Un Film al Mare: “Albatros – Oltre la tempesta”

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai film di ambientazione marinaresca realizzata da Nientepopcorn.it e Liguria Nautica. Il viaggio come percorso iniziatico in uno dei film meno riusciti di Ridley Scott.

Film al Mare , di
Un Film al Mare: “Albatros – Oltre la tempesta”

Ancora un appuntamento con la rubrica Un film al mare, realizzata da Nientepopcorn.it in collaborazione con Liguria Nautica, rivista online dedicata al turismo nautico: notizie sul mondo della nautica da diporto, bacheca con annunci posti barca, meteo, charter e accessori cantiere.

Dopo aver parlato di pirati, marinai improvvisati, viaggi in solitaria, questa volta affrontiamo l’argomento del viaggio come percorso iniziatico con il film L’ALBATROS-OLTRE LA TEMPESTA (1996) di Ridley Scott.
Ambientato a bordo di un affascinante brigantino, il film propone la crescita personale di un gruppo di ragazzi che, alla fine di questa esperienza, torneranno alle loro famiglie ben diversi dai timidi adolescenti che erano.

Di certo, non si tratta di una delle migliori prove di Ridley Scott, né di Jeff Bridges, attore protagonista della pellicola.
Potete trovare la nostra recensione completa su Liguria Nautica.

Lascia un commento