2010

Come lo sai

/ 20105.497 voti
Come lo sai
Come lo sai

Lisa è una campionessa di softball, gioca a livelli agonistici da quando era una ragazzina. Scopre improvvisamente di essere stata scartata dalle convocazioni della nazionale e deve reinventare la propria vita, nel tentativo di condurne una più normale e simile a quelle delle sue coetanee, sposate e con prole.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: How Do You Know
Attori principali: Reese WitherspoonPaul RuddOwen WilsonJack NicholsonKathryn HahnMolly Price, Shelley Conn, Tony Shalhoub, Mark Linn-Baker, Lenny Venito, Ron McLarty, Domenick Lombardozzi, John Tormey, Teyonah Parris, Dean Norris, Tara Subkoff, Kimberly Spak, David A. Gregory
Regia: James L. Brooks
Sceneggiatura/Autore: James L. Brooks
Colonna sonora: Hans Zimmer
Fotografia: Janusz Kamiński
Costumi: Shay Cunliffe
Produttore: John D. Schofield, James L. Brooks, Paula Weinstein, Laurence Mark, Julie Ansell
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Romantico, Sport
Durata: 121 minuti

9 Luglio 2012 in Come lo sai

Considerato l’attuale pattume proposto dalle commedie degli ultimi anni (ringrazio sentitamente “comici” del calibro di Adam Sandler per ciò), questo film è quanto di più godibile si possa trovare in cirocolazione. Non sarà certamente un capolavoro, ma scorre fluidamente fino alla fine senza mai annoiare lo spettatore. Un plauso all’ottimo cast con menzione per la fantastica Witherspoon e Nicholson (brillantissimo in questo ruolo comico), ennesima riprova che non serve una trama fantasmagorica per fare un buon film. con cui passare una piacevole serata.

Leggi tutto

9 Luglio 2012 in Come lo sai

Una commedia molto leggera e scontata…..ma si vede senza troppe pretese.

Banalità / 20 Aprile 2011 in Come lo sai

Mi dispiace solo che Jack Nicholson compaia nel cast.
Ma lui e De Niro hanno problemi con la pensione?!