I classici di Hollywood

Il divo per eccellenza!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #45611
    Stefania
    Amministratore del forum

    Gli attori hollywoodiani dei “tempi d’oro” avevano un fascino indiscutibile. Quali sono i vostri prediletti e perché?

    #46283
    Stefania
    Amministratore del forum

    Tra i miei preferiti, c’è sicuramente Gregory Peck: è un anti-eroe decisamente umano ne Il cucciolo (Oh, Ppppà! 😀 ) e, soprattutto, ne Il buio oltre la siepe (a mio parere, nessun altro avrebbe potuto – o potrebbe!- interpretare il ruolo di Atticus Finch 😉 ).
    Elegante, discreto: da un uomo così, non puoi aspettarti nulla di negativo, eppure non “suona” noioso. Audrey Hepburn, in Vacanze romane, aveva capito tutto, eh eh!

    #46284
    Andrea
    Amministratore del forum

    James Stuart per Vertigo, La finestra sul cortile, Nodo alla gola di Hitchcock;
    anche il già ricordato Gregory Peck ma James Stuart mi sta più simpatico..

    #46285
    Stefania
    Amministratore del forum

    Un’altra “bella” faccia, secondo me, era quella di Spencer Tracy: mi piace soprattutto nelle commedie, come Il padre della sposa o Indovina chi viene a cena?. Aveva un che di rude, ma -di fondo- innegabilmente gentile.
    Non credo che la scelta di Steve Martin per il ruolo che fu suo nel remake de Il padre della sposa ne abbia scalfito il ricordo: due visi interessanti, per due approcci diversi allo stesso ruolo.

    #46286
    Stefania
    Amministratore del forum

    @Andrea: James Stewart aveva sempre la fantastica aria di un uomo qualunque che, passando per caso, si trovava immischiato in cose più grandi di lui 🙂 Mica facile, a dispetto delle apparenze!

    #46287
    ross792
    Partecipante

    Oltre ai già citati, il mio cuore resta con Laurence Olivier, che essendo il protagonista di uno dei miei film preferiti in assoluto, resta difficile da scalzare. Il film è Rebecca la prima moglie di Hitchcock, tratto dall’omonimo e altrettanto meraviglioso romanzo della Du Maurier, che con questo regista vanta un rapporto bello stretto dato che suo è anche il racconto Gli uccelli!
    Per non dimenticarlo nell’intensissimo ruolo di Heathcliff nell’originale La voce della tempesta. Altro film e libro che amo alla follia (il libro è diventato la mia bomboniera di nozze, rilegato e reimpaginato per l’occasione!!!)

    #46288
    Stefania
    Amministratore del forum

    @ross: ho letto tempo fa Rebecca… e non vedo l’ora di vedere il film di Hitchcock 😉

    #46289

    Il cinema ci ha regalato molti divi, io adoro questi in particolare, per la loro presenza scenica e per il loro carisma.
    Lawrence Olivier in “Orgoglio e pregiudizio” del 1940 assieme alla bellissima Greer Garson e in “Rebecca, la prima moglie” sempre del ’40 assieme a Joan Fontaine
    James Stewart un altro attore meraviglioso in “Scrivimi fermo posta” del 1940 e in “La vita è meravigliosa” del 1946.
    Clifton Weeb quando recitò in “Governante rubacuori” del 1948 e in “Mr . Bevedere suona la campana” nel 1951. ( 2 film meravigliosi 😉 )
    Charles Boyer quando recitò in “Angoscia” assieme ad Ingrid Bergman nel 1944 e in “A piedi nudi nel parco” nel 1967 con Jane Fonda e Robert Redford.
    Se non li avete ancora visti ve li consiglio vivamente. 😉

    #46290
    nadler
    Partecipante

    Un attore che, in quanto a carisma, non aveva nulla da invidiare a nessuno e’ stato Vincent Price; non era propriamente holliwoodiano, ma e’ stato un grande!!

    #46291
    Stefania
    Amministratore del forum

    @angelica: sai che, da anni, tento/spero di vedere la fine di Angoscia? Lo “incrociai” per caso, una notte, su non ricordo che canale: non prendevo sonno e iniziai a guardarlo. Crollai addormentata (nonostante il film mi stesse appassionando moltissimo!) e non ne vidi mai la fine! 😀 E’ una specie di rimpianto che devo eliminare, eh eh!
    I film di Mr.Belvedere li ho visti secoli fa, ma li ricordo come pellicole a.do.ra.bi.li! Ho un gradevolissimo seppur sbiadito ricordo anche di Dodici lo chiamano papà.

    @nadler: le sopracciglia di Price sono praticamente perfette, le sopracciglia più mefistofeliche ed eleganti del cinema, oserei dire 😉

    #46292
    nadler
    Partecipante

    @stefania: ho visto la tua nota solo adesso e concordo in pieno!!! :))
    Ti diro’….a me fa impazzire anche il ghigno di Hopkins….

    #46293
    artefice
    Partecipante

    Assolutamente Cary Grant, elegante, ironico, comico, affascinante..un uomo d’altri tempi..e al pari James Stewart!!

    #46294
    raujio
    Partecipante

    Cary Grant, Humphrey Bogart e Gregory Peck sono i miei preferiti. Non sopporto, invece, James Stewart.

    #46295
    Stefania
    Amministratore del forum

    @raujio: oibò! E come mai?

    #46296
    raujio
    Partecipante

    @Stefania: l’ho autenticamente apprezzato solo in “Nodo alla gola” di Hitchcock. Per carità, non metto in dubbio il suo magnetismo ma come attore è abbastanza sopravvalutato e monocorde. Preferisco la versatilità di Cary Grant.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.