Raffaele

Caramel
Layale: Ciao amore mio.
Youssef: Buongiorno. Buongiorno sole mio.
Layale: Hai dimenticato il portafogli in macchina.
Youssef: Aspettavo la tua chiamata.
Layale: Coosa?
Youssef: Te lo giuro, aspetto da un'ora. Chiedi a Joseph.
Layale: Ahah, smettila di dire sciocchezze. Quando passi a prendermi?
Youssef: Ora ho da fare amore mio, sto bevendo il caffè. Joseph mi sta leggendo il futuro. Vedo una sedia e... una bella ragazza dietro alla vetrina. Mi guarda senza vedermi... Giuro, ho anche una mosca sulla fronte. Ha parcheggiato in sosta vietata per prendere in giro il... il poliziotto che la sta ammirando, invece di andarle a fare la multa.
Layale: Ahaha.
Youssef: Lo trovi divertente?
Layale: Ahah, tanto. Ciao amore mio. Ciao.
Nadine Labaki: Layale | Adel Karam: Youssef
Come lo sai
Non fare una cosa a metà se non vuoi essere felice solo a metà.
Reese Witherspoon: Lisa Jorgenson
Non bere mai per stare meglio, bevi solo per stare ancora meglio.
Reese Witherspoon: Lisa Jorgenson
...tra i tanti pensieri che ho avuto su di te, e sono stati milioni, quello che non mi è mai venuto in mente è che la mia mente non stesse esagerando.
Paul Rudd: George Madison
Quell'idiota di nostro fratello
A me piace pensare che se metti a disposizione la tua fiducia, se la concedi senza aspettarti niente in cambio, se dai fiducia alle persone, loro vorranno esserne all'altezza!
Paul Rudd: Ned
L'arte di cavarsela
Viviamo da soli, moriamo da soli... Tutto il resto è soltanto immaginazione!
Freddie Highmore: George Zinavoy
Totò Sapore e la magica storia della pizza
Che rabbia questi napoletani! Sempre allegri, ridono, ridono e non hanno nemmeno gli occhi per piangere! Saltano i pasti ballando!
Vesuvia
Detachment - Il distacco
...non è indispensabile essere forti, sai? ...quello che conta davvero è che molte persone mancano di consapevolezza... è fondamentale che tu lo tenga ben presente Meredith, perché ne incontrerai sempre... a qualsiasi età...
Adrien Brody: Henry Barthes
Ci serve almeno un appiglio che ci permetta di fronteggiare la complessità del mondo reale. Non parlo di un appiglio astratto, ma di un aiuto vero. Noi tutti, se potessimo, ci eviteremmo la battaglia per riuscire ad essere qualcosa e venir fuori dall'implacabile disagio che ci accompagna…
Adrien Brody: Henry Barthes
[...] il cuore intelligente di un bambino può scavare nel profondo di molti luoghi oscuri, ma riesce a cogliere il delicato momento del suo stesso distacco!
Adrien Brody: Henry Barthes
Non mi sono mai sentito cosi profondamente distaccato da me e così presente nel mondo nello stesso momento. Albert Camus.
Adrien Brody: Henry Barthes
Noi siamo tutti uguali, tutti quanti soffriamo, non c'è eccezione! Perché il caos fa parte della vita e la vita ti confonde, ti disorienta, lo so. Io non conosco le risposte, Meredith, ma sono sicuro che tu andrai lontano, ce la puoi fare!
Adrien Brody: Henry Barthes
Io sono denaro che passa di mano in mano e sono stato una banconota rubata per comprare la lampada dei desideri, ma quando il genio è saltato fuori ha pianto a dirotto e quelle lacrime erano per me, è da li che è andato tutto storto!
Adrien Brody: Henry Barthes
Stiamo fallendo, stiamo fallendo. Stiamo fallendo nel senso che abbiamo deluso tutti quanti, tutti, incluso noi stessi.
Adrien Brody: Henry Barthes
Quel fantastico peggior anno della mia vita
Anche dopo la morte di una persona continui a imparare qualcosa di lei, di lei, della sua vita. Continuerà a manifestarsi a essere presente finché tu le dedicherai i tuoi pensieri.
Jon Bernthal: sig. McCarthy