Roland Møller: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Roland Møller

Nato a Odense, in Danimarca, Roland Møller ha debuttato sullo schermo nel 2010 nel film drammatico della prigione di Lindholm & Noer R nel ruolo di "the Mason", un detenuto brutale, in alto nell'ordine di beccare. Nel 2011 Roland è stato nominato miglior attore non protagonista per il film ai The Danish Critic's Association Awards, Bodil.

Due anni dopo, Roland è stato nominato per un Bodil nella stessa categoria per il ruolo del marinaio "Jan Sørensen" nel film drammatico di Tobias Lindholm "A Hijacking". Jan Sørensen è un ingegnere navale preso in ostaggio dai pirati della costa somala trattenendo il suo ingegno con il passare dei giorni.

Nel 2013 è stato pubblicato "Northwest" di Michael Noer. Il personaggio di Roland Bjørn è un membro della banda locale, che accoglie il nuovo ragazzo in città nel suo mondo di droga e prostituzione. Roland ha vinto un Bodil per questa esibizione.

Nel 2014 Roland ha ottenuto il ruolo da protagonista nel film di Martin Zandvlient della Seconda Guerra Mondiale "Land of Mine". Roland interpreta il sergente danese Carl Leopold Rasmussen al comando di un gruppo di giovani prigionieri di guerra tedeschi che sono costretti a liberare mine antiuomo sulla costa occidentale della Danimarca subito dopo la fine della guerra. Per questo abbiamo vinto nella categoria Miglior attore al Tokyo International Film Festival e ai Bodil Awards. "Land of Mine" è stato inoltre nominato per il miglior film in lingua straniera agli Academy Awards 2017.

All'inizio di quest'anno "Atomic Blond" di David Leitch è stato presentato per la prima volta da Roland al fianco di John Goodman e Charlize Theron. Roland recita in "The Commuter" di Jaume Collette Serra, al fianco di Liam Neeson, in "Papillon" di Michael Noer, presentato al Toronto International Film Festival, al fianco di Chaelie Hunnam e Rami Malek e in "A Bluebird nel mio cuore" "di Jérémie Guez.

Oltre a recitare, Roland è co-conduttore di due programmi radiofonici sul canale radiofonico danese Radio 24/7; "Politiradio" e "Nattevagten".

Lasciando una vecchia vita negli inferi criminali, Roland è oggi profondamente coinvolto nella sua comunità, aiutando a guidare i giovani a rischio lontano da una vita in crimine e figura come mentore per i ragazzi che sono a rischio di essere coinvolti in un crimine.

Luogo di nascita: Odense, Denmark
Data di nascita: 1972

Lascia un commento

jfb_p_buttontext