2 Recensioni su

Upstream Color

/ 20136.922 voti

2 Gennaio 2014 in Upstream Color

La grossa falla della pellicola va ricercata nel mancato coinvolgimento dello spettatore: se Holy Motors e The Tree Of Life -due esempi narrativamente destrutturati- disegnano un’iperrealtà umana e viva, abitata da sentimenti rispecchiabili e palpabili, Upstream Color propone una dimensione insensibile e spigolosa per l’animo, dal retrogusto quasi alieno. Sono i caratteri essenziali e congeniti che bucano lo schermo: la morte, la paura, il dolore, l’amore. Parole che non trovano spazio in Upstream Color.

Leggi tutto

2 Gennaio 2014 in Upstream Color

Io non sono una tipa che si tira indietro di fronte al nonsense; anzi lo gradisco, se ben fatto e contestualizzato. Un Holy Motors, criptico e metaforico, lo guardo 10 volte con piacere, ma Upstream Color non lo rivedrei.
La storia è un mix imprecisato tra sci-fi e love story, con qualcosa di veramente chiaro ( relativamente parlando) solo nel finale, dialoghi ridotti all’osso e molta moltissima vaghezza. Ha il pregio di farti pensare a fine visione, ma giusto qualche esplicitazione in più e sarebbe stato un bel film su cui riflette. Non un film frustrante su cui riflettere.
A livello visivo molto carino e accompagnato da una OST fatta di suoni avvolgenti e bellissima, dura poco e poco restituisce: qualche suggestione, bei colori e pochissime spiegazioni.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.