Un Film al Mare: “Il navigatore” con Buster Keaton.

Dalla collaborazione tra Nientepopcorn.it e Liguria Nautica nasce una rubrica che ha per protagonisti i film di ambientazione marinaresca. Primo appuntamento con un classico del cinema comico muto.

Film al Mare , di
Un Film al Mare: “Il navigatore” con Buster Keaton.

Da questa settimana, Nientepopcorn.it inizia una preziosa collaborazione con Liguria Nautica, rivista online dedicata al turismo nautico: notizie sul mondo della nautica da diporto, bacheca con annunci posti barca, meteo, charter e accessori cantiere.

NASCE LA RUBRICA “UN FILM AL MARE”

Se, fra voi, ci sono anche amanti del mare, oltre che convinti appassionati di cinema, gradirete sicuramente sapere che, con cadenza periodica, sulle pagine di Liguria Nautica potrete trovare la rubrica Un Film al Mare: si tratta di uno spazio “cine-marinaresco” dedicato alle pellicole di ambientazione nautica o che, per estensione, hanno a che fare con esperienze cinematografiche più o meno avventurose in mezzo al mare.

Cominciamo alla grande, parlando de IL NAVIGATORE (1924), eccellente esempio di slapstick muto che ha per protagonista un esilarante Buster Keaton alle prese nientemeno che con una nave passeggeri alla deriva.

Non vi resta che leggere la nostra recensione su Liguria Nautica e, se vi incuriosisce, procurarvi il film.
Se vi interessa, IL NAVIGATORE è presente su YouTube, in versione integrale ed originale.

Lascia un commento