Un Film al Mare: “Pirati! Briganti da strapazzo”.

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai film di ambientazione marinaresca realizzata da Nientepopcorn.it e Liguria Nautica. Questa volta, si parla di... pirati!

Film al Mare , di
Un Film al Mare: “Pirati! Briganti da strapazzo”.

Nuovo appuntamento con la rubrica Un film al mare, realizzata da Nientepopcorn.it in collaborazione con Liguria Nautica, rivista online dedicata al turismo nautico: notizie sul mondo della nautica da diporto, bacheca con annunci posti barca, meteo, charter e accessori cantiere.

Questa volta, abbiamo deciso di parlare di un film che, in maniera scanzonata e divertente, affronta uno degli argomenti più affascinanti legati al mare: la pirateria!

PIRATI! BRIGANTI DA STRAPAZZO (2012) film in stop motion diretto da Peter Lord e Jeff Newitt è, in ordine di tempo, l’ultimo film realizzato dagli Aardman Studios, la premiata ditta di Wallace & Gromit, per intenderci.
Con uno humour smaccatamente britannico, il lungometraggio animato racconta le peripezie di Capitan Pirata e della sua colorita ciurma che, evitando i tiri mancini di una Regina Vittoria acida come non mai, tenterà di conquistare l’ambìto premio di Pirata dell’Anno.

Nella versione originale, Capitan Pirata era doppiato da Hugh Grant: in quella italiana, l’interpretazione di un ispirato Christian De Sica aggiunge frizzanti note di colore ad un racconto particolarmente vivace e visivamente ricchissimo.

Non vi resta che leggere la nostra recensione completa su Liguria Nautica: all’arrembaggio, pirati!

Lascia un commento