I classici di Hollywood

Il divo per eccellenza!

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #46297
    Stefania
    Amministratore del forum

    @raujio: questa osservazione mi incuriosisce e mi interessa decisamente 😉 In riferimento a Cary Grant, cosa intendi per versatilità? In fondo, non ha sempre interpretato il ruolo dell’uomo elegante e sornione? (Che, per inciso, a.do.ro 😀 )
    Però, ora che ci penso, una cosa accomuna Stewart e Grant: nessuno dei due ha mai interpretato il ruolo del cattivo, o sbaglio?

    #46298
    raujio
    Partecipante

    @Stefania: no, nessuno dei due se la memoria non mi inganna…

    Tornando alla tua domanda, di Grant apprezzo soprattutto la capacità di affrontare ruoli diversi – dal sentimentale al noir, dal drammatico alla commedia – sempre con la solita naturalezza ed eleganza innata, a cui si aggiunge un carisma ed una prestanza fisica che trova pochi pari ad Hollywood. Forse per trovare un attore altrettanto versatile bisognerebbe scomodare un mostro sacro del cinema europeo: Marcello Mastroianni.

    #46299
    debbie
    Partecipante

    anch’io voto per Cary Grant, non ho dubbi!

    #46300
    Grazia
    Partecipante

    Andrò sul “classico” ma per me Clark Gable ha un fascino! Adoro “via col vento” e adoro il suo personaggio così spudorato e raffinato allo stesso tempo.

    #46301
    Stefania
    Amministratore del forum

    @grazia: il suo Rhett Butler, secondo me, è inarrivabile. Quando Timothy Dalton provò a vestirne i panni nella fiction Scarlett fece ben misera figura 🙁

    #46302
    joshima87
    Partecipante

    Cary Grant, Humphrey Bogart, Clark Gable decisamete sono i più affascinanti sia per la fisicità che per la bravura! 😀

    #46303
    lotusflower
    Partecipante

    Dico Cary Grant, indiscutibilmente il più divo tra i divi!

    #46304
    tappeleppe
    Partecipante

    Anche per me Cary Grant era unico, altri hanno provato ad imitarlo, ma secondo me ha ben incarnato il tempo in cui è vissuto, perlomeno un certo tipo di uomo era veramente cosi’, poi Bogart ne ha incarnato un altro e Steward, ahime’ ha fatto il possibile supportato da una faccia simpatca e qualunque.

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.