in corsia (1993). Il suo primo ruolo da protagonista è stato per il produttore Roger Corman nel film Lola’s Game (1998). Muller ha recitato in altri film in tutto il mondo, dal Canada alla Bulgaria alla Repubblica Ceca. Questi crediti cinematografici includono una serie di film di fantascienza, commedie e thriller. Elise è apparsa al fianco del vincitore dell'Oscar Mo’Nique nella commedia della 20th Century Fox L’amore si fa largo (2006).

Elise ha lavorato con i registi Jay e Mark Duplass sul film Baghead (2008), in cui hanno scelto Muller per interpretare "Catherine". Il film è andato al Sundance Film Festival ed è stato ripreso dalla Sony Pictures Classics. Successivamente, Elise è stata scelta come serie regolare nella popolare serie Cable Comedy Canoga Park (2007) dove ha interpretato il ruolo di un avvocato di nome "Katherine".

Elise ha avuto un'infanzia davvero unica a partire dall'infanzia. Un mese prima della sua nascita, il padre di Elise, il tenente Stephen Peter Muller USMC, fu tragicamente ucciso in azione durante la guerra del Vietnam il 2 luglio 1967, e sua madre, Jane Muller; l'ha cresciuta come genitore single. Jane Muller ha servito come volontaria del Peace Corp e ha insegnato inglese nelle Filippine. Avendo un enorme amore per il cinema, Jane ha fortemente influenzato Elise da bambina quando Elise ha iniziato a sognare una carriera nella recitazione.

Luogo di nascita: Northbrook, Illinois, USA
Data di nascita: 15/08/1967

I commenti sono chiusi.