IL MIGLIOR FILM DEL 2013!!!

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #49367
    lithops
    Partecipante

    Ah!!!, come ho fatto a dimenticarmi? C’è anche l’ultimo di Asghar Farhadi, The past.
    “una coppia iraniana in Francia decide di separarsi e poi divorziare, a causa del marito che decide di tornare in Iran e della moglie che si innamora poi di un altro uomo. Quando l’uomo torna in Europa per le pratiche di divorzio, scopre che la moglie già convive con un altro uomo”, se è bello anche la metà di “Una separazione” sarà comunque un gran film.

    #49368
    Anonimo
    Inattivo

    di farhadi ho visto solo una separazione (un grande film, tra l’altro), @bombus. sono curioso anche io anche se la scelta di girare in francia con la bejo e rahim mi sembra leggermente paracula 😉
    comunque quest’anno cannes ha un programma con i controc**i, sono curioso anche dei nuovi koreeda e zhangke (che cita king hu, tra l’altro <3), per non dimenticare payne (che io adoro) e refn (che è un grande regista); ma poi c'è roba parecchio interessante anche nelle altre sezioni, con alcuni film interessanti da cile e filippine (anche il nuovo lav diaz (250' di film O_O)

    #49369
    lithops
    Partecipante

    Ospite a Cannes con Like Father, Like Son, l’ultimo film di Koreeda. Sarà il film più bello del 2013?
    “la storia di un’altra famiglia, sconvolta da una notizia: la telefonata ricevuta da Ryota, un uomo abituato a guadagnarsi ogni cosa con un duro lavoro, convinto che nulla possa alterare la sua vita. Dall’ospedale, lo avvertono che il suo bambino di 6 anni, Keita, in realtà non è suo figlio biologico: l’ospedale a suo tempo ha commesso un errore. Ryota e sua moglie Midoridevono prendere una decisione. Nel frattempo, Ryota
    mette in discussione il suo ruolo e la sua paternità…” da A.W.

    #49370
    Anonimo
    Inattivo

    Orpo, pure l’ultimo di Lav Diaz, e anche quello di Takashi Miike!

    #49371
    Anonimo
    Inattivo

    miike addirittura in concorso @yorick. secondo me è la volta buona che ci scappa una palmetta…

    #49372
    Anonimo
    Inattivo

    pare un gioiellino il nuovo kechiche
    http://video.corriere.it/vie-d-adele-verita-realta/a9560c04-c3c0-11e2-8072-09f5b2e9767e
    e qui trovi anche la video recensione di koreeda, @bombus

    #49373
    lithops
    Partecipante

    @drmabuse, già, sembra davvero bello. Non mi aspettavo una storia lesbica da un regista come Kechiche e con scene di sesso “bollenti”, come le descrive il Mereghetti.
    Comunque, preferisco il film di Koreeda, una trama originale, con risvolti morali ed etici complessi, adatti al grande regista.

    #49374
    lithops
    Partecipante

    Nuovo Kim ki-duk a Venezia. Il film si intitolerà “Moebius” e sembra la classica storia cara al regista: “una donna che, per errore, ferisce a morte il figlio. Il padre , per espiare, si evira da solo”.
    Si evince chiaramente che si tratta di una commedia tutta da ridere, battute a go go, personaggi esilaranti, musica trascinante. Se avessi un figlio, prenoterei già da ora il biglietto!

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

I commenti sono chiusi.