Turbo

/ 20136.087 voti
Turbo

Turbo, una lumaca da giardino, sogna di vincere la gara di corsa di Indianapolis e di emulare il suo grande idolo, il cinque volte campione del mondo Guy Gagné.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Turbo
Attori principali: Ryan ReynoldsRyan ReynoldsPaul GiamattiPaul GiamattiMichael PeñaMichael PeñaSamuel L. JacksonSamuel L. JacksonLuis GuzmánLuis GuzmánBill Hader, Snoop Dogg, Maya Rudolph, Ben Schwartz, Richard Jenkins, Ken Jeong, Michelle Rodriguez, Mike Bell, Aaron Berger, Aidan Andrews, Paul Dooley, Mostra tutti

Regia: maschioDavid Soren
Sceneggiatura/Autore: David Soren, Robert D. Siegel, Darren Lemke
Colonna sonora: Henry Jackman
Produttore: Lisa Stewart
Produzione: Usa
Genere: Famiglia, Animazione, Sport
Durata: 96 minuti

Dove vedere in streaming Turbo

Il voto sarebbe un 6.5 / 3 Luglio 2014 in Turbo

Simpatico film d’animazione con una chiocciola che sogna la velocità.
L’inizio è carino con le ambizioni della lumaca da giardino che si scontrano con la realtà dove vive; accudendo un giardino insieme al fratello Chet e ad altre chiocciole, viene un pò sbeffeggiata per i suoi sogni ad occhi aperti.
Alcune scene simpatiche e divertenti nella prima parte; poi però nella seconda parte sembra di assistere a una rivisitazione di Cars, belle scene d’azione (Soprattutto nel circuito di Indianapolis) ma sa un pò di già visto.
Resta comunque un buon film d’animazione e intrattenimento ma non all’altezza dei titoli Pixar e anche di alcuni precedenti Dreamworks.

Leggi tutto

Carino, ma….. 5! / 24 Aprile 2014 in Turbo

L’idea di una lumaca amante delle corse e della velocità è molto carina (e un pò ridicola!) ma portata sullo schermo perde charme. Perchè la Dreamworks stavolta ha buttato lì un cartone per bambini, che diverte, è simpatico, ma non incanta. Da non perderci nemmeno troppe chiacchiere, un 5 giusto per la spettacolare ed eccellente grafica.

Turbante / 17 Febbraio 2014 in Turbo

Forse piacerà ai bambini ma l’idea di una lumaca superpotenziata dal NOS che gareggia contro macchine da corsa è un tantino….sciocca. Battute esagerate condiscono le nostre escargots de bourgogne e la morale è forzata giusto per non lasciare niente di intentato. La nota positiva? Snoop Dogg.

Solo per bambini / 2 Settembre 2013 in Turbo

Per loro un garnde divertimento ma per noi pseudo-adulti non è che sia una grande animazione. Non l’ho visto in 3D ma credo non sia necessario, anzi, si risparmiano i soldi.
Ti rimane molto poco e vedo che anche ai bambini dopo poco tempo già è tutto dimenticato.
Bocciato.
Ad maiora!

27 Agosto 2013 in Turbo

Un film che cerca di ricalcare la ricetta del successo di capolavori della Pixar quali Ratatouille (con cui ha in comune fin troppo nella trama, mancando di originalità) e Toy Story, senza ottenere successo.
Stupisce ricordare che la Dreamworks è la stessa che ha prodotto film d’animazione come Dragon Trainer e il più recente I Croods, entrambi di livello superiore a questo Turbo.
Turbo vuole intrattenere i più piccoli – i quali nella maggior parte dei casi apprezzano molto senza farsi problemi, realtà testata da me personalmente – lasciando passare un messaggio ormai trito e ritrito, e cioè che nessun sogno è troppo grande per poter essere realizzato, in maniera banale, monotona e noiosa.
La computer grafica è strepitosa, ma la sceneggiatura lascia alquanto a desiderare, contenendo gag random nemmeno troppo divertenti, personaggi dimenticabili e intramezzi noiosi, che hanno tutto l’aspetto di ”tappabuchi” per una storia che, altrimenti, non sarebbe arrivata all’ora e mezza di durata.
Peccato, oltre al guadagno stavolta si sarebbe potuto aspirare a qualcosa di più.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.