Disney

Pomodori marci – Tutto quello che la Disney si poteva risparmiare…

  • Questo topic ha 18 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da Shira.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #45816
    paolodelventosoest
    Partecipante

    Qualcuno dice Atlantis, qualcuno dice Il pianeta del tesoro, altri Hercules, Lilo e Stitch o Tarzan
    Al di là del botteghino, quali sono i film (di animazione e non) che secondo voi la Disney si poteva anche risparmiare?

    #48112
    Stefania
    Amministratore del forum

    Senza considerare i vari seguiti creati per il mercato dell’home video?

    #48113
    paolodelventosoest
    Partecipante

    Sì, direi di escludere i vari seguiti, altrimenti i pomodori finiscono subito 😀

    #48114
    Stefania
    Amministratore del forum

    Eh eh eh! Ci penso sù 😉

    #48115
    Noloter
    Partecipante

    Personalmente tutto ciò che è stato realizzato dopo Il gobbo di Notre Dame (per me ultimo vera “opera d’animazione” made in Disney) trovo che sia di scarsa qualità, in special modo quelli in collaborazione con Pixar, del tutto privi della magia e del calore dei film “vecchio stampo” in cui potevi davvero ammirare il lavoro degli artisti (per me rimarrà sempre emblematico il minidocumentario su Il re leone alla fine della VHS di Aladdin, in cui veniva mostrato il lavoraccio fatto dai disegnatori, bozzisti, animatori ecc, il viaggio in africa per i disegnatori e l’utilizzo di animali vivi come modelli realistici, la scrittura e la registrazione della colonna sonora da parte di Elton John…niente a che vedere con quel che accade oggi).

    Dovendo fare una lista specifica (e quindi più ristretta) direi:

    Dinosauri;
    Le follie dell’imperatore (inutile, sì, però Izma m’ha fatto ridere);
    Atlantis (alla fine siamo sempre su una specie di Pocahontas);
    Lilo & Stitch;
    Koda fratello orso;
    Mucche alla riscossa (ma, dico, sul serio!?);
    La principessa e il ranocchio (ormai non c’è più la vecchia scuola, è inutile provare a dimostrare il contrario…);
    Rapunzel;
    Toy Story;
    -I due Pirati dei Caraibi successivi al primo;
    Gli altri Disney-Pixar, per le ragioni sopraccitate (e molte altre, come l’eccessiva ricerca della battuta a tutti i costi, l’uso di ironia e sarcasmo di gusto più adulto che infantile con lo scopo di blandire malamente il pubblico “dei grandi”, l’assenza di colonne sonore degne di questo nome, lo stile troppo “da cartoon” – ossai caricaturale – per i personaggi e le ambientazioni, l’assenza di trame che abbiano uno spessore almeno di poco superiore alla carta velina, ecc) non li sto neppure a scrivere.

    #48116
    Stefania
    Amministratore del forum

    Per me, i Disney-Pixar visti finora sono tutti bei film (ad eccezione di Cars e con qualche riserva su A bug’s life, però). Anch’io amo i disegni animati classici, ma penso che i film Pixar siano ottimi prodotti, soprattutto a livello narrativo. Toy Story, poi, è uno dei miei preferiti 😉

    Tornando a bomba, secondo me, i peggiori film Disney (tra quelli visti) sono:

    Bianca e Bernie nella terra dei canguri;
    Oliver & C.
    In viaggio con Pippo (parafrasando proprio Pippo: “Gosh!”);
    Due tipi incorreggibili, in live action;
    Tre scapoli e una bimba, in live action;
    Tarzan (i gorilla di contorno sono stati capaci di irritarmi non poco 🙁 );
    Rocketeer, in live action;
    Atlantis (orrida scopiazzatura dell’anime Il mistero della pietra azzurra);
    Il pianeta del tesoro;
    Chicken Little
    I Pirati dei Caraibi, dopo il primo.

    Però, mi riservo di aggiornare la lista 😉

    #48117
    Anonimo
    Inattivo
    #48118
    Stefania
    Amministratore del forum

    @ilnotta: non ce la fo ad ascoltarlo tutto, ha una voce che, dopo un tot, nun se po’ sentì, trapana le meningi 😀

    #48119
    Lúthien
    Partecipante

    @Stefania no daaaai come puoi mettere Tarzan? :O
    In viaggio con Pippo a me era piaciuto un sacco, da bambina per lo meno, non saprei riguardandolo adesso… Gorgonzola spray!

    #48120
    Stefania
    Amministratore del forum

    @luthien: 😀 Mi spiace! Ma Tarzan ha in sé molto di quello che non vorrei vedere in un film, tra cui “spalle” antropomorfe abbastanza fini a sé stesse (pensa: preferisco perfino il colibrì e il procione di Pocahontas o la capretta de Il Gobbo… alla gorillessa logorroica 😉 ). Inoltre, la protagonista, Jane, è una delle eroine (secondo me) peggio riuscite di sempre: è (ehm) brutta (intendo dire che è davvero disegnata coi piedi… forse con quelli di Tarzan 😀 ), improbabile, sciatta (e taccio di quel (ri-ehm) rimbambito del padre, uno che darebbe del filo da torcere a quello di Belle. Sono impietosa, lo so 😀

    #48121
    elizabethswann2
    Partecipante

    ma per disney si intende solo disney o anche disney pixar? Comunque vabbè naturalmente Taron e la pentola magica ( me lo vidi a 5 anni, mi cagai sotto dalla paura, non so se vedendolo adesso mi piacerebbe) e Mulan 2, Cenerentola 2 e Cenerentola 3 (Non mi piace particolarmente neanche la Cenerentola originale, però almeno in certi punti fa ridere, e per quanto riguarda Mulan 2 mi hanno distrutto un mito dell’infanzia… a e dimenticavo anche il Gobbo di Notre Dame 2…e poi per quanto riguarda la Pixar the brave l’ho trovato talmente brutto ma talmente brutto, che persino gli sceneggiatori dei film di Barbie si sarebbero dovuti impegnare per fare una simile schifezza… ma forse l’ho trovato così brutto perchè l’aspettavo con ansia…

    #48122
    Lúthien
    Partecipante

    @Stefania boh a me ha emozionata un sacco ;w; poi la colonna sonora… amo Phil Collins! Mi piace un sacco come canta in italiano! 🙂 poi beh, de gustibus. 😉

    #48123
    Stefania
    Amministratore del forum

    @luthien: uh, però le canzoni di Phil Collins (cantate in italiano!) sono belle: su quelle non discuto 😉

    #48124
    Lúthien
    Partecipante
    #48125
    chrysta85
    Partecipante

    mmmm secondo me Dinosauri….in effetti se ci fate caso e’ finito nel dimenticatoio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.