appalticardiaci

Scoprendo Forrester
Il concetto chiave dello scrivere è scrivere. Non è pensare.
Sean Connery (William Forrester)
Paris, je t'aime
Seduta là, sola in un paese straniero, lontana dal mio lavoro e da tutte le persone che conosco, ho provato una sensazione. È stato come se mi fossi ricordata di qualcosa che non avevo mai conosciuto prima, o che avevo sempre atteso, ma non sapevo cosa. Forse era qualcosa che avevo dimenticato, o qualcosa che mi era mancato per tutta la vita. Tutto ciò che vi posso dire è che ho provato, nello stesso tempo, la gioia e la tristezza. Ma non troppa tristezza, perché mi sentivo viva. Sì, viva. Quello è stato il momento in cui ho cominciato ad amare Parigi, e il momento in cui ho sentito che anche Parigi mi amava.
Margo Martindale in Carol
Ci sono momenti in cui la vita chiama per un cambiamento, un passaggio. Come le stagioni. La nostra primavera è stata meravigliosa, ma adesso l'estate è finita e d'autunno ci siamo persi. Ed ora, tutto ad un tratto, fa freddo. Fa così freddo, ogni cosa si sta congelando. Il nostro amore si è addormentato, e la neve l'ha colto di sorpresa. Ma se ti addormenti nella neve, non senti la morte arrivare.
Natalie Portman in Francine
La prima cosa bella
Non ne ho di bei ricordi, e se ce li avessi me li farei levare tutti dalla testa... perché dall’amore di una mamma così come la nostra, purtroppo o per fortuna, non c’è via di scampo.
Bruno Michelucci (Valerio Mastandrea)
Guarda che la nostra è una mamma molto importante: a me ha rovinato la vita, a lei anche, se magari vieni a conoscerla la rovina anche a te, non si sa mai!
Bruno Michelucci (Valerio Mastandrea)
Dottore, non avrebbe qualcosa per togliere questo vuoto?
Bruno Michelucci (Valerio Mastandrea)
Beginners
Il coniglietto chiese: Che cosa vuol dire vero? E il coniglietto chiese: Fa male?
E il cavallino di cuoio rispose: A volte.
- Succede all'improvviso?
- Ci vuole molto tempo. Di solito prima di diventare vero, avrai perso quasi tutto il pelo a furia di carezze. Ti si saranno staccati gli occhi, le giunture non ti funzioneranno più. Ma di questo non t'importerà niente. Perché quando sei vero, non puoi essere brutto se non per quelli che non capiscono.
Ewan McGregor (Oliver)
The East
È facile quando non è la tua casa, è facile quando non è la tua vita, il posto in cui dormi, i tuoi figli, tua moglie. Ma quando è colpa tua non dovrebbe essere così semplice dormire la notte. Soprattutto se sappiamo dove vivi. Barry Redmond, amministratore delegato della Lorex Oil. 2641 di River Rock Road, East Hampton. Hai riversato 15 milioni di barili di greggio nell’Atlantico. Non ci importa quanto sei ricco. Vogliamo che tutti i colpevoli provino l’orrore dei loro crimini. Perché non dovrebbe essere così facile evitare di pagare per gli omicidi commessi. Mentici, noi ti mentiremo. Spiaci, noi ti spieremo. Avvelena il nostro habitat, noi avveleneremo il tuo. Noi siamo The East e questo è solo l’inizio. Nei prossimi sei mesi attaccheremo tre corporazioni in risposta ai loro atti di terrorismo globale.
Ellen Page (Izzy)
Siamo The East. Siamo la tua sveglia del mattino e non ci nascondiamo mai da te. Noi siamo te. Siamo il momento in cui sei sceso dal tapis roulant e hai iniziato a correre sotto il cielo. Siamo la prima volta che hai baciato qualcuno che ha risposto al tuo bacio. Siamo la notte d’insonnia, la notte che hai guardato il soffitto e hai pensato: “Tutto qui? È questo il meglio che la vita può offrirmi?” No, hai dentro una libertà che non conosce paure.
Ellen Page (Izzy)
Dammi la forza di fare la cosa giusta; di non essere arrogante, ma nemmeno debole.
Brit Marling (Sarah Moss)
Perché nei movimenti di resistenza sono tutti convinti della loro superiorità morale?
Brit Marling (Sarah Moss)
Sarebbe più facile se non sentissimo il bisogno di combattere, se potessimo lasciar correre.
Alexander Skarsgård (Benji)
Dicono che: “due torti non fanno una ragione”. Beh, chi lo dice evidentemente non ha mai subito un torto.
Ellen Page (Izzy)
La grande bellezza
Sull'orlo della disperazione, non ci resta che farci compagnia, prenderci un po' in giro.
Toni Servillo (Jep Gambardella)
È così triste essere bravi, si rischia di diventare abili.
Toni Servillo (Jep Gambardella)
Prima però c'è la vita, nascosta dal bla bla bla
Toni Servillo (Jep Gambardella)
The Imitation Game
A volte sono le persone che nessuno immagina possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare.
Sta prestando attenzione?
Benedict Cumberbatch (Alan Turing)
Stewart Menzies: Sei minuti... è davvero possibile?
Alan: No, io ne impiego otto.
Joan: (alza la mano)
Alan: Ha finito? Cinque minuti e trentaquattro secondi...
Joan: Ne aveva chiesti meno di sei.
Mark Strong (Stewart Menzies), Benedict Cumberbatch (Alan Turing), Keira Knightley (Joan Clarke)