Scoprendo Forrester

/ 20007.0175 voti
Scoprendo Forrester

Il sedicenne Jamal Wallace frequenta il college e adora giocare a basket e scrivere. Un giorno il ragazzo, che vive a New York insieme alla madre e al fratello maggiore, Terrell, conosce un uomo anziano, William Forrester, che, dopo aver scritto in gioventù un romanzo di successo che gli ha fruttato il Premio Pulitzer, Avalon Landing, conduce una vita ritirata. Nonostante abbia smesso da tempo di pubblicare libri, William decide di impegnarsi per aiutare Jamal a diventare uno scrittore migliore.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Finding Forrester
Attori principali: Sean ConnerySean ConneryRob BrownRob BrownF. Murray AbrahamF. Murray AbrahamAnna PaquinAnna PaquinBusta RhymesBusta RhymesApril Grace, Michael Pitt, Michael Nouri, Matt Damon, Richard Easton, Glenn Fitzgerald, Lil' Zane, Gus Van Sant, Jim Titus, Mostra tutti
Regia: Gus Van SantGus Van Sant
Sceneggiatura/Autore: Mike Rich
Colonna sonora: Bill Brown
Fotografia: Harris Savides
Produttore: Sean Connery, Jonathan King, Laurence Mark, Rhonda Tollefson, Dany Wolf
Produzione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 136 minuti

Dove vedere in streaming Scoprendo Forrester

17 Aprile 2014 in Scoprendo Forrester

Scoprendo Forrester è un film godibile, poco impegnativo e toccante – alla fine non ho potuto fare a meno di piagnucolare come un agnello -.
La trama non è nulla di particolarmente innovativo ma nel complesso questo film ha qualcosa che intriga e smuove gli animi.
Sean Connery sembra tagliato per recitare la parte del vecchio scorbutico dal cuore tenero e mi è piaciuto molto mentre il ragazzo protagonista era abbastanza inespressivo e questo cozzava con le caratteristiche del suo personaggio, a mio avviso.
La fotografia mi è sembrata molto buona e la composizione di alcune inquadrature mi ha decisamente intrigata. I dialoghi non sono affatto retorici, anzi lasciano qualcosa nel loro piccolo e questo è sicuramente un valore aggiunto.
Lo consiglio a chiunque abbia voglia di guardare una bella storia senza troppe pretese – il che non vuol dire che pecchi in qualità, ribadisco -.

Leggi tutto

13 Gennaio 2013 in Scoprendo Forrester

Film interessante che nonostante i toni leggeri ed il taglio estremamente commerciale riesce a colpire per la profondità di alcuni dialoghi risultando contemporaneamente divertente e toccante. Il tutto arricchito da un’ottima fotografia e dalla intrinseca delicatezza dell’autore Gus Van Sant.