L'arte di cavarsela

/ 20116.4165 voti
L'arte di cavarsela

George è un liceale e vive a New York: è un ragazzo abulico, completamente disinteressato nei confronti di tutto ciò che lo circonda, ad esclusione del disegno, a cui si dedica, comunque, quasi casualmente. Un giorno, senza un particolare motivo, si addossa una colpa che non lo riguarda: preso in simpatia da Sally, una sua compagna di classe carina e molto popolare, viene introdotto in una compagnia di coetanei che lo coinvolgono in passeggiate e visite ai musei cittadini.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Art of Getting By
Attori principali: Freddie HighmoreEmma RobertsMichael AngaranoElizabeth ReaserAlicia SilverstoneSasha Spielberg, Marcus Carl Franklin, Ann Dowd, Blair Underwood, Rita Wilson, Sam Robards, Sophie Curtis, Maya Ri Sanchez, Ann Harada, Jarlath Conroy, Andrew Levitas, Dan Leonard, Lindsay-Elizabeth Hand
Regia: Gavin Wiesen
Sceneggiatura/Autore: Gavin Wiesen
Colonna sonora: Alec Puro
Fotografia: Ben Kutchins
Costumi: Erika Munro
Produttore: Kara Baker, Darren Goldberg, P. Jennifer Dana, Gia Walsh
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 83 minuti

Meh / 16 Agosto 2014 in L'arte di cavarsela

L’inizio prometteva bene, benchè già sapessi che si trattava semplicemente di un film adolescenziale. George è un tipo particolare, una persona abbastanza solitaria che ha continuamente bisogno di esser “spronato”, sopratutto per quanto riguarda la scuola. Tutto resta invariato finchè il protagonista non conosce Sally, solita ragazzina popolare dei college americani. Di qui in poi, ahimè, è facile intuire tutto il seguito del film, finale compreso. Una storia banalissima tutto sommato, resa apprezzabile solo dalla figura di George e… la colonna sonora, fantastica!

Leggi tutto

23 Giugno 2014 in L'arte di cavarsela

George è un adolescente solitario e con la tendenza a tormentarsi troppo sul significato dell’esistenza umana, per questo preferisce crogiolarsi nei suoi pensieri ignorando i professori e i compiti assegnati alla classe.
Quando tutto il mondo attorno a lui inizierà a crollare gli verrà data una scelta che potrebbe portare al fallimento totale o al riscatto.
I personaggi sono semplicemente deliziosi, in particolare George, Sally e Dustin

Leggi tutto

6 Gennaio 2013 in L'arte di cavarsela

è un peccato che finisca in modo abbastanza scontato, ma al tempo stesso paradossalmente irreale; la storia era davvero promettente: incentrare gli obiettivi futuri, incanalare i talenti che si hanno nell’ ultimo anno di liceo è davvero arduo, e il film lo descrive abbastanza fedelmente alla realtà.