Valhalla

/ 20194.45 voti
Valhalla

Røskva e Tjalfe, due ragazzini vichinghi, intraprendono un avventuroso viaggio da Midgard a Valhalla con gli dei Thor e Loki. La vita a Valhalla, tuttavia, risulta minacciata dal temuto lupo Fenrir e dagli arcinemici Jotnar. Accanto agli dei, i due dovranno lottare per salvare Valhalla dalla fine del mondo: il Ragnarok...

Titolo Originale: Valhalla
Attori principali: Roland MøllerRoland MøllerPatricia SchumannPatricia SchumannJacob Ulrik LohmannJacob Ulrik LohmannSalome R. GunnarsdottirSalome R. GunnarsdottirDulfi Al-JabouriDulfi Al-JabouriAndreas Jessen, Sanne Salomonsen, Lára Jóhanna Jónsdóttir, Stine Fischer Christensen, Asbjørn Krogh Nissen, Saxo Moltke-Leth, Reza Forghani, Cecilia Loffredo, Uffe Lorentzen, Bjørn Fjæstad, Emma Rosenzweig, Ali Sivandi, Mostra tutti

Regia: maschioFenar Ahmad
Sceneggiatura/Autore: Fenar Ahmad, Adam August
Colonna sonora: Jens Ole Wowk McCoy
Fotografia: Kasper Tuxen
Costumi: Margrét Einarsdóttir
Produttore: Lone Korslund, Jacob Jarek, Ditte Milsted, Jo Røislien, Martin Werner
Produzione: Danimarca, Islanda, Norvegia, Svezia
Genere: Azione, Fantasy
Durata: 105 minuti

Dove vedere in streaming Valhalla

Il voto sarebbe un 5.5 / 6 Aprile 2021 in Valhalla

Film un po’ deludente sulla mitologia Norrena.
Un ragazzo viene scelto dagli dei Thor e Loki per accompagnarli da Midgard a Valhalla e diventare loro schiavo ma con lo scopo di assumere un ruolo ben più importante. La sorella del ragazzo, stufa della vita contadina, lo segue di nascosto.
Prima parte interessante con Thor decisamente più antipatico di quello Marvel mentre Loki induce inizialmente in tentazione il ragazzo. La seconda invece è un po’ più soporifera con lo scontro con i Giganti e il lupo Fenrir che pur dovrebbero essere le parti più avvincenti.

Leggi tutto

31 Gennaio 2021 in Valhalla

Se solo ci fossero almeno un paio di avvenimenti che riconducessero alla mitologia norrena. In più di 110 minuti ne ho trovato uno solo, nei primi minuti del film… Poi più nulla, a parte una fiaba danese con dentro il dio del tuono che in altezza viene superato da un ragazzino umano e in possanza da uno Jotnar. I danesi, essendo fra i discendenti dei norreni, dovrebbero saperne di più sui loro miti, e invece, tu guarda, ne è uscito un pasticcio colossale, nel quale il Valhalla è diventato la sala del consiglio degli dèi… sigh!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.