2018

The Domestics

/ 20185.510 voti
The Domestics
The Domestics

In un futuro post-apocalittico, la popolazione mondiale si è drasticamente ridotta, el città sono state abbandonate e parte della poca popolazione rimasta è divisa in bande in perenne lotta l'una con l'altra. Nina e Mike sono in viaggio su un pianeta desolato e senza legge. Per loro, restare in vita non sarà semplice.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Domestics
Attori principali: Kate BosworthTyler HoechlinSonoya MizunoLance ReddickKaden Washington LewisJacinte Blankenship, Mikaela Kimani Armstrong, David Dastmalchian, Jeff Chase, Thomas Francis Murphy, Tim Bell, Eddie Matthews, Laura Cayouette, Brad Leland, Dana Gourrier, Dave Davis, Preston Schrag, Travis Gomez, Deven MacNair, Mike Mayhall, Oscar Gale, Martin Covert, Jaren Mitchell, Lee Perkins, Dane Rhodes, Mark Yawn, Matty Ferraro, Erik Schultz, Eric van Arsale, Austin Seifert, David Jensen, Colby Boothman-Shepard, Mary Alice Risener, Jim Gleason, Lance E. Nichols, Al Vicente, Nina Leon, Sophia Rosales, Richard Holden, Nicholas X. Parsons, Dillon Ahlf, Caden Swain, London Curtis
Regia: Mike P. Nelson
Sceneggiatura/Autore: Mike P. Nelson
Colonna sonora: Nathan Barr
Fotografia: Manuel Alberto Claro
Costumi: Carol Cutshall
Produttore: Joshua Throne, Kurt Johnstad, Adam Krentzman, Gianni Nunnari, Shannon Gaulding
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 95 minuti

Il voto sarebbe un 6.5 / 10 Giugno 2019 in The Domestics

Discreto film, un misto tra “Mad Max” e “La notte del giudizio”.
In un mondo post apocalittico, Nina (Kate Bosworth) e Mark (Tyler Hoechlin) stanno cercando di raggiungere Milwaukee non avendo più notizie della famiglia di lei. Ormai il mondo è dominato da varie bande criminali (anche se definirli così è poco, sono sadici e psicopatici) che tendono a uccidere o seviziare quelli che incontrano sulla loro strada; quindi il viaggio sarà molto complicato, difficoltà dovute anche al rapporto tra i due dato che prima che avvenisse l’apocalisse la coppia era sul punto di divorziare.
Film con un buon ritmo e qualche ottimo momento di tensione; forse poteva essere approfondito maggiormente la diversità della varie bande che si incontrano sul loro cammino. Ma non sono solo le bande, anche la gente “apparentemente” normale dopo l’apocalisse non lo è più. E’ interessante l’evoluzione di Nina, all’inizio timida forse un po’ provata dal possibile divorzio, fatica a fidarsi del marito. Ma durante il viaggio, i vari incontri/scontri la rafforzeranno facendola diventare molto più dura e decisa, non esiterà a “sporcarsi le mani” in prima persona per difendere le persone che ama. Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Betsy (Sonoya Mizuno) taciturna, componente delle Ciliegie, che cerca di difendere le donne.
Nel resto del cast da citare Lance Reddick nei panni di Nathan.

Leggi tutto

Scappa… Ma dove vuoi andare… / 19 Ottobre 2018 in The Domestics

Solita apocalittica guerra batteriologica.
La terra spopolata e senza controllo.
E quindi vige la violenza e la legge del più forte, anzi il più cattivo.
Una coppia in crisi tenta una fuga per cercare un luogo dove poter vivere tranquilli.
E dove lo trovi?
Mah…
Diciamo che come film non si trova molto di nuovo. Questi scappano ma la domanda è: MA DOVE VAI!!!
Piacevole ma nulla di particolarmente eccezionale.
C’è di peggio.
Ad maiora!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.