Scoprendo Forrester

/ 20007.0182 voti
Scoprendo Forrester

Il sedicenne Jamal Wallace frequenta il college e adora giocare a basket e scrivere. Un giorno il ragazzo, che vive a New York insieme alla madre e al fratello maggiore, Terrell, conosce un uomo anziano, William Forrester, che, dopo aver scritto in gioventù un romanzo di successo che gli ha fruttato il Premio Pulitzer, Avalon Landing, conduce una vita ritirata. Nonostante abbia smesso da tempo di pubblicare libri, William decide di impegnarsi per aiutare Jamal a diventare uno scrittore migliore.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Finding Forrester
Attori principali: Sean Connery, Rob Brown, F. Murray Abraham, Anna Paquin, Busta Rhymes, April Grace, Michael Pitt, Michael Nouri, Richard Easton, Glenn Fitzgerald, Lil' Zane, Stephanie Berry, Fly Williams III, Damany Mathis, Damion Lee, Tom Kearns, Matthew Noah Word, Charles Bernstein, Matt Malloy, Matt Damon, Jimmy Bobbit, Capital Jay, Jim Titus, Cassandra Kubinski, Sophia Wu, Gerry Rosenthal, Tim Hall, Tom Mullica, David Madison, Joey Buttafuoco, Jaime McCaig, William Modeste, Daniel Rodriguez, Samuel Tyson, Vince Giordano, Dean Pratt, Kerry MacKillop, Harvey Tibbs, Jack Stuckey, Mark Lopeman, Marc Phaneuf, Larry Wade, Conal Fowkes, Matt Munisteri, John Meyers, Ron Morgan, Alison Folland, Alex Trebek, Gus Van Sant, Mostra tutti

Regia: Gus Van Sant
Sceneggiatura/Autore: Mike Rich
Fotografia: Harris Savides
Costumi: Ann Roth
Produttore: Sean Connery, Rhonda Tollefson, Laurence Mark, Dany Wolf, Jonathan King
Produzione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 136 minuti

Dove vedere in streaming Scoprendo Forrester

17 Aprile 2014 in Scoprendo Forrester

Scoprendo Forrester è un film godibile, poco impegnativo e toccante – alla fine non ho potuto fare a meno di piagnucolare come un agnello -.
La trama non è nulla di particolarmente innovativo ma nel complesso questo film ha qualcosa che intriga e smuove gli animi.
Sean Connery sembra tagliato per recitare la parte del vecchio scorbutico dal cuore tenero e mi è piaciuto molto mentre il ragazzo protagonista era abbastanza inespressivo e questo cozzava con le caratteristiche del suo personaggio, a mio avviso.
La fotografia mi è sembrata molto buona e la composizione di alcune inquadrature mi ha decisamente intrigata. I dialoghi non sono affatto retorici, anzi lasciano qualcosa nel loro piccolo e questo è sicuramente un valore aggiunto.
Lo consiglio a chiunque abbia voglia di guardare una bella storia senza troppe pretese – il che non vuol dire che pecchi in qualità, ribadisco -.

Leggi tutto

13 Gennaio 2013 in Scoprendo Forrester

Film interessante che nonostante i toni leggeri ed il taglio estremamente commerciale riesce a colpire per la profondità di alcuni dialoghi risultando contemporaneamente divertente e toccante. Il tutto arricchito da un’ottima fotografia e dalla intrinseca delicatezza dell’autore Gus Van Sant.