Doom generation

/ 19956.548 voti
Doom generation

Tre adolescenti intraprendono un viaggio allucinato attraverso gli States, a base di sesso e violenza.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Doom Generation
Attori principali: Rose McGowan, James Duval, Johnathon Schaech, Cress Williams, Dustin Nguyen, Margaret Cho, Lauren Tewes, Christopher Knight, Nicky Katt, Johanna Went, Perry Farrell, Amanda Bearse, Parker Posey, Salvator Xuereb, Heidi Fleiss, Don Galloway, Dewey Weber, Paul D. Fow, Zak Spears, Mostra tutti

Regia: Gregg Araki
Sceneggiatura/Autore: Gregg Araki
Colonna sonora: Dan Gatto
Fotografia: Jim Fealy
Costumi: Catherine Cooper-Thoman
Produttore: Gregg Araki, Nicole Arbib, Pascal Caucheteux, Grégoire Sorlat, Andrea Sperling, Yves Marmion
Produzione: Francia, Usa
Genere: Azione, Commedia, Poliziesco
Durata: 83 minuti

Dove vedere in streaming Doom generation

13 Settembre 2023 in Doom generation

Capostipite della trilogia filmica di Araki (seguito, in ordine, da “The Living End” e da “Extasy Generation”), non una semplice storia on the road ma un affascinante e, nel contempo, disturbante viaggio nei meandri della sessualità. Una sessualità in fase di sperimentazione, in cui l’ambiente circostante rispecchia in pieno lo stato d’animo dei protagonisti (Amy, Jordan e Xavier). La scelta del regista, sicuramente debitrice alla filmografia lynchiana, di concentrarsi sugli interni e la volontaria incongruenza della trama, conferisce al film un clima claustrofobico e di assurdità. Ma è soprattutto con la forza delle immagini che il regista vuole demolire tutte quelle visioni parziali e relativistiche che ingabbiano la sessualità.

Leggi tutto

Quanto è bella giovinezza / 24 Febbraio 2011 in Doom generation

Sono assolutamente di parte, lo ammetto: la prima volta che ho visto questo film avevo 15 anni (affittato alla videoteca con gli amici in un sabato sera di niente da fare), gli ormoni a mille e pensavo che la musica nella vita fosse (quasi) tutto, di conseguenza un film che conteneva un tipo in t-shirt dei Misfits ed un altro sexy da fare schifo non poteva non appassionarmi….aspettate un attimo, ma io sono ancora così!!Quindi questo film si merita una stellina in più, corro!Dai, non è un capolavoro, ma alcune scene sono da manuale: il mondo necessita di un film in cui un tipo del fast food (che non conosci, ovviamente) ti dichiara il suo amore per poi tirare fuori un fucile e spararti addosso alla macchina…ah, dimenticavo il cappello ornato di testa di dinosauro e la tuta arancione tipo R.I.S…..oddio, come vorrei avere quella videocassetta in questo momento!!

Leggi tutto