aussiemazz

Il quinto elemento
Aziz, luce!
Professor Pacoli (John Bluthal)
Il Gladiatore
Conquista la folla, e conquisterai la libertà.
Oliver Reed (Proximo)
Il buono, il brutto, il cattivo
Cacciatore di taglie [rivolto a Tuco]: "Ehi, lo sai che la tua faccia somiglia a quella di uno che vale duemila dollari?". Biondo [comparendo alle loro spalle]: "Già... ma tu non somigli a quello che li incassa".
Nazzareno Natale (cacciatore di taglie) e Clint Eastwood ("Il biondo")
Butch Cassidy
"E tu questo lo chiami coprire?". "E tu lo chiami correre?".
Paul Newman (Butch Cassidy) e Robert Redford (Sundance Kid)
Per un momento ho creduto che fossimo nei guai.
Paul Newman (Butch Cassidy)
Impiccalo più in alto
When you hang a man, you better look at him.
Clint Eastwood (Jed Cooper)
Il mio nome è Nessuno
Two things go straight to a man's heart: bullets and gold.
Geoffrey Lewis (leader del Mucchio Selvaggio)
7 Faces of Dr. Lao
Mike, lascia che ti dica una cosa. Il mondo intero è un circo, se sai in che modo guardarlo. Il modo in cui il sole tramonta quando sei stanco e sorge quando hai voglia di muoverti. Questa è vera magia. Il modo in cui le foglie crescono. Il cantare degli uccelli. Il modo in cui appare il deserto di notte, con la luna che lo abbraccia. Oh, ragazzo mio, questo... questo è abbastanza un circo per chiunque. Ogni volta che guardi l'arcobaleno e provi stupore nel cuore. Ogni volta che raccogli un pugno di polvere e non vedi della polvere, ma un mistero, una meraviglia, nella tua mano. Ogni volta che ti fermi e pensi "Sono vivo, ed essere vivo è fantastico". Ogni volta che accade una cosa simile, sei parte del circo del Dr. Lao.
Tony Randall (Dr. Lao)
"Una volta ero come te, molto tempo fa. Credevo nella dignità dell'uomo. Decenza. Umanità. Ma sono stato fortunato. Ho trovato la verità presto, ragazzo". "E qual è la verità, Stark?". "E' tutto molto semplice. Non esiste una cosa come la dignità dell'uomo. L'uomo è un animale ignobile, patetico e volgare".
Arthur O' Connell (Clint Stark), John Ericson (Ed Cunningham)
WaSanGo
Ho dato al pollo le ali per volare, ma lui le usa per entrare nel pollaio.
Moon-sik Yoon (Jang Oh-Ja, il preside)
Non stuzzicate i cowboys che dormono
Quando uno è fuori portata da tutti e può parlare solo con il suo cavallo, fa un sacco di sogni. Io sognavo di essere un possidente. Però sa... c'è una cosa, avvocato... io allora non me ne rendevo conto, ma io lo sono sempre stato, un possidente. Ho il mio cavallo, la mia coperta... ho tutto il West per cavalcare. Che può avere di più un uomo? No, avvocato, io sono un cowboy. Lo sono sempre stato. E ora so che lo sarò sempre".
James Stewart (John O'Hanlan)
Sal
No hay mejor pelicula... que un western ("Non c'è film migliore... di un western")
Fele Martinez (Sergio)